di colpo vado ad un cilindro .....

Alle prese con le chiavi inglesi
logistich
Modello:

Re: di colpo vado ad un cilindro .....

Messaggio da logistich »

ciao luca, cercando in giro ho trovato che il codice p1475 è la valvola sullo scarico dove ho messo il bypass.
domani smonto il bypass valvola e filtro, pulisco e rimonto il tutto con spray contatti e nastro isolante per sicurezza ........le candele non le tocco più in vita mia :hahaha:

mec dice di non considerare gli errori p131 e 151 se non si accende la spia del motore :nonso:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

logistich ha scritto:a pranzo ho letto i codici errore della moto :picchiatesta:
mi da i seguenti che non trovo nella lista presa negli ariticoli del forum :

P0131
P0151
P0661
P1475

componente : 32920-07D

I primi due sono inerenti alle sonde lamda ( P0131-P0151) ho gli arricchitori regolabili , devo andare a registre i trim per non far tornare i codici?
il secondo ( P0661) ha quanto ho capito nel forum è inerente al filtro aria , io ho il big suker e ho montato il bypass fornito con il filtro da torx , cosa può essere?
Il terzo (P1475) non ho la più pallida idea di cosa possa essere

Comunque segnati i codici li ho resettati e fatto un giretto con la moto , forse è solo una impressione ....ma mi sembra andare meglio e vibrare meno .....
Finito il giretto ho ricontrollato i codici errore e ritornano i primi tre descritti (P0131 - P0151 - P 0661) .

Ho già scritto un mp a mech per chidere lumi :aa: ....ma se altri mi danno consigli ne sarei eternamente grato :primo:
gli errori p0131 e p0151 riguardano le sonde...in questo caso la correzione della carburazione da parte della centralina e' superiore al 27% e la lettura delle sonde viene disattivata usando una mappa predefinita.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

perfetto,bravo!!!se le candele non hanno problemi non toccarle,se invece le vuoi pulire e regolare la distanza elettrodo fallo con una forcina di plastica sempre e non pretendere,tanto se vanno bene le cambi a 8000 km...
Mecc ha ragione,l'ho sentito a tanti suggerire che quei due erroei non guardarli per gli arricchitori,tanto non fanno nulla...regolali per l'estate e vai sereno...con olio buono mi raccomando.
logistich
Modello:

Messaggio da logistich »

mi sa che il filtro big suker ha smagrito troppo la carburazione :picchiatesta:
comunque in officina ho il tester professionale per i collaudi......domani provo anche a trimmare gli arrichitori :ok:

non ho voglia di cancellare errori dalla centralina ogni volta che prendo la bimba :stelline:
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

logistich ha scritto:mi sa che il filtro big suker ha smagrito troppo la carburazione :picchiatesta:
comunque in officina ho il tester professionale per i collaudi......domani provo anche a trimmare gli arrichitori :ok:

non ho voglia di cancellare errori dalla centralina ogni volta che prendo la bimba :stelline:
scusate la mia ignoranza: come si controllano gli errori e come si cancellano ?
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

agofatbob ha scritto:
logistich ha scritto:mi sa che il filtro big suker ha smagrito troppo la carburazione :picchiatesta:

scusate la mia ignoranza: come si controllano gli errori e come si cancellano ?
nelle hd ad iniezione basta tenere premuto il pulsante x azzerare i km parziali e contemporaneamente girare la chiave di accensione...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
logistich
Modello:

Messaggio da logistich »

Domani inizio ad analizzare tutti i vari codici errori che si sono presentati sul mio dyna,

inizierò regolando gli arricchitori di mech con un Ohmmetro professionale che uso per i collaudi delle schede elettroniche in azienda ,
così dovrei eliminare i codici P 131 e P 151.

per il codice P0661 (bypass motorino filtro aria) e per il codice P 1475 (pypass motorino valvola scarico) qualcuno sa che resistenza
dovrebbero creare per non far segnale il codice errore?

Non riesco a capire se devono solo corticrcuitare i fili o se deve essere presente una resistenza per ingannare la centralina.... :nonso:
Rispondi