Terminali mcj aperti: scoppi in rilascio
- Silverpearl
- Modello:
-
- Modello: XR 1200 X
Re: Terminali mcj aperti: scoppi in rilascio
niente me toccàto rimontare gli originali! Tragedia
Rispetto,onore,gloria

- Emanuele68
- Modello:
crininja76 ha scritto:niente me toccàto rimontare gli originali! Tragedia

Emanuele68 ha scritto:crininja76 ha scritto:niente me toccàto rimontare gli originali! TragediaCiao, scusa ma non ti arrenderai così presto?! con quello che hai/abbiamo lasciato per gli mcj.......
La soluzione della giusta carburazione c'è, si tratta solo di trovarla. Non sto dicendo che sia sempre facile, nè che tu sei incapace, non mi permetterei mai, ma fai degli altri tentativi. Prova anche a vedere lo stato delle cendele, e visto che ci sei mettile nuove, poi piuttosto aggiungi un sacrificio economico ed appena puoi prendi una centralina aggiuntiva, ma almeno non hai buttato tutti quei soldi. Facci sapere. Ciao
Forse ti confondi, non credo che crininja abbia gli mcj. Personalmente continuo con gli mcj. Scoppietta ma non tanto più del kawa vn900 con scarichi stock. Mi sono accorto che a seconda della benzina usata, lo scoppiettio aumenta o diminuisce: possibile?
Solo ancora una cosa, Emanuele: con i manuali come ti trovi a livello di scoppi? Scoppietta ancora?
-
ciao scusami Emanu son stato poco chiaro io posseggo un XR1200X, i terminali montati sono artigianali in acciaio 30cm senza alcuna modifica ai collettori, ce ancora il catalizzatore solo terminali. La moto ha appena 1500km non e questione di candele ma roba di centraline e via dicendo....era troppo scarburata si rovina tutto ho rimontato i camini originali per quello se no sono inguardabili e il suonpo Harley e totalmente assente... Ci son delle foto della mia moto da qualche parte.... Scusate ma son nuovo e devo capire i maccanismi del forum
Rispetto,onore,gloria

- Emanuele68
- Modello:
Ciao, no la mia non scoppietta per nulla. Li ho regolati aperti un filo + di 1/3. Certo il suono non è di un s.e. aperto, ma la carburazione è ok, il rumore abbastanza appagante e giro tranquillo senza dover sorridere a ogni vigile che incrocio. Ho montato settimana scorsa lo IAC di Speedo28075luca75 ha scritto:Solo ancora una cosa, Emanuele: con i manuali come ti trovi a livello di scoppi? Scoppietta ancora?

- Emanuele68
- Modello:
Ciao Crininja, scusami tu, non avevo capito il modello. Io sulla tua ho sentito suonare bene le termignoni in carbonio. Lascia perdere terminali artigianali, il camino è fondamentale in ogni stufa, e non servono solo ad attutire +/- il rumore, ma incidono su carburazione, erogazione, temperatura valvole. Più sono corti e aperti e più ti permettono di allungare (il motore harley non è concepito per quell'uso) ma ti tolgono in bassocrininja76 ha scritto:ciao scusami Emanu son stato poco chiaro io posseggo un XR1200X, i terminali montati sono artigianali in acciaio 30cm senza alcuna modifica ai collettori, ce ancora il catalizzatore solo terminali. La moto ha appena 1500km non e questione di candele ma roba di centraline e via dicendo....era troppo scarburata si rovina tutto ho rimontato i camini originali per quello se no sono inguardabili e il suonpo Harley e totalmente assente... Ci son delle foto della mia moto da qualche parte.... Scusate ma son nuovo e devo capire i maccanismi del forum

anche la mia con i khrome werks da 2'' in discesa con una marcia bassa scoppietta anzi tuonicchia 

-
I termignoni non mi piacevano come questi per lo piu senza contare che il carbonio sui bicilindrici si crepa e poco adatto e per prendere quelli in acciaio o preso quelli che mi piacevano di piu. Io non sono alla ricerca di prestazioni ma del delizioso rumore Harley che con il terminale originale e inesistente per quanto e tappato. Adesso mi studio qualcosa devo risolvere mi piacciano troppo per lasciarli in cantina a marcire.
Rispetto,onore,gloria