107, 8 valvole e va ad acqua!
Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!
Tecnicamente non è male come è stato impostato.
Ma le 4valvole cambiano tanto la personalità del motore. Ma tanto. La profondità del rumore e delle risonanze che provengono dalle turbolenze.
Assomiglierà sempre più ad un motore Polaris, o a qualche jap carismatica come la VN1500/1600.
A questo punto fate primaria a ingranaggi e carter umido. Compattando il motore, che diminuisce la manutenzione e migliora l'affidabilità.
Ma le 4valvole cambiano tanto la personalità del motore. Ma tanto. La profondità del rumore e delle risonanze che provengono dalle turbolenze.
Assomiglierà sempre più ad un motore Polaris, o a qualche jap carismatica come la VN1500/1600.
A questo punto fate primaria a ingranaggi e carter umido. Compattando il motore, che diminuisce la manutenzione e migliora l'affidabilità.
-
beaver
Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!
Appena viste le tabelle EPA di omologazione USA, i certificati sui nuovi motori sono stati inseriti con 2 valvole per cilindro. Quale sarà allora il motivo delle gobbe sui coperchi delle teste? 
- rumenigge
- Messaggi: 2064
- Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
- Modello: Triumph Rochet 3
- Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3
Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!
Ciao classe ! fai l'acquistobeaver ha scritto:Fosse per me ci passerei le giornate sulle 2 ruote..... Se sono Fortunato altri 2 anni e poi tiro la maniglia e mi dedico solo a quelle
Re: R: 107, 8 valvole e va ad acqua!
beaver ha scritto:Appena viste le tabelle EPA di omologazione USA, i certificati sui nuovi motori sono stati inseriti con 2 valvole per cilindro. Quale sarà allora il motivo delle gobbe sui coperchi delle teste?
Bella domanda.... Cos è,vogliono dargli un tono in stile Knuckle? :mrgreen:
MODERATORE FORUM
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!
Secondo me accadrà come con le Leica.
Ogni volta che esce un modello nuovo si scatena la caccia a quello uscente.
Sarà così anche per HD
Ogni volta che esce un modello nuovo si scatena la caccia a quello uscente.
Sarà così anche per HD
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.
-
beaver
Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!
Qualcosa cambia anche per lo sportster, sul sito dell'EPA è stata inserita una omologazione nuova per un 1200, sempre a 2 valvole, mentre per le tourer le cilindrate nuove sono 107 e 114
Qui il file Excel relativo https://www3.epa.gov/otaq/cert/document ... c-ctrr.xls , nella colonna "application" i nuovi motori sono listati come "New" sui modelli 1200 CUSTOM, 1200 ROADSTER, FORTY-EIGHT, SUPERLOW 1200T e CVO STREET GLIDE, CVO ULTRA LIMITED, ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED LOW, ROAD GLIDE ULTRA, ULTRA LIMITED, ULTRA LIMITED SHRINE EDITION
Qui il file Excel relativo https://www3.epa.gov/otaq/cert/document ... c-ctrr.xls , nella colonna "application" i nuovi motori sono listati come "New" sui modelli 1200 CUSTOM, 1200 ROADSTER, FORTY-EIGHT, SUPERLOW 1200T e CVO STREET GLIDE, CVO ULTRA LIMITED, ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED LOW, ROAD GLIDE ULTRA, ULTRA LIMITED, ULTRA LIMITED SHRINE EDITION
- HD Morris
- Messaggi: 3537
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!
C'è qualcosa che non torna....Per i Dyna e i Softail non cambia nulla? E poi non sono riportati tutti i modelli Touring....per Street Glide e Road King il motore non cambia?
Ormai manca poco e scopriremo cosa succederà!
Ormai manca poco e scopriremo cosa succederà!
- HD Morris
- Messaggi: 3537
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: R: 107, 8 valvole e va ad acqua!
Impossibile! il Knuckle è inarrivabile!Massimo ha scritto:beaver ha scritto:Appena viste le tabelle EPA di omologazione USA, i certificati sui nuovi motori sono stati inseriti con 2 valvole per cilindro. Quale sarà allora il motivo delle gobbe sui coperchi delle teste?
Bella domanda.... Cos è,vogliono dargli un tono in stile Knuckle? :mrgreen:
-
beaver
Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!
Credo che la risposta sia nella notizia che riportavo in un altro posto, ovvero la possibilità di vendere ancora nel 2017 i "fine serie" ovvero un numero contingentato di euro 3 per smaltire le scorte. Quindi tutti quei modelli verranno armati di 103 e 110 per finire i motori.HD Morris ha scritto:C'è qualcosa che non torna....Per i Dyna e i Softail non cambia nulla? E poi non sono riportati tutti i modelli Touring....per Street Glide e Road King il motore non cambia?
Ormai manca poco e scopriremo cosa succederà!
Street Glide e RK, i modelli più venduti tra le tourer, probabilmente rimangono anche loro con il vecchio motore ancora per un anno visto che "si vendono comunque". È anche possibile che l'omologazione con il nuovo motore sia ancora in corso e quindi non pubblicato....
Comunque a fine mese sapremo tutta la verità con la presentazione dei nuovi modelli al dealers' meeting in USA
-
beaver
Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!
Qualcuno si sta giocando il posto a Milwaukee per aver pubblicato degli accessori per un motore che ancora ufficialmente non esiste. Se fate la ricerca ora gli elementi sono stati rimossi, ma qualcuno ha fatto in tempo a beccarli comunque:

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul


