107, 8 valvole e va ad acqua!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da Mechano »

Tecnicamente non è male come è stato impostato.

Ma le 4valvole cambiano tanto la personalità del motore. Ma tanto. La profondità del rumore e delle risonanze che provengono dalle turbolenze.

Assomiglierà sempre più ad un motore Polaris, o a qualche jap carismatica come la VN1500/1600.

A questo punto fate primaria a ingranaggi e carter umido. Compattando il motore, che diminuisce la manutenzione e migliora l'affidabilità.
Immagine
beaver

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da beaver »

Appena viste le tabelle EPA di omologazione USA, i certificati sui nuovi motori sono stati inseriti con 2 valvole per cilindro. Quale sarà allora il motivo delle gobbe sui coperchi delle teste? :confuso:
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da rumenigge »

beaver ha scritto:Fosse per me ci passerei le giornate sulle 2 ruote..... Se sono Fortunato altri 2 anni e poi tiro la maniglia e mi dedico solo a quelle :occhiolino:
Ciao classe ! fai l'acquisto :stracool: , che si vive solo una volta ... :ciao:
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:Appena viste le tabelle EPA di omologazione USA, i certificati sui nuovi motori sono stati inseriti con 2 valvole per cilindro. Quale sarà allora il motivo delle gobbe sui coperchi delle teste? :confuso:


Bella domanda.... Cos è,vogliono dargli un tono in stile Knuckle? :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1035
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da Eto.Demerzel »

Secondo me accadrà come con le Leica.
Ogni volta che esce un modello nuovo si scatena la caccia a quello uscente.
Sarà così anche per HD
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
beaver

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da beaver »

Qualcosa cambia anche per lo sportster, sul sito dell'EPA è stata inserita una omologazione nuova per un 1200, sempre a 2 valvole, mentre per le tourer le cilindrate nuove sono 107 e 114

Qui il file Excel relativo https://www3.epa.gov/otaq/cert/document ... c-ctrr.xls , nella colonna "application" i nuovi motori sono listati come "New" sui modelli 1200 CUSTOM, 1200 ROADSTER, FORTY-EIGHT, SUPERLOW 1200T e CVO STREET GLIDE, CVO ULTRA LIMITED, ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED LOW, ROAD GLIDE ULTRA, ULTRA LIMITED, ULTRA LIMITED SHRINE EDITION
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da HD Morris »

C'è qualcosa che non torna....Per i Dyna e i Softail non cambia nulla? E poi non sono riportati tutti i modelli Touring....per Street Glide e Road King il motore non cambia?
Ormai manca poco e scopriremo cosa succederà!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: R: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:
beaver ha scritto:Appena viste le tabelle EPA di omologazione USA, i certificati sui nuovi motori sono stati inseriti con 2 valvole per cilindro. Quale sarà allora il motivo delle gobbe sui coperchi delle teste? :confuso:


Bella domanda.... Cos è,vogliono dargli un tono in stile Knuckle? :mrgreen:
Impossibile! il Knuckle è inarrivabile! :occhiolino:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
beaver

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da beaver »

HD Morris ha scritto:C'è qualcosa che non torna....Per i Dyna e i Softail non cambia nulla? E poi non sono riportati tutti i modelli Touring....per Street Glide e Road King il motore non cambia?
Ormai manca poco e scopriremo cosa succederà!
Credo che la risposta sia nella notizia che riportavo in un altro posto, ovvero la possibilità di vendere ancora nel 2017 i "fine serie" ovvero un numero contingentato di euro 3 per smaltire le scorte. Quindi tutti quei modelli verranno armati di 103 e 110 per finire i motori.
Street Glide e RK, i modelli più venduti tra le tourer, probabilmente rimangono anche loro con il vecchio motore ancora per un anno visto che "si vendono comunque". È anche possibile che l'omologazione con il nuovo motore sia ancora in corso e quindi non pubblicato....
Comunque a fine mese sapremo tutta la verità con la presentazione dei nuovi modelli al dealers' meeting in USA
beaver

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da beaver »

Qualcuno si sta giocando il posto a Milwaukee per aver pubblicato degli accessori per un motore che ancora ufficialmente non esiste. Se fate la ricerca ora gli elementi sono stati rimossi, ma qualcuno ha fatto in tempo a beccarli comunque:

Immagine


-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Rispondi