Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Sedicesima Grifo »

MadCris ha scritto: 08/07/2022, 14:25 Dice il detto "ad essere troppo buoni si passa per cog..ni. il tizio mi sembra un furbetto e come si dice dalle mie parti "el ga truat che del furmai!"
per chi non sapesse cosa sia ecco la storia che sta dietro al detto

La vera storia di 'Chèl del Furmai'
Si chiamava Bortolo, aveva una malga sopra Vezza d'Oglio e faceva il formaggio per il padrone. La regola era che avrebbe dato una pila di formaggi alta tanto quanto il garzone che sarebbe andato a ritirare le forme.
Il padrone, per fare il furbo, un dì mandò il più alto del paese; sfortuna volle che quell'anno c'era stata una magra produzione e Chèl del Furmai impilò come suo solito le forme di formaggio, ma queste raggiungevano solo le spalle del garzone.
E fu così che a Chèl del Furmai venne in mente di tagliargli la testa.
Da allora l'espressione "arriverà chèl del furmai" si usa per avvisare i furbi e prepotenti che se continuano su quella strada sarà facile incontrare chi li rimetterà all'ordine.
Beh...un messaggio di pace e amore :hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Fate l'amore e non la guerra :ditav: :ditav:

ma se proprio dovete fare la guerra , niente progionieri!!! :hahaha: :hahaha:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

MadCris ha scritto: 08/07/2022, 14:44 Fate l'amore e non la guerra :ditav: :ditav:

ma se proprio dovete fare la guerra , niente progionieri!!! :hahaha: :hahaha:
Sante, santissime parole!!!!! Se diventa guerra non si spara in alto per spaventare.........alzo uomo e via...

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/07/2022, 14:16 Caro Ettore, da quanto leggo hai tutte le ragioni e, probabilmente, farei lo stesso. Un conto è dirti che non si riesce, un conto offenderti. È qui che scatta la molla.

Voglio però concordare con quanto scrive Palma: c'è il rischio che la cosa faccia male alla tua salute e alla tua tranquillità, per il nervoso che hai. Totalmente giustificato, sia chiaro.
Fai ciò che devi legalmente, penso io, senza dimenticare i passi di "If" di Kipling.
Spero ovviamente che chi ti deve soldi arrivi a chiederti scusa e a proporti ciò che dicevi nei post precedenti.

Brutta situazione, comunque.
Carissimo Max, sempre bello leggerti al di là delle rispettive posizioni su molti argomenti.

Grazie per il consiglio che sto valutando, ma temo che ormai la linea sia passata.....

...alzo zero e si cominciano i fuochi d'artificio.....

Un abbraccio!!!

Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

ouqu (volevo scrivere Comunque......vedi Palma il mio rapporto con l'informatica???): qualcuno di voi pensa di andare al 120° a Budapest l'anno prossimo?
Io vado.

Onorerò Haley Davidson con la mia presenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!|

PS Il fatto che Budapest sia piena di fyga è assolutamente irrilevante......... :risoebete:

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 08/07/2022, 15:01 ouqu (volevo scrivere Comunque......vedi Palma il mio rapporto con l'informatica???): qualcuno di voi pensa di andare al 120° a Budapest l'anno prossimo?
Io vado.

Onorerò Haley Davidson con la mia presenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!|

PS Il fatto che Budapest sia piena di fyga è assolutamente irrilevante......... :risoebete:

Ci sono stato nel 2007 e confermo il post scriptum. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo

Ci sono stato nel 2001 e sono riuscito a litigare pure lì. Con la receptionist in albergo.

Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/07/2022, 19:34 Ci sono stato nel 2001 e sono riuscito a litigare pure lì. Con la receptionist in albergo.

Ahahah!

Di Budapest ricordo, la concessionaria HD. Grande, molto più grande delle nostre. Perlomeno allora.
Il ponte coi leoni e la battellata sul Danubio a mezzanotte con sottofondo di Strauss.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo

Massimo ha scritto: 08/07/2022, 19:42
Sedicesima Grifo ha scritto: 08/07/2022, 19:34 Ci sono stato nel 2001 e sono riuscito a litigare pure lì. Con la receptionist in albergo.

Ahahah!

Di Budapest ricordo, la concessionaria HD. Grande, molto più grande delle nostre. Perlomeno allora.
Il ponte coi leoni e la battellata sul Danubio a mezzanotte con sottofondo di Strauss.
Mode melatiro on:

Il Valzer l'ho ballato allo Schloss Laxemburg vicino a Vienna, al ballo delle debuttanti.
L'ultimo ripasso sotto ad un ponte di Vienna, dove invitai un'indigena a cena sul Danubio.

Mode melatiro off.

Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/07/2022, 19:45
Massimo ha scritto: 08/07/2022, 19:42

Ahahah!

Mode melatiro on:

Il Valzer l'ho ballato allo Schloss Laxemburg vicino a Vienna, al ballo delle debuttanti.
L'ultimo ripasso sotto ad un ponte di Vienna, dove invitai un'indigena a cena sul Danubio.

Mode melatiro off.

Mi ricordo le foto. Beh, mi sa che sei l'unico che può vantare una simile esperienza. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Bloccato