Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco mio caro Ettore, però se mi consenti, con questa attività di come dire, denigrazione, hai rischiato seriamente di passare dalla ragione al torto... :stelline:
Inseguire una persona e molto altro ancora, non è propriamente il modo migliore per ottenere risultati positivi ma semmai, il contrario.
Mi spiace leggere che sei a casa con il covid, ma dalla tua energia scrittoria, ne deduco che l'hai superato egregiamente. :ok:
Se posso consigliare, appena starei bene, salta in sella e lasciati tutto alle spalle. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Caro Palma, comprendo e ti ringazio per l'amichevole richiamo....
Ma come scrivevo a me non interessava avere indietro quella cifra...anche perchè sapevo già che non la avrei rivista più....Ma come Sansone ero e sono incazzato, molto incazzato...non mi fregava più nulla di torto o ragione..................
Un meraviglioso film di Sergio Leone, Once upon a time in America (C'era una volta in America)....cito a memoria: "Un amico tradito non ha scelta". Se fosse per la cifra, ripeto, non vado a chiedere la carità...io mi tiro su le maniche e ripago SEMPRE qualsiasi debito contratto, è la mia filosofia di vita. Mi hai già visto più volte chiedere scusa pubblicamente riconoscendo i miei torti....non è, credimi,. cosa facile per un carattere come il mio....io se sbaglio pago, e di tasca mia.

Un giorno mi alzai e decisi che era arrivato il mometo di consigliare caldaente a chi tentava di farmi pagare i suoi, di conti, di adottare regole altrettanto severe di comportamento...ma sai, quando tendi la mano per aiutare e la mano viene prima svuotata e poi morsa.......................

Tu cosa avresti fatto?

Voi,del forum: tutti voi, uno per uno, fatemi sapere come vi saresta comportati...avreste messo tutto in tasca (la frustrazione di essere presi per ilqulo non è bella daamndare giù)....e chinato la testa?

Per cortesia attendo le vostre risposte grazie....

E tu Palma? Tu che mi avresti consigliato di fare?

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola:

Sarà mio piacere continuare questa storia a puntate............................

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

PS Il reato di diffamazione presuppone che non esistano prove per sostenere le calunnie - di quelle che il mio avvocato portò al tribunale

Se a sostegno di quanto dici ci sono documenti di banca, sms e messaggi audio...... :fischietta:

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Dimenticavo......io ho già prenotato l'albergo per Budapest, il 120° HD.
Andremo in una cinquantina di moto dall'Italia...

Qualcuno di voi pensa di esserci??

Palmambrogio

Lone Wolf ha scritto: 08/07/2022, 12:07 Caro Palma, comprendo e ti ringazio per l'amichevole richiamo....
Ma come scrivevo a me non interessava avere indietro quella cifra...anche perchè sapevo già che non la avrei rivista più....Ma come Sansone ero e sono incazzato, molto incazzato...non mi fregava più nulla di torto o ragione..................
Un meraviglioso film di Sergio Leone, Once upon a time in America (C'era una volta in America)....cito a memoria: "Un amico tradito non ha scelta". Se fosse per la cifra, ripeto, non vado a chiedere la carità...io mi tiro su le maniche e ripago SEMPRE qualsiasi debito contratto, è la mia filosofia di vita. Mi hai già visto più volte chiedere scusa pubblicamente riconoscendo i miei torti....non è, credimi,. cosa facile per un carattere come il mio....io se sbaglio pago, e di tasca mia.

Un giorno mi alzai e decisi che era arrivato il mometo di consigliare caldaente a chi tentava di farmi pagare i suoi, di conti, di adottare regole altrettanto severe di comportamento...ma sai, quando tendi la mano per aiutare e la mano viene prima svuotata e poi morsa.......................

Tu cosa avresti fatto?

Voi,del forum: tutti voi, uno per uno, fatemi sapere come vi saresta comportati...avreste messo tutto in tasca (la frustrazione di essere presi per ilqulo non è bella daamndare giù)....e chinato la testa?

Capisco mio caro Ettore, ma non comprendo tutta questa amplificazione con ricerca di risposte. :confuso:
Anch'io ho prestato e non rivisto, ma era una situazione molto particolare e la persona in questione, gravava in acque non certo buone.
Inutile accanirsi più di quello che già la vita fa con alcune persone.
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 08/07/2022, 12:26
Lone Wolf ha scritto: 08/07/2022, 12:07 Caro Palma, comprendo e ti ringazio per l'amichevole richiamo....

Tu cosa avresti fatto?

Capisco mio caro Ettore, ma non comprendo tutta questa amplificazione con ricerca di risposte. :confuso:
Anch'io ho prestato e non rivisto, ma era una situazione molto particolare e la persona in questione, gravava in acque non certo buone.
Inutile accanirsi più di quello che già la vita fa con alcune persone.
Carissimo Palma, l'amplificazione....tu hai dato un amichevole consiglio, io l'ho valutato e non scartato a priori...sono sempre in cerca di consigli, prima di arrivare a devastare la vita di una persona meglio valutare bene....per questo chiedo consigli.....

Ora vorrei chiederti: se tu dovessi scoprire che la povera persona duramente colpita dalla vita che hai aiutato "a perdere" ed in amicizia ha sistematicamente chiesto soldi a destra e a manca anche agli amici che ha raggiunto e conosciuto tramite te, cosa faresti? Come ti sentiresti?
Lo presenteresti ai tuoi nuovi amici?
Come ti sentiresti se andando a lavorare tutti i giorni con fatica ti venisse da pensare: "perchè io devo lavorare e questa persona sta a guardare il mare seduta su una panchina con in tasca i soldi miei?"
Perchè se un amico è un amico, questo ed altro. Se un amico ti è amico solo per sfruttarti.....tu che penseresti? Un amico sa prendere, e sa dare quando è il suo turno.
Forse non sono stato ben chiaro...non si trattava di un capriccio, quel denaro mi occorreva davvero, tant'è che fui costretto a chiedere un prestito a mio padre, che ripagai appena possibile rinunciando anche a pizza e birra....
Sai, a me dispiace per le persone colpite dalla vita....ma perchè io che sono stato colpito MOLTO duramente dalla vita per anni, me la so cavare da solo? Cosa ho di speciale?
Niente.
Sono come tutti gli altri.
Sono come chi si comporta come sopra.
Ma io mi tiro su le maniche. Perchè queste persone non volevano farlo?
Attenzione: la vita è dura ed ingiusta con tutti. Questo non ci autorizza a farla pagare ad altri........

Questo è il mio pensiero.

Palmambrogio

Capisco capisco non posso darti torto, ma certamente ogni situazione è un fatto a se.
Sei una brava persona Ettore, rimani tale e non andare mai a cercare vendette che portano solo male. :ok:
Hai fatto del bene, dentro di te questo ti eleva. Guarda questo e nient'altro.
:ok:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 08/07/2022, 13:04 Capisco capisco non posso darti torto, ma certamente ogni situazione è un fatto a se.
Sei una brava persona Ettore, rimani tale e non andare mai a cercare vendette che portano solo male. :ok:
Hai fatto del bene, dentro di te questo ti eleva. Guarda questo e nient'altro.
:ok:
Sai Palma, la vita a volte è curiosa, si potrebbe arrivare a scoprire che le storie si intrecciano....

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Caro Ettore, da quanto leggo hai tutte le ragioni e, probabilmente, farei lo stesso. Un conto è dirti che non si riesce, un conto offenderti. È qui che scatta la molla.

Voglio però concordare con quanto scrive Palma: c'è il rischio che la cosa faccia male alla tua salute e alla tua tranquillità, per il nervoso che hai. Totalmente giustificato, sia chiaro.
Fai ciò che devi legalmente, penso io, senza dimenticare i passi di "If" di Kipling.
Spero ovviamente che chi ti deve soldi arrivi a chiederti scusa e a proporti ciò che dicevi nei post precedenti.

Brutta situazione, comunque.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Dice il detto "ad essere troppo buoni si passa per cog..ni. il tizio mi sembra un furbetto e come si dice dalle mie parti "el ga truat che del furmai!"
per chi non sapesse cosa sia ecco la storia che sta dietro al detto

La vera storia di 'Chèl del Furmai'
Si chiamava Bortolo, aveva una malga sopra Vezza d'Oglio e faceva il formaggio per il padrone. La regola era che avrebbe dato una pila di formaggi alta tanto quanto il garzone che sarebbe andato a ritirare le forme.
Il padrone, per fare il furbo, un dì mandò il più alto del paese; sfortuna volle che quell'anno c'era stata una magra produzione e Chèl del Furmai impilò come suo solito le forme di formaggio, ma queste raggiungevano solo le spalle del garzone.
E fu così che a Chèl del Furmai venne in mente di tagliargli la testa.
Da allora l'espressione "arriverà chèl del furmai" si usa per avvisare i furbi e prepotenti che se continuano su quella strada sarà facile incontrare chi li rimetterà all'ordine.
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Bloccato