Buongiorno Bikers " A Natale puoi................................."

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Buongiorno Bikers " A Natale puoi................................."

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/12/2020, 9:13 Buongiorno.

Però le starebbe meglio un altro tipo di costume, avendo le cosce un po' sporgenti.

Mio caro Grifo, lì più che le cosce, sono le anche credo. Abbondanti. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio

Signori buongiorno :hola:

Come state? State tutti bene?
Questo dicembre strano, mette a dura prova. :stelline:
Difatti leggo meno alcuni di voi, segno distinguibile, che la voglia di comunicare si sta azzerando....
Una parte di impegni e una parte di pensieri.
La cosa importante è superare questo periodo.
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 08/12/2020, 10:09

Però le starebbe meglio un altro tipo di costume, avendo le cosce un po' sporgenti.

Beh sì, quella roba lì :fischietta:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 08/12/2020, 10:12 Signori buongiorno :hola:

Difatti leggo meno alcuni di voi, segno distinguibile, che la voglia di comunicare si sta azzerando....
Verissimo. Nel mio caso c'è anche la personalissima antipatia nei confronti dei forum o della comunicazione in generale se non collegata alla presenza fisica. Sono antico, non riesco a rapportarmi con qualcuno se non posso sedermici a tavola insieme...
Tanto più qui, dove l'interesse comune non è, che so, il cinema o la letteratura, ma la motocicletta, simbolo per antonomasia di movimento, di sensazioni non comunicabili se non con la condivisione dell'esperienza.
Indubbiamente come noti in quanto hai scritto c'è anche da dire che oggettivamente questo lockdown che si innesta in un lungo periodo di maltempo (parlo di chi vive in zona Milano) lascia il segno. Io ormai vivo sul letto pur avendo una casa piuttosto ampia per una persona sola. Mi cibo di podcast e documentari su YouTube o, sempre più spesso, di film e serie TV su Netflix. Non è da me. Ho bisogno, un bisogno fisico e mentale, di muovermi, di darmi da fare. Invece è come se mi stessi dando per vinto. Non posso fare ciò che considero vitale? Allora meglio cancellare il tempo che sono obbligato a restare recluso consegnandolo ad attività "passive", cosa che in realtà detesto. Ho già steso quattro itinerari per la prossima estate, viaggi di quindici, venti giorni... Mosca, Nordkapp, Germania e Polonia, Irlanda, sto stendendo piccoli tragitti da fare in tre giorni, in Italia, varie destinazioni (il mio problema con l'Italia è che l'ho già viaggiata in motocicletta da quarant'anni ed ormai la conosco piuttosto bene).
Mi sto preparando a vivere il futuro, per non vivere il momento attuale. Piuttosto triste. Ho perso la voglia di comunicare, come hai detto bene. Difficile scrivere (difficile interessarmi allo scrivere), riluttanza nello stare al telefono, vedersi con gli amici ovviamente non se ne parla. Ma non è la compagnia che mi manca. Mi manca potere uscire, mettermi sulle mie due ruote e vedere la strada scorrere via al mio fianco.
La cosa non bella è che buona parte del rifiuto di comunicare è dovuto alla consapevolezza di non essere pienamente me stesso. Sto vivendo un disagio. E il disagio comincia a pesarmi. Ne soffro. E cosa faccio io quando soffro? Poiché detesto mostrare le mie fragilità, preferisco non farmi sentire affatto. Non è molto logico, ma mi è da sempre stato insegnato a risolvere da solo i miei casini, e nei casini rientrano anche e soprattutto le fragilità. Siamo gente di montagna, non ci piace metterci in piazza a lamentarci.
È duro e doloroso anche scrivere queste righe, lo faccio unicamente perché stai notando da più giorni l'assenza di alcuni partecipanti, da persona intelligente quale sei hai già anticipato la risposta.
Conosco tutti voi molto poco, ma la passione che ci unisce (anche se in modi diversi, Claudio che ha un figlio piccolo, che sta lavorando ad un nido per la sua famiglia, probabilmente in questo momento pensa alla motocicletta meno di me, che sono più attempato, ho già una casa, sono solo..) la passione, dicevo, è molto forte. Nel mio caso la motocicletta è divenuta negli anni una conditio sine qua non dell'esistenza. E chi ha questo bisogno lo riconosco come un fratello.

Per questo mi sono fatto forza ed ho scritto queste righe, anche se mi pesa come ho già detto.

Perché non voglio che il mio silenzio, se ci sarà, venga interpretato come disprezzo o disinteresse.

Sono e sarò con voi, anche se per un po'di tempo mi limiterò forse solo ad un buongiorno.

Come le bestie, che spesso stimo assai più degli esseri umani, quando soffro voglio farlo in silenzio.

Sono certo che qualcuno di voi capirà.

Buona giornata a tutti voi!!!
Palmambrogio

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/12/2020, 10:21
Palmambrogio ha scritto: 08/12/2020, 10:09

Beh sì, quella roba lì :fischietta:

:hahaha: :hahaha:
Palmambrogio

Lone Wolf ha scritto: 08/12/2020, 11:00
Palmambrogio ha scritto: 08/12/2020, 10:12 Signori buongiorno :hola:

Verissimo. Nel mio caso c'è anche la personalissima antipatia nei confronti dei forum o della comunicazione in generale se non collegata alla presenza fisica. Sono antico, non riesco a rapportarmi con qualcuno se non posso sedermici a tavola insieme...
Tanto più qui, dove l'interesse comune non è, che so, il cinema o la letteratura, ma la motocicletta, simbolo per antonomasia di movimento, di sensazioni non comunicabili se non con la condivisione dell'esperienza.
Indubbiamente come noti in quanto hai scritto c'è anche da dire che oggettivamente questo lockdown che si innesta in un lungo periodo di maltempo (parlo di chi vive in zona Milano) lascia il segno. Io ormai vivo sul letto pur avendo una casa piuttosto ampia per una persona sola. Mi cibo di podcast e documentari su YouTube o, sempre più spesso, di film e serie TV su Netflix. Non è da me. Ho bisogno, un bisogno fisico e mentale, di muovermi, di darmi da fare. Invece è come se mi stessi dando per vinto. Non posso fare ciò che considero vitale? Allora meglio cancellare il tempo che sono obbligato a restare recluso consegnandolo ad attività "passive", cosa che in realtà detesto. Ho già steso quattro itinerari per la prossima estate, viaggi di quindici, venti giorni... Mosca, Nordkapp, Germania e Polonia, Irlanda, sto stendendo piccoli tragitti da fare in tre giorni, in Italia, varie destinazioni (il mio problema con l'Italia è che l'ho già viaggiata in motocicletta da quarant'anni ed ormai la conosco piuttosto bene).
Mi sto preparando a vivere il futuro, per non vivere il momento attuale. Piuttosto triste. Ho perso la voglia di comunicare, come hai detto bene. Difficile scrivere (difficile interessarmi allo scrivere), riluttanza nello stare al telefono, vedersi con gli amici ovviamente non se ne parla. Ma non è la compagnia che mi manca. Mi manca potere uscire, mettermi sulle mie due ruote e vedere la strada scorrere via al mio fianco.
La cosa non bella è che buona parte del rifiuto di comunicare è dovuto alla consapevolezza di non essere pienamente me stesso. Sto vivendo un disagio. E il disagio comincia a pesarmi. Ne soffro. E cosa faccio io quando soffro? Poiché detesto mostrare le mie fragilità, preferisco non farmi sentire affatto. Non è molto logico, ma mi è da sempre stato insegnato a risolvere da solo i miei casini, e nei casini rientrano anche e soprattutto le fragilità. Siamo gente di montagna, non ci piace metterci in piazza a lamentarci.
È duro e doloroso anche scrivere queste righe, lo faccio unicamente perché stai notando da più giorni l'assenza di alcuni partecipanti, da persona intelligente quale sei hai già anticipato la risposta.
Conosco tutti voi molto poco, ma la passione che ci unisce (anche se in modi diversi, Claudio che ha un figlio piccolo, che sta lavorando ad un nido per la sua famiglia, probabilmente in questo momento pensa alla motocicletta meno di me, che sono più attempato, ho già una casa, sono solo..) la passione, dicevo, è molto forte. Nel mio caso la motocicletta è divenuta negli anni una conditio sine qua non dell'esistenza. E chi ha questo bisogno lo riconosco come un fratello.

Per questo mi sono fatto forza ed ho scritto queste righe, anche se mi pesa come ho già detto.

Perché non voglio che il mio silenzio, se ci sarà, venga interpretato come disprezzo o disinteresse.

Sono e sarò con voi, anche se per un po'di tempo mi limiterò forse solo ad un buongiorno.

Come le bestie, che spesso stimo assai più degli esseri umani, quando soffro voglio farlo in silenzio.

Sono certo che qualcuno di voi capirà.

Buona giornata a tutti voi!!!

Mio caro Ettore comprendo pienamente quanto da te scritto e rispetto in maniera pressoché assoluta la tua voglia momentanea di rimanere in silenzio. :ok:
Comprendo anche il disagio perché questo disagio ci accomuna un po' tutti quanti.
Io per farti un esempio, in questi giorni, sento anch'io una certa pressione del fatto che sono mesi che sono senza la mia motocicletta.
Addirittura qui in casa mi hanno detto ma perché non la cambi con una nuova così ti togli il pensiero e riprendi ad andare in giro.
Ebbene, certamente sarebbe una soluzione molto più facile, una soluzione molto più indolore, ma il sacrificio di questi mesi allora non sarebbe valsa la pena..
Ma non è soltanto una questione di sacrificio per me, voglio che sia lei a tornare a posto perfettamente funzionante.
Non mi importa delle altre. :ok:
Quindi anch'io mi ritrovo da quello che ero abituato prima, a questa situazione strana di adesso...
Questo è stato un anno davvero sfortunato.
Il problema della motocicletta se vogliamo guardare è un problema marginale se associato alla salvaguardia della propria salute, ma come giustamente scrivi se associato alla salute ci mettiamo la motocicletta, per molti stare bene equivale anche a farne uso.
E noi siamo di quelli che se restiamo senza per un po' di tempo, cominciamo a dare segni di astinenza, di estrema astinenza. :stelline:
Stare in casa non fa bene.
Non fa bene da giovani e non fa bene da vecchi.
Certamente la compagnia familiare può giovare in certi frangenti.
Io qui ho tre pazze scatenate che tutti i giorni mettono a dura prova la mia sanità mentale.. :nonso:
Ma immagino che sia un po' più difficile se si vive da soli e se a causa di questo periodo, non si può nemmeno godere della compagnia degli amici.
Il lavoro può aiutare ma non è tutto.
Essere occupati è importante ma una volta finite le ore lavorative ci vogliono anche le ore di svago.
Personalmente e ti dico personalmente, che mi tiene in casa, un po' è anche la preoccupazione di ammalarmi....
Troppe persone della mia età si sono ammalate e allora sotto questo aspetto, mi pesa leggermente meno, ma leggermente...
Per quanto riguarda il forum io personalmente lo prendo come una forma di contatto, di rimanere in contatto con le persone al di fuori.
Poi ognuno lo interpreta e lo vive a modo suo. :ok:
Se posso consigliarti, ti dico non staccare letteralmente la spina, ma mantieni il contatto.
Non ci conosciamo né io né te come altri, ma per quel poco che può contare, lo scambio di idee, battute, fotografie e tutto quello che c'è qui dentro, per quel poco che può servire qualcosa fa. :ok:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Fortunatamente, con una bimba piccola che sta tra casa della mamma (con cui ho un rapporto splendido, da divorziato) e casa mia, la sua scuola, il lavoro, il fatto che io esca quando voglio con ogni precauzione e a distanza iper sicura, il fatto che esca in bici da solo nei campi fuori Milano nei fine settimana in cui sono solo, mi mancano diverse cose ma trascorro il periodo abbastanza tranquillamente. Ciò che mi manca è il nuoto, la palestra, portare la bimba alle attività post-scuola, andare a pranzo o cena fuori, vivere di relazioni come da mio carattere.
Però, alla fine, sebbene momenti di noia ce ne siano, ne usciremo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Buongiorno ragazzi.
Stamattina ne ho accese 3 di moto.
Per ora mi accontento, meteo e pandemia mi impediscono di fare oltre.
Ma saperle tutte pronte e funzionanti mi fa pensare positivo.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine

stein ha scritto: 08/12/2020, 11:54 Buongiorno ragazzi.
Stamattina ne ho accese 3 di moto.
Per ora mi accontento, meteo e pandemia mi impediscono di fare oltre.
Ma saperle tutte pronte e funzionanti mi fa pensare positivo.
:ciao:

Mio caro Stein buongiorno :hola:

Non infierire!! :hahaha:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Buongiorno forum.
MODERATORE FORUM
Bloccato