Mechano ha scritto:Eto.Demerzel ha scritto:
In conclusione: Non mi pento assolutamente di aver preso il TC103, e averlo portato a 110 mi ha reso strafelice.
Come ti trovi col 110"? Sono aumentati tanto i consumi? E gli assi a camme li hai lasciati originali?
Io dopo il lavoro allo scarico e di mappatura al mio Low Rider 103 ho ottenuto una moto che accelera in modo impressionante fino a 4500 giri e poi muore miseramente nonostante un limitatore a 6200 giri.
Non mi sembra colpa dello scarico, perché anche altre moto simili con scarichi diversi si comportano uguale. Per cui stavo valutando delle Woods 222 o 555, queste ultime spostano un po' più in alto la coppia, e si ottengono 95 cv con le 222 e 100 con le 555. Anche se i 95 delle 222 sono più fruibili perché più spalmati ai medio-bassi.
Secondo me l'apice dei risultati con una Harley, e all'ottenimento di un buon compromesso tra tutte queste cose.
Anche perché penso che qui dentro il quarto di miglio con la propria moto non lo faccia nessuno.
La coppia ai bassi, il tiro del motore per me è da privilegiare.
Perché non viviamo su pianure sterminate dove necessita poca roba e ti muovi lo stesso.
Quando si incomincia a parlare di andare su allo Stelvio con passeggero e moto stracarica, il motore mi deve portare su senza esitazioni e senza dover usare troppo il cambio.
Se sento che arranca e fa fatica mi passa subito la poesia.
E come salgo, quando scendo, i freni ci devono essere, altro che disco singolo all'anteriore!
Ci deve essere tutta una hit parade di dischi a supportare un buon rientro. :mrgreen: