Nuovi modelli 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Mechano »

Eto.Demerzel ha scritto: In conclusione: Non mi pento assolutamente di aver preso il TC103, e averlo portato a 110 mi ha reso strafelice.
Come ti trovi col 110"? Sono aumentati tanto i consumi? E gli assi a camme li hai lasciati originali?

Io dopo il lavoro allo scarico e di mappatura al mio Low Rider 103 ho ottenuto una moto che accelera in modo impressionante fino a 4500 giri e poi muore miseramente nonostante un limitatore a 6200 giri.
Non mi sembra colpa dello scarico, perché anche altre moto simili con scarichi diversi si comportano uguale. Per cui stavo valutando delle Woods 222 o 555, queste ultime spostano un po' più in alto la coppia, e si ottengono 95 cv con le 222 e 100 con le 555. Anche se i 95 delle 222 sono più fruibili perché più spalmati ai medio-bassi.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ma veramente ti piace il nuovo Fat Boy?
MODERATORE FORUM
Mechano

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Ma veramente ti piace il nuovo Fat Boy?
Si non c'entra niente col vecchio, è una moto totalmente nuova, che somiglia forse più al 1800 Thunderbird della Triumph.

In fin dei conti gli hanno solo mozzato un po' la coda, messo un nacelle moderno, e dei cerchi dal look più raffinato.

Immagine

Immagine
Immagine
Massimo

Re: R: Nuovi modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Dietro c é troppo stacco tra parafango e ruota.
Se ne avessero messo uno più profilato e basso sarebbe stato meglio.
Cmq qui va a gusti.
Sicuramente per palati freschi e giovani qui c è il meglio del meglio.
Per chi è un po più stagionato ecc ci vuole una buona dose di Maalox! :lol:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mech, visto che sei qui in giro, ti rinnovo la domanda.
Questi nuovi modelli misto Dyna Softail hanno o non hanno il radiatore e quindi il raffreddamento delle teste?
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto: In conclusione: Non mi pento assolutamente di aver preso il TC103, e averlo portato a 110 mi ha reso strafelice.
Come ti trovi col 110"? Sono aumentati tanto i consumi? E gli assi a camme li hai lasciati originali?

Io dopo il lavoro allo scarico e di mappatura al mio Low Rider 103 ho ottenuto una moto che accelera in modo impressionante fino a 4500 giri e poi muore miseramente nonostante un limitatore a 6200 giri.
Non mi sembra colpa dello scarico, perché anche altre moto simili con scarichi diversi si comportano uguale. Per cui stavo valutando delle Woods 222 o 555, queste ultime spostano un po' più in alto la coppia, e si ottengono 95 cv con le 222 e 100 con le 555. Anche se i 95 delle 222 sono più fruibili perché più spalmati ai medio-bassi.

Secondo me l'apice dei risultati con una Harley, e all'ottenimento di un buon compromesso tra tutte queste cose.
Anche perché penso che qui dentro il quarto di miglio con la propria moto non lo faccia nessuno.
La coppia ai bassi, il tiro del motore per me è da privilegiare.
Perché non viviamo su pianure sterminate dove necessita poca roba e ti muovi lo stesso.
Quando si incomincia a parlare di andare su allo Stelvio con passeggero e moto stracarica, il motore mi deve portare su senza esitazioni e senza dover usare troppo il cambio.
Se sento che arranca e fa fatica mi passa subito la poesia.
E come salgo, quando scendo, i freni ci devono essere, altro che disco singolo all'anteriore!
Ci deve essere tutta una hit parade di dischi a supportare un buon rientro. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Si che c'è il radiatore, tra i due tubi del telaio che scendono dal canotto.

Ho visto che è sparito anche il bello e caratteristico commutatore d'accensione, come casso si accendono? ci si avvicina con cialda in tasca che disattiva l'allarme e si preme l'avviamento immagino, quindi niente più STO-TOC! Che peccato....
Più strada e meno pippe...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:Si che c'è il radiatore, tra i due tubi del telaio che scendono dal canotto.

Ho visto che è sparito anche il bello e caratteristico commutatore d'accensione, come casso si accendono? ci si avvicina con cialda in tasca che disattiva l'allarme e si preme l'avviamento immagino, quindi niente più STO-TOC! Che peccato....

Ah ok, thanks per la risposta.

Ho letto su una rivista americana che per accenderle, basta avvicinarsi, battere le mani come se facessi un applauso e si accende subito.

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Mechano

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Mech, visto che sei qui in giro, ti rinnovo la domanda.
Questi nuovi modelli misto Dyna Softail hanno o non hanno il radiatore e quindi il raffreddamento delle teste?
Il radiatore lo hanno tutte nella parte frontale, con ventola e termostato.
Non so dirti però se ci circola liquido o olio. A giudicare però dalla forma e dettagli io direi olio perché il liquido necessita anche di vaso d'espansione, e io non vedo questo componente che andrebbe messo al di sopra del livello delle teste per farci finire le bolle d'aria e il recupero del liquido che si espande.
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Mech, visto che sei qui in giro, ti rinnovo la domanda.
Il radiatore lo hanno tutte nella parte frontale, con ventola e termostato.
Non so dirti però se ci circola liquido o olio. A giudicare però dalla forma e dettagli io direi olio perché il liquido necessita anche di vaso d'espansione, e io non vedo questo componente che andrebbe messo al di sopra del livello delle teste per farci finire le bolle d'aria e il recupero del liquido che si espande.

Ok thx. ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi