Mappe ed Auto tune con Power Vision

Alle prese con le chiavi inglesi
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Mappe ed Auto tune con Power Vision

Messaggio da Massimo »

La superlow di Nena è del 2012 maggio x l esattezza.
Con quello ke ho speso x il sert (500 € circa) oggi avrei preso sicuramente la pv.
Nn sono pratico di queste cose,una volta mi arrangiavo sui carburatori xké con le mie precedenti esperienze nel fuoristrada,si faceva tutto da noi anke in mezzo ad un bosco.
Ora con tutta questa elettronica mi sembra di avere un calcolatore della casio sotto il sedere!
Sono antico benché moderno sotto certi aspetti,ma su queste cose mi sembra di essere la scimmia di 2001 odissea nello spazio!
Picchio la tibia x terra ma niente...
MODERATORE FORUM
ilgrinch
Modello: Fortyeight

Re: Mappe ed Auto tune con Power Vision

Messaggio da ilgrinch »

Riapro il post per chiedere che relazione c'è tra TPS (apertura del gas) e MAP (risucchio effettivo), se voglio provare delle mappe con TPS tipo quella postata da Mechano all'inizio del post le posso copiare così come sono nella mia Power Vision o devo fare qualche conversione? Una volta trovata una mappa AFR che mi soddisfa ed aver ottimizzato la mappa VE con l'autotune posso anche fare qualche variazione alla mappa dell'anticipo? e in che modo? Grazie.
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

L'ho collegata ieri per la prima volta.
Siccome io sono un tipo all'antica le ha fatte maritare subito (la mia Iron e la PV). Trattasi di matrimonio chiaramente lesbo trattandosi di due femmine ma io ci tengo alle apparenza.
Fatto il matrimonio non ho fatto nessun pranzo ma mi sono limitato ad abbassare il minimo.
Avrei anche caricato una delle 4 mappe preconfezionate ma la moto ha ancora l'assicurazione sospesa e prima di tunarla vorrei farci un giretto cosi' giusto per essere sicuro che tutto sia OK. Poi andro di stock improved e di sessioni di auto tune.
Ah dimenticavo, la mia e' il tipo nuovo cioe' la EPV2 (dal sito di Bravomo), quella a 6 pin per intenderci. Ebbene ora gli slot di memoria sono 8 e non 6 come indicato in tutti i tutorial ed i post precedenti :hola:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
beaver

Messaggio da beaver »

La cosa più bella è poter caricare la mappa stock un attimo prima delle emissioni e poi ripristinare subito dopo :furbo:
È bello essere a norma...... :occhiolino:
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Io ho una mappa datami da un tecnico della Dynojet con questa tabella che vedete sotto.
La moto va bene ma se prima facevo 330Km con un pieno, ora con questa ne faccio 250.
Per ridurre un po i consumi potrei mettere tutto a 13.4 al posto di 13.2?
grazie.

Immagine
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

Cavoli! È tutto a 13,2 :stelline:
Per me c'è qualcosa di sbagliato :nonso: :confuso:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Bob Harley

manrico1 ha scritto:Cavoli! È tutto a 13,2 :stelline:
Per me c'è qualcosa di sbagliato :nonso: :confuso:
Non so che dirti, la moto con questa mappa va bene a parte i consumi non bassi di prima.
Schmerz
Modello:

Messaggio da Schmerz »

boh, io per quel poco che ho capito studiando in questi giorni, quando avrò la pv dopo aver calcolato per bene le tabelle VE mirerò ad avere una tabella AFR come questa (a grandi linee)

Immagine

abbasserò il CL Bias a 14.2 o 14.4, ma continuerò ad utilizzare il CL. a velocità di crociera a basso carico, anche se un po' magra non dovrebbero esserci problemi.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Bob Harley ha scritto:Io ho una mappa datami da un tecnico della Dynojet con questa tabella che vedete sotto.
La moto va bene ma se prima facevo 330Km con un pieno, ora con questa ne faccio 250.
grazie.

Immagine
Fatti furbo....powervision gli strumenti te li da!!!
Allora setta un gauges in modo da vedere l'apertura del gas. In base ai risultati che avrai, saprai quale range di apertura max gas adoperi piu spesso.
Poi setta anche un gauges per monitorare i giri motore, cosi saprai su quale regime stazzioni piu spesso...
Fatto questo ti apri una finestra in closed loop che contiene questi valori.
Semplice.
:party:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Bob Harley

vins ha scritto:
Bob Harley ha scritto:Io ho una mappa datami da un tecnico della Dynojet con questa tabella che vedete sotto.
grazie.

Immagine
Fatti furbo....powervision gli strumenti te li da!!!
Allora setta un gauges in modo da vedere l'apertura del gas. In base ai risultati che avrai, saprai quale range di apertura max gas adoperi piu spesso.
Poi setta anche un gauges per monitorare i giri motore, cosi saprai su quale regime stazzioni piu spesso...
Fatto questo ti apri una finestra in closed loop che contiene questi valori.
Semplice.
:party:
Vins, la moto lavora già in Closed.
Rispondi