Conte Jägermeister ha scritto: ↑06/02/2024, 13:23
Bob, ci tengo a precisare che non era mia intenzione "asfaltare" nessuno e se ho dato anche vagamente questa impressione, mi scuso.
Ho usato il termine "patente d'esperienza", solamente per far capire meglio, che decenni d'uso di queste moto, mi hanno formato almeno sotto certi aspetti.
Pretendere di sapere tutto di esse è impossibile.
I nuovi motori sono stati aggiornati in molte parti e l'introduzione della fasatura variabile, rende il tutto molto interessante.
I nuovi modelli (touring) sono un binomio di modernità e old style.
Il fatto che mi piacciono i modelli vintage, non mi rende cieco davanti al resto.
Personalmente non spenderei mai così tanti soldi per una nuova Harley, ma chi lo fa, si porta a casa un Harley del 2024 ed è giusto così.
La fortuna che abbiamo, è proprio quella di poter attingere sia al mercato dell'usato che a quello del nuovo.
Il primo è ricco di tutte le annate e chi cerca qualcosa di specifico, non ha che l'imbarazzo della scelta.
Sul nuovo siamo più limitati di un tempo, ma quello che c'è direi che può soddisfare.
Conte, vai tranquillo!
Non serviva neanche precisare, tantomeno scusarsi.
Non hai dato nessuna impressione.
Si capisce benissimo che hai molta esperienza e hai anche tutto il mio rispetto.
Se mi permetto di dire la mia è più che altro perché difendo qualcosa che mi risulta difficile non apprezzare, naturalmente per quanto mi riguarda.
Un pò mi sento anche legato emotivamente ma non pretendo di sapere nulla, mi basta sapere soltanto quanto mi piacciono queste motociclette e quanto ci sto bene, quindi non posso che amarle.
Guardo le "vecchie" e le nuove con lo stesso interesse e se c'è una cosa che fa male sapere di quest'ultime sono proprio i prezzi, anche se per me il vero problema restano le paghe in Italia troppo basse e le tasse sempre più alte, ma questo è un altro discorso.
È vero anche, come dici tu, che se si vuole realizzare il sogno di comprare una Harley c'è anche il mercato dell'usato, con una vasta scelta di motociclette sempre molto apprezzate, per cui non è impossibile trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
L'essere legati alle motociclette del passato lo capisco bene, ed è assolutamente cosa normale.
Un giorno magari sarà lo stesso anche per me rispetto ai futuri modelli che verranno ma questo non mi deve impedire di riconoscerne le qualità e il valore, a prescindere dalle preferenze diverse.