NUOVA SCUDERIA 2014 : PROJECT RUSHMORE. CI SIAMO

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: NUOVA SCUDERIA 2014 : PROJECT RUSHMORE. CI SIAMO

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:Be, se harley punta sui giovani non sbaglia.....si era capito che da diverso tempo finalizzava alcune scelte verso questa scelta....
Resta sempre il fatto che difficilmente un giovane si orienterà verso quel tipo di Harley, lo sappiamo tutti.
Potrà metterci anche il tablet di serie o la macchinetta per il caffe espresso, resta sempre il fatte reale che il giovane non la acquisterà. I giovani si orientano verso altri modelli....poi forse alla nostra età acquisterà una touring....ma alla nostra età.

Vins-

E' vero,sono moto che principalmente interessano una fascia d'età piuttosto alta,anche se ho visto in giro qualcuno sotto i 30 in sella a Street Glide.
Che credo sia quella che più ha presa su fasce giovanili.
Pensando e ripensando a certe cose,ciò che mi fa rimanere un pò così,sono tutti i discorsi fatti in questi ultimi 20 anni e più...
Ovvero.
Non so quante volte mi sono ritrovato in mezzo a discussioni (prima da non possessore HD e poi con HD) in cui si parlava delle mancanze e dei difetti delle HD.
Gente che mi diceva che la scelta obsoleta e assolutamente in controtendenza della Harley,era una cosa assurda nel panorama motociclistico.Ma che però,la loro coerenza andava premiata.
Ora mi domando...mi sembra in un certo senso d'aver parlato per niente,specie in frangenti in cui mi si diceva che il non avere la frizione idraulica o altro ancora era pazzesco.
Ora mi chiedo:
Ma la coerenza di cui tanto si è detto dov'è?
Nel 2014 "scoprono il raffreddamento a liquido e la frizione idraulica"...........dopo che per 29 anni sul suolo italiano ci hanno scassato le palle,prima con le poesie di Talamo (che credo ancora siano le cose più vere) e poi coi vari tormentoni sul credo e non credo ecc ecc..
Ebbene...qui mi pare che la coerenza vada a farsi fottere egregiamente!
Su siti americani sto leggendo peste e corna. Gente che è talmente incazzata con HD che ha scelto di passare a Indian appunto perchè fedele ad'un certo stile. Oppure fanno il salto e passano in GW.....
Io dico la mia,ma certo è che non cambio moto solo perchè hanno sfornato "panini freschi"!!
C'è chi se la sta prendendo molto più a cuore del sottoscritto,a cui personalmente non frega nulla di dove va o finirà HD.
La sola cosa a cui tengo è il mio mezzo,poi se faranno il 4 cilindri o il 2000 c.c. facciano pure.
Questo è mio ultimo acquisto in casa HD. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Tutto vero max,
Ma quello che spesso altri motociclisti non hd hanno sempre criticato e' il prezzo elevato rispetto all'effettiva offerta che hd fa al motociclista che la acquista. Se giudichiamo tutti i marchi sul piano del costo di acquisto, quelle che bene o male, hanno lo stesso prezzo ed offrono di più sicuramente non sono moto hd. Ovviamente riferito a modelli touring. BMW, HONDA e VICTORY offrono prodotti migliori a parità di prezzo. Harley con la scusa della tradizione ha presentato prodotti meno all'avanguardia e ci ha fatto pagare la 'sua storia' a caro prezzo. Senza far caso che la storia la stavano scrivendo le altre case.....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:Tutto vero max,
Ma quello che spesso altri motociclisti non hd hanno sempre criticato e' il prezzo elevato rispetto all'effettiva offerta che hd fa al motociclista che la acquista. Se giudichiamo tutti i marchi sul piano del costo di acquisto, quelle che bene o male, hanno lo stesso prezzo ed offrono di più sicuramente non sono moto hd. Ovviamente riferito a modelli touring. BMW, HONDA e VICTORY offrono prodotti migliori a parità di prezzo. Harley con la scusa della tradizione ha presentato prodotti meno all'avanguardia e ci ha fatto pagare la 'sua storia' a caro prezzo. Senza far caso che la storia la stavano scrivendo le altre case.....

Vins-

ben detto Vins!!!! :ok: :ok:
MODERATORE FORUM
vins

Messaggio da vins »

Possiamo comunque vantarci del fatto che tutte le moto prima del 2014 sono moto degne della filosofia Harley.
Sicuramente questo e' vero. Si parla spesso delle 'vere' Harley rispetto ad harley meno harley. Per alcuni son quelle a carburatore. Per me la vera Harley, non voletemene, finisce col 96...col cavetto dell'acceleratore ed il numero in pollici cubi ancora a 2 cifre. Già, per i miei gusti, opinabili ovviamente, il 103 e' troppo elettronico con motorini e servomotorini per farfalle e cazzi vari...se stucco il cavetto dell'acceleratore in qualche modo torno a casa, con una pinza.

Ora a parte questo mio fattore personale, credo che finalmente le vere ultime Harley finiscono nel 2013. Anche in USA la pensano uguale!!! Del FatBob stanno vendendo il vecchio modello ecc ecc....
Lo dico in modo palese, perché non nego di essere iscritto ad un famoso forum americano.....

Vins-
Ultima modifica di vins il 24/08/2013, 14:39, modificato 1 volta in totale.
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

vins ha scritto:Be, se harley punta sui giovani non sbaglia.....si era capito che da diverso tempo finalizzava alcune scelte verso questa scelta....
Resta sempre il fatto che difficilmente un giovane si orienterà verso quel tipo di Harley, lo sappiamo tutti.
Potrà metterci anche il tablet di serie o la macchinetta per il caffe espresso, resta sempre il fatte reale che il giovane non la acquisterà. I giovani si orientano verso altri modelli....poi forse alla nostra età acquisterà una touring....ma alla nostra età.

Vins-

Ma secondo me un giovane non si orienta su quel tipo di moto anche perche' non se lo puo' permettere, diciamolo,spendere 25/30 mila euro per una moto non e' da tutti...

Io stesso se potevo permettermelo mi sarei fatto volentieri una street glide,ma purtroppo il mio budget era il prezzo dello street bob..

cmq si da una parte e' giustissimo il fatto che un giovane predilige una moto completamente diversa da un touring..
pero' da parte mia l'unica limitazione e' il budget :nonso:
Immagine
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Ragazzi scusate ma non sono d'accordo con voi , quando uscì il 1450 , ci furono le stesse critiche del tipo "l'ultima vera harley é EVO ecc ecc" per non parlare di quando venne eliminato il carburatore a favore dell'iniezione , ci fu il fini mondo sui siti e forum specializzati , é una storia che si ripete ogni qual volta la casa madre apporta modifiche , ci sarà sempre la critica positiva o negativa . Non immagino cosa succederà quando tra uno o al massimo 2 anni verranno proposti i nuovi motori...
Secondo me é solo questione di abituarsi all'idea.
vins

Messaggio da vins »

caparda ha scritto:Ragazzi scusate ma non sono d'accordo con voi , quando uscì il 1450 , ci furono le stesse critiche del tipo "l'ultima vera harley é EVO ecc ecc" per non parlare di quando venne eliminato il carburatore a favore dell'iniezione , ci fu il fini mondo sui siti e forum specializzati , é una storia che si ripete ogni qual volta la casa madre apporta modifiche , ci sarà sempre la critica positiva o negativa . Non immagino cosa succederà quando tra uno o al massimo 2 anni verranno proposti i nuovi motori...
Secondo me é solo questione di abituarsi all'idea.
Posso darti ragione, ma non al 100%. Fino a poco fa la rivoluzione e' stata fatta solo per il vrod. Prima tutto sto discorso contro l'avanguardia sembrava assurdo anche a me....ma ora che vedo l'andazzo del 2014 mi preoccupo. Non voglio fare menate a tutti con la storia della tradizione, si si in fondo e' stato un passo obbligato quello dell'inizione (anche se Headbanger produce moto a norma col carburatore....) ma sembra proprio che hd stia correndo ai ripari con soluzioni improvvisate, come il twin cooled e la pompetta elettrica, e tante altre 'ragazzate' che secondo me abbelliscono la torta ma il sapore e' sempre quello....ossia mezzo sciapo... È l'ennesimo abbaglio di casa hd... Il vero balzo di qualità, secondo me, fu fatto col tc. Tutto il resto e' una corsa per recuperare in fretta il tempo perduto. Il tempo perduto in chiacchiere.
Non mi ritengo e non credo di essere un Harleista di strette vedute....tant'è che strizzo l'occhio amorevolmente anche verso il vrod....verso quella moto che i più non accettano e che di tradizione non ha nulla.... A me piace e la accetto perché in fondo ha dimostrato che pur senza tradizione e' una harley carismatica a tutti gli effetti. E l'ho provata pure, e ne ho goduto :ok: !!!!!
Ma quando si mette mano su mostri sacri come la gamma touring, e ci si rende conto che il 2014 parla di harley che poco hanno a che fare con la storia raccontata fino al 2013, PERMETTI CHE MI GIRANO I MARONI ??????
:accaldato:

Vins-

P.S. Considera poi che possiedo un SuperGlide TC96.....immagina se avessi avuto una touring quello che avrei detto :ohno: :picchiatesta:
VIVI E LASCIA VIVERE

caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Se parliamo del raffreddamento a liquido sulle ultra , il tuo ragionamento fila , ma per quanto riguarda lo SG e il RK non vedo questi grandi capovolgimenti onestamente , tolto qualche cambio estetico , esempio su tutti il nuovo disegno del filtro aria che é tornato ad essere tondo come sui 1340 .
vins

Messaggio da vins »

caparda ha scritto:Se parliamo del raffreddamento a liquido sulle ultra , il tuo ragionamento fila , ma per quanto riguarda lo SG e il RK non vedo questi grandi capovolgimenti onestamente , tolto qualche cambio estetico , esempio su tutti il nuovo disegno del filtro aria che é tornato ad essere tondo come sui 1340 .
Infatti a quello mi riferisco....al twin cooled
VIVI E LASCIA VIVERE

caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Vedremo come procederà la situazione .
Rispondi