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Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Inviato: 17/04/2013, 10:40
da marango
Mechano ha scritto:marango ha scritto:se monto solo i finali ovali V&H lasciando il catlizzatore di serie, un filtro aria che mi direte voi e faccio rimappare la centralina di serie ottengo qualche miglioramento nel raffreddamento del motore e nei consumi?
O devo cambiare completamente scarichi, filtro e centralina ?
Di che anno è la tua moto?
RK 2009 , essendo di ravenna, posso anche fare un salto a verona se serve
Re: Stage I...ovvero?
Inviato: 17/04/2013, 11:31
da Massimo
Nota di servizio.
Ho unito i 2 argomenti inerenti lo Stage 1. 
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Inviato: 17/04/2013, 12:35
da danipi
Ciao Vins,
mi unisco solo ora alla discussione perchè solo ora ho iniziato a preparare lo stage1 sulla mia Dyna s.b. My 2007 (1584 cc.) presa da circa un mesetto.
Io sto procedendo in questo senso:
filtro aria: S&S a goccia preso direttamente in America, l'elemento filtrante dovrebbe essere un K&N e poi mi piace troppo estesticamente;
scarichi: il vecchio proprietario aveva montato dei tapered della Screaming Eagle e ci si vede da parte a parte ma non sono eccessivamente rumorosi. Il sound è bello cupo, mi piace, e quindi per ora rimangono quelli;
centralina: possedevo già dalla Sporty la Power Vision quindi ho acquistato solo una licenza aggiuntiva.
Sto iniziando a rimappare, ho già fatto qualche sessione di autotune su una mappa semipreparata per benzine europee che mi è stata fornita da chi mi ha venduto la licenza. Devo dire che non va male ma ora sono fermo perchè ho un piccolo sfiato sul collettore posteriore e devo sistemarlo prima di continuare.
Ho disbilitato tramite PV lo scarico attivo lasciandolo sempre aperto come pure ho disabilitato il solenoide del filtro aria originale che, altrimenti, mi dava errore.
candele: volendo registrare dati di autotune con il motore in condizioni ottimali ho cambiato le candele prima di iniziare. Qui in zona avevo a disposizione solo NGK (che sono comunque tra le migliori) e consultando le loro tabelle di riferimento è risultato che il sito americano indica come modello da montare la DCPR7E invece il sito europeo indica il modello DCPR8E (un pelo più fredda).
Io le ho provate entrambe e devo dire che con la DCPR8E il motore mi è sembrato più lineare.
Ecco tutto...
ora

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Inviato: 17/04/2013, 12:40
da watthd
danipi ha scritto:Ciao Vins,
mi unisco solo ora alla discussione perchè solo ora ho iniziato a preparare lo stage1 sulla mia Dyna s.b. My 2007 (1584 cc.) presa da circa un mesetto.
Io sto procedendo in questo senso:
filtro aria: S&S a goccia preso direttamente in America, l'elemento filtrante dovrebbe essere un K&N e poi mi piace troppo estesticamente;
scarichi: il vecchio proprietario aveva montato dei tapered della Screaming Eagle e ci si vede da parte a parte ma non sono eccessivamente rumorosi. Il sound è bello cupo, mi piace, e quindi per ora rimangono quelli;
centralina: possedevo già dalla Sporty la Power Vision quindi ho acquistato solo una licenza aggiuntiva.
Sto iniziando a rimappare, ho già fatto qualche sessione di autotune su una mappa semipreparata per benzine europee che mi è stata fornita da chi mi ha venduto la licenza. Devo dire che non va male ma ora sono fermo perchè ho un piccolo sfiato sul collettore posteriore e devo sistemarlo prima di continuare.
Ho disbilitato tramite PV lo scarico attivo lasciandolo sempre aperto come pure ho disabilitato il solenoide del filtro aria originale che, altrimenti, mi dava errore.
candele: volendo registrare dati di autotune con il motore in condizioni ottimali ho cambiato le candele prima di iniziare. Qui in zona avevo a disposizione solo NGK (che sono comunque tra le migliori) e consultando le loro tabelle di riferimento è risultato che il sito americano indica come modello da montare la DCPR7E invece il sito europeo indica il modello DCPR8E (un pelo più fredda).
Io le ho provate entrambe e devo dire che con la DCPR8E il motore mi è sembrato più lineare.
Ecco tutto...
ora


Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Inviato: 17/04/2013, 23:09
da luca883cento
Dan io monto 7 davanti e 8 dietro....

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Inviato: 17/04/2013, 23:19
da vins
danipi ha scritto:Ciao Vins,
mi unisco solo ora alla discussione perchè solo ora ho iniziato a preparare lo stage1 sulla mia Dyna s.b. My 2007 (1584 cc.) presa da circa un mesetto.
Io sto procedendo in questo senso:
filtro aria: S&S a goccia preso direttamente in America, l'elemento filtrante dovrebbe essere un K&N e poi mi piace troppo estesticamente;
scarichi: il vecchio proprietario aveva montato dei tapered della Screaming Eagle e ci si vede da parte a parte ma non sono eccessivamente rumorosi. Il sound è bello cupo, mi piace, e quindi per ora rimangono quelli;
centralina: possedevo già dalla Sporty la Power Vision quindi ho acquistato solo una licenza aggiuntiva.
Sto iniziando a rimappare, ho già fatto qualche sessione di autotune su una mappa semipreparata per benzine europee che mi è stata fornita da chi mi ha venduto la licenza. Devo dire che non va male ma ora sono fermo perchè ho un piccolo sfiato sul collettore posteriore e devo sistemarlo prima di continuare.
Ho disbilitato tramite PV lo scarico attivo lasciandolo sempre aperto come pure ho disabilitato il solenoide del filtro aria originale che, altrimenti, mi dava errore.
candele: volendo registrare dati di autotune con il motore in condizioni ottimali ho cambiato le candele prima di iniziare. Qui in zona avevo a disposizione solo NGK (che sono comunque tra le migliori) e consultando le loro tabelle di riferimento è risultato che il sito americano indica come modello da montare la DCPR7E invece il sito europeo indica il modello DCPR8E (un pelo più fredda).
Io le ho provate entrambe e devo dire che con la DCPR8E il motore mi è sembrato più lineare.
Ecco tutto...
ora

Bella Danipi !!
La candela è fondamentale!!!
Vins-
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Inviato: 18/04/2013, 1:33
da danipi
luca883cento ha scritto:Dan io monto 7 davanti e 8 dietro....

Ma porca paletta Luca, sei 1/4 di miglio sempre avanti a tutti!!!!
....è l'uovo di colombo!!!!! Geniale!!!!
Non mi è mai venuto in mente....
Domani mattinq devo essere al lavoro alle 6 ma ti assicuro che mi alzo ancora prima per cambiare la candela del cilindro anteriore e farci un giro subito.
Ritieniti inondato di birra, o di altro liquido a te gradito!!!!
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Inviato: 18/04/2013, 1:44
da danipi
vins ha scritto:
Bella Danipi !!
La candela è fondamentale!!!
Vins-
Grazie Vins,
vorrei solo aggiungere che le candele appena acquistate hanno una distanza tra gli elettrodi attorno allo 0,5.
Per i nostri ferri invece deve essere di 0,9 checche ne dica il costruttore!!!
So che tutti voi controllate sempre prima di montarle e non ci sarebbe bisogno di ricordarlo ma.... vi assicuro che con la distanza corretta il ferro gira molto meglio.
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Inviato: 18/04/2013, 18:34
da luca883cento
grazie Dan..
quella dietro mettila a 0.8 come distanza...
