C'è futuro per il custom?
-
- Modello: Softail Standard 2006
Re: C'è futuro per il custom?
secondo me i motivi sono fondamentalmente 2
1) alle nuove generazioni frega poco della moto
2) tra i 20 e i 30 anni si fa sempre l'università, è difficile tirare fuori 15/20 sacchi per una moto. se ci mettiamo la disoccupazione giovanile...
1) alle nuove generazioni frega poco della moto
2) tra i 20 e i 30 anni si fa sempre l'università, è difficile tirare fuori 15/20 sacchi per una moto. se ci mettiamo la disoccupazione giovanile...
Mirko
Softail Standard 2006
Softail Standard 2006
Re: R: C'è futuro per il custom?
Oggi non c è futuro per molte persone figuriamoci per uno stile.
Alla fine poco importa che fine farà o non farà.
Prima di lui finiremo noi.
Alla fine poco importa che fine farà o non farà.
Prima di lui finiremo noi.
MODERATORE FORUM
In questo hai ragione.
Finiremo, anzi finiranno tutti su una bici come i cinesi o su un cammello come gli islamici.
Quelli della mia età staranno già da un pezzo a guardare l'erba dalla parte delle radici.
E dopo questa il poeta di Recanati fa la figura di Bramieri.
Finiremo, anzi finiranno tutti su una bici come i cinesi o su un cammello come gli islamici.
Quelli della mia età staranno già da un pezzo a guardare l'erba dalla parte delle radici.
E dopo questa il poeta di Recanati fa la figura di Bramieri.
- mrmarcocecchi
- Modello: HD883Sporster
Mi rendo conto che tante volte e x molte cose ringrazio di non dover campare altri 50anni....
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Ma ché vve state a lamentà...
L'erba vista sa sotto è bbona...

L'erba vista sa sotto è bbona...

Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Le Custom sono dai quarantenni per non dire cinquantenni in su , quando e' passata la voglia di correre e prevale la voglia di passeggiare e guardare il paesaggio , per come la penso io il Futuro ci sara' sempre

Re: R: C'è futuro per il custom?
Sono di un'altra generazione ma io sono salito per la prima volta su una moto custom che avevo 18 anni.
Altri tempi e altra mentalità.
Altri tempi e altra mentalità.
MODERATORE FORUM
Io sto vedendo morire un sacco di modelli Jap storici come il Bandit, perché non tirano più. Il motociclismo versatile, quello di chi è in moto 365 giorni l'anno e vuole una moto che premi lo Start e parte sempre anche dopo 3 mesi sotto la neve sul marciapiedi a Milano o Bologna.
Tira invece la moto di classe, le rievocazioni storiche, la moto da mostrare al bar e agli amici. I modelli costosi e per fighetti.
E l'Harley fa parte di questa categoria.
Solo che ultimamente come con la nuova Roadster stanno venendo fuori modelli da brivido nel senso negativo, brutte che non si sa. Il dark custom con lo sopporto, come farei fatica a convivere con il cromo estremo di una Heritage.
Tira invece la moto di classe, le rievocazioni storiche, la moto da mostrare al bar e agli amici. I modelli costosi e per fighetti.
E l'Harley fa parte di questa categoria.
Solo che ultimamente come con la nuova Roadster stanno venendo fuori modelli da brivido nel senso negativo, brutte che non si sa. Il dark custom con lo sopporto, come farei fatica a convivere con il cromo estremo di una Heritage.
Le così dette "moto intelligenti" non sono mai andate bene da noi. La moto quì è vista per il 90% come un giocattolo e chi si vuole muovere bene nel traffico compra uno scooter, che da anni ormai hanno raggiunto anche capacità di mobility extra città notevoli.
Più strada e meno pippe...