Cuscinetti

Alle prese con le chiavi inglesi
vins
Modello: fxdc

Re: Cuscinetti

Messaggio da vins »

HD Morris ha scritto:Io ho più di 105000 miglia e i ciscinetti ruota sono ancora quelli originali.
Al prossimo cambio gomme mi sono ripromesso di cambiarli più per scrupolo che per altro.

i cuscinetti comunque sono sigillatti per impedire la fuoriuscita del grasso all'interno, faccia fatica a pensare che possa entrarce dello sporco o dell'acqua.
...fino a qualche giorno fa anche io facevo fatica a pensarlo...
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

beaver ha scritto:ATTENZIONE!!!
questi cuscinetti sono sicuri per le DYNA, mi risulta che che le touring con ABS montano qualcosa di diverso.
prima di comprare cuscinetti non originali assicuratevi che dimensioni e carichi corrispondano :saggio:
Giustissima osservazione Beaver ! ma il mio era un discorso piu' ampio ... io pretenderei che su una moto da 20.000 Euro non si debba risparmiare su certi componenti ! sulla mia i freni sono ! Freni: anteriore a doppio disco flottante da 320 mm con pinze a quattro pistoncini, posteriore a disco singolo da 316 mm, pinza a doppio pistoncino. Immagine e ricordiamoci che cambia la marca sul serbatoio ... ma siamo tutti su due ruote e sopratutto siamo tutti col cu*o a 60-70 cm dall'asfalto :ciao: :ciao: :ciao:
Immagine
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

HD Morris ha scritto:Io ho più di 105000 miglia e i ciscinetti ruota sono ancora quelli originali.
Al prossimo cambio gomme mi sono ripromesso di cambiarli più per scrupolo che per altro.

i cuscinetti comunque sono sigillatti per impedire la fuoriuscita del grasso all'interno, faccia fatica a pensare che possa entrarce dello sporco o dell'acqua.
:hola: Morris 105.000 miglia e un grande traguardo complimenti ! io lo dico sempre , queste moto se trattate bene ci portano al nostro funerale ... per quanto riguarda i cuscinetti ! basta dare una controllatina al volo semplicemente con la moto parcheggiata sul cavalletto. Basta prendere la ruota tra le mani da parte a parte e muoverla con un pò di forza. Se si muove sul suo asse allora non esitare a portarla in officina. :ciao: :ciao: :ciao:
Immagine
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...i cuscinetti con le protezioni (rs) non sono eterni, la protezione in plastica o gomma col tempo si deteriora, e se entra impurità addio, Secondo me c1 o c3 non fa nessuna differenza nel mozzo di una ruota, ripeto, non è tanto il carico a danneggiarli, ma la sporcizia, skf e ngk sono buoni cuscinetti...
mrmarcocecchi
Modello: HD883Sporster

Messaggio da mrmarcocecchi »

Cacchio, i cuscinetti sono veramente fondamentali. Con una MINI (nn catenazzo bmw) mi si è bloccato il cusci anteriore a 50km/h e ho passato 10 secondi veramente di m**** . Posso solo immaginare cosa succeda con una moto...farò anche io il check ruota prima di rimetterla in strada!!

Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
mrmarcocecchi
Modello: HD883Sporster

Messaggio da mrmarcocecchi »

Gli SKF erano il top anche per lo skate...
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Immagine
...l'acqua entra e quindi anche la sporcizia. Non ho mai lavato la moto con la lancia a pressione.
Valutate voi.
Quello che vedete in foto è il distanziale interno ed uno dei due cuscinetti....l'altro è stato "sacrificato" durante la prima estrazione.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Certo a pensare a queste cose.
Con uno dei miei super tenere ho fatto 175.000km di cui tanti percorsi nella m€rd@ e altrettanti sulla sabbia. Sempre lavato con lancia, tanti anni all'aperto senza un ricovero, mai una preoccupazione per nulla. A parte il dover pulire ed ingrassare la catena ogni due settimane, olio quando capita. L'ho data via per il KTM, tutt'ora circolante in pessime condizioni estetiche ma con 250.000 km sul groppone e nessun problema meccanico. L'attuale proprietario la usa per spostarsi nelle terre delle sue campagne per raggiungere il trattore.
Risalendo dopo sei mesi di fermo sul mio sporty mi è risalito tutto il piacere di stare in sella ad una HD.
Leggendo tutto questo mi passa tutto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Cuscinetti

Messaggio da Massimo »

Ahahahahahahahahah!!

Eh purtroppo Alfredo è così non c'è nulla da fare.. I difetti di queste moto a volte sono talmente ridicoli, talmente imbarazzanti che parlarne sembra quasi assurdo.
Però ci si consola guardando in altre case dove si spaccano pezzi che porca miseria non dovrebbero neanche lontanamente rompersi.
Sotto questo aspetto mi sento fortunato perché in tanti anni non mi è mai successo niente del genere soltanto una moto mi ha dato un problema.
La Street Bob.
I cuscinetti dello sterzo partiti a 12000 km e un problema stranissimo alla pinza del freno posteriore.
Sembra quasi che il passaggio dal vecchio al nuovo abbia lasciato indietro qualcosa..
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Vabbé, tanto per parlare. Quest'anno rimane li. Magari anno per anno rimarrà sempre li. Il fatto e che per come sono fatto io la moto sento il bisogno di poterla maltrattare all'occorrenza. Cosa che fin ora non mi sono permesso di fare con questa.
Ho sempre usato la mito anche in inverno, ricovero o meno. Questo e il primo anno che fermo la moto (cmq assicurata) perché avevo paura che passando un invernata all'aperto sotto pioggia e umidità, le accadesse qualcosa.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi