Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Re: R: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Orazio news sulla tua moto tutto bene?
MODERATORE FORUM
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Ciao Massimo, si la moto tutto ok, mi sono stati utili i vostri consigli. Dovrò solo perfezionare il funzionamento del motore... lo vorrei più regolare (è un po scostante
), solo che ora con l arrivo della bella stagione preferisco toccare il meno possibile ... onde evitare.
Un abbraccio a tutti

Un abbraccio a tutti

- Benito1976
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Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Orazio ha scritto:Buongiorno. Scusandomi anticipatamente se commetto errori nello scrivere nel posto sbagliato o nel modo di formulare le numerose domande ma è dovuto solo alla poca esperienza.
Volevo chiedervi alcune informazioni relative alla mia Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990 che ho comprato da poco ed è ovviamente usata. La moto è stata personalizzata dai precedenti proprietari con una serie di interventi riguardanti asportazione del grande cupolino e con esso ovviamente gli strumenti, la radio ecc. ecc. in poche parole... non è rimasto nulla, siccome avrei voglia di ripristinare gli strumenti come il contachilometri, indicatore carburante ecc. avrei bisogno di sapere se:
1)Se la mia moto aveva il contachilometri meccanico (con cavo) o già era elettronico
2)Dove era posizionata in origine la scatola degli indicatori di direzione
3)Presumo che tutti i cablaggi elettrici dei vari sensori (folle, contagiri,pressione olio ecc) utilizzati per la strumentazione e spie erano posizionati davanti sotto il cupolino (stavo per dire ... sotto il copulone... a roma s intende un altra cosa)
4) Sento la moto che a volte tende a singhiozzare e ha sempre la necessità dell'aria tirata (quando l avvio anche a temperatura non fredde), ho cambiate le candele ma è uguale. Ho riscontrato un cavo delle stesse che mentre ero alla guida, toccandolo inavvertitamente mi ha dato la scossa (Cavo in basso isolamento o danneggiamento della pipetta) e quindi dovrò sostituirli, per la lunghezza dei cavi sapete dirmi se la bobina è davanti vicino al canotto dello sterzo (sotto il serbatoio).
5) quinta e ultima domanda (era ora direte voi)... la mia moto o le sorelle dell'epoca hanno le puntine meccaniche (platinate) o già disponevano di un sensore elettronico? dico questo perchè quelle meccaniche ovviamente sono soggette ad usura e vanno cambiate (insieme al condensatore).
Grazie a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere i miei quesiti... e grazie ovviamente a chi saprà darmi tutte le informazioni che mi permetteranno almeno di iniziare un probabile restauro (a tal proposito mi sarebbero utili i manuali di officina e uso e manutenzione)
Grazie ancora
1 la moto averva il contachilometri meccanico
2 la tua moto non ha quella scatola ma devi trovare i relais deklle frecce sotto la sella o in uno dei due fianchetti
3 presumi bene
4 la bobina è sotto al serbatoio vicino al canotto di sterzo e dovrebbe essere abbastanza visibile, ma non facilmente accessibile senza alzare il serbatoio un paio di cm
5 la moto, nel nose cone (lato destro, davanti alla pompa dell'olio) ha il pickup delle accensioni...sicuramente se togli i due rivetti che tengono in sede il tappo del nose cone, troverai l'isolante del pickup rovinato (roba marroncina sciolta








Recte semper ac fortiter!!!!
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Grazieee Benito!!!! Ottime ed importanti info.
Grazie ancora
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