vita motore

Alle prese con le chiavi inglesi
beaver

Re: vita motore

Messaggio da beaver »

Nel museo HD di Milwaukee ne hanno una che ha raggiunto 1 milione di miglia :arg: , per convincere il proprietario a dargliela gliene hanno regalato una nuova, probabilmente con service illimitato a vita......
Lo schema di quel motore, con i dovuti aggiornamenti, è ancora di quelli che consentono la riparazione praticamente completa, tanto è che sul catalogo USA ti offrono la possibilità, a prezzo prefissato abbastanza ragionevole, di revisionartelo completamente con tanto di cromatura a nuovo di tutti i componenti.
La HD è una moto dalla vita infinita con la dovuta manutenzione

http://www.bikernet.com/pages/First_Mil ... idson.aspx
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: vita motore

Messaggio da Massimo »

Lo so,ma non è nella nostra mentalità. Perché se così fosse le concessionarie potrebbero chiedere tante sarebbero le moto nuove invendute.
E invece se ti fai un giro trovi Harley con solo 1500 km in vendita.
O poco più.
C è chi le prende le prova e si stufa,oppure chi ne cambia una ogni mese facendo su pochissimi km.
Gli utilizzatori a lungo termine come li chiamo io sono pochi.
In america le cose saranno diverse.
Li la gente mediamente compra certe moto una volta che ha raggiunto una certa stabilità economica.
E se lo fa non ha più certo vent'anni.
Non so se da noi esiste qualcuno con un Harley che ha raggiunto un milione di chilometri, ma per certo ne abbiamo uno con una Goldwing che ha fatto il giro del mondo e che un milione di chilometri li ha su tutti.
Se gli poni la domanda sul perché tutti quei chilometri, la risposta che ti dà è molto semplice.
Laddove altri in vent'anni hanno cambiato più di una moto io l'ho tenuta per vent'anni e c'ho fatto i chilometri che ho fatto.
Che dire. ;-)
MODERATORE FORUM
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...io su sposter ho visto tachimetri che superano i 200.000 comunque fasce camicie valvole ecc.ecc. e' normale che subiscano usura, ma se ci riferiamo solamente al gruppo termico penso che duri tanto, forse più di noi stessi, quindi cambiare un motore in toto e' una cosa che raramente si fa per necessità...
artur
Modello: street glide special 2016

Messaggio da artur »

Anch'io non vedo km elevati sulle harley, spece su ultra,mentre su altri marchi si vedono,persino sugli scooter
Sarà ma per me vengono tirati giù i km,anche perchè quando si da dentro un touring con oltre 30.000km( che non sono niente) ti senti dire dal conc " e ma ha 30.000km"........e quindi?

Ah dimenticavo io mi riferivo in vendita
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
JOHN WAINE
Modello: Sportster 883 custom 2005

Messaggio da JOHN WAINE »

Ciao a tutti , io ho uno sportster 883 custom anno 2005 con all' attivo 210000 km ,il motore gira come un orologio svizzero mai aperto a 190000 km ho rifatto la frizione.
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Un mito John Waine e un mito il suo "cavallo"!! :clap:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

JOHN WAINE ha scritto:Ciao a tutti , io ho uno sportster 883 custom anno 2005 con all' attivo 210000 km ,il motore gira come un orologio svizzero mai aperto a 190000 km ho rifatto la frizione.
:primo:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

JOHN WAINE ha scritto:Ciao a tutti , io ho uno sportster 883 custom anno 2005 con all' attivo 210000 km ,il motore gira come un orologio svizzero mai aperto a 190000 km ho rifatto la frizione.

:clap: :clap: La HD dovrebbe "usarti" come testimonial per l'affidabilità del proprio prodotto :ok: ...(per chi ancora non la conosce :furbo: :furbo: )......chiaramente molto dipende dall'attenzione rivolta al mezzo e allo stile di guida del proprietario.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...e la madonnaaa...più di 20.000 km. all'anno...toglimi una curiosità, e' tutta originale( intendo il motore) o hai qualche modifica...
JOHN WAINE
Modello: Sportster 883 custom 2005

Messaggio da JOHN WAINE »

La moto è originale ho gli scarichi e filtro SE.
Rispondi