Se capitasse a noi........o da noi..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Re: Se capitasse a noi........o da noi..

Messaggio da Giuliano83 »

Ragazzi quest anno hanno sequestrato il libretto a un tipo che conosco perché al posto di blocco hanno riscontrato che la moto era più corta di qualche centimetro......quindi....non parliamo di gas di scarico...di suoni assordanti o parti fuori sagoma...ma della sostituzione di una coda con una piu corta...quando il tipo mi ha raccontato dell accaduto mi sono cascate le braccia...
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

alla mia ragazza la settimana scorsa gli hanno fatto la multa perche' aveva gli specchietti non omologati e la targa inclinata di 30° piu' del dovuto.. 100 euro... pero' per gli scarichi non gli hanno detto o fatto nulla.. bah..
Immagine
mb55
Modello: HD Sportster XL Nightster 1200N

Messaggio da mb55 »

Leggendo il commento sotto al video, il tipo scrive che tutto quel pasticciamento non ha portato a niente in quanto non sono riusciti a mantenere costante il regime di rotazione del motore. Vorrei anche vedere che il tipo ci fosse riuscito a mano; va bene che negli States ( ammesso sia stato girato lì, ma così pare vista la Ford sullo sfondo ) possano fare un po' come gli pare ma senza una certificazione che la rilevazione sia fatta come riportato nel libretto, una contestazione non puo' che essere accettata ed inficiare una prova "alla boia del cavolo" del genere.
Nel mio libretto sono accettati 96db a 2.850 giri, voglio proprio vedere riuscire a tenerli a mano per tutto il tempo necessario e certificarli !
Il disco volante della Barbie che ha in mano il poliziotto dovrebbe rilevare il numero dei giri ? quell'altro armennicolo ( sembra un fonometro ma infilandolo tra i cilindri cosa pensa di rilevare ? ) cosa dovrebbe servire per stabilire un rumore di fondo meccanico ?
Insomma : siamo un po' piu' evoluti di quella roba lì ... su avanti, basta un qualunque contagiri elettronico con captatore ( un filo in pratica ) da avvolgere sul filo della candela per ottenere una rilevazione precisa al singolo giro di un qualsiasi motore endotermico !!! avanti, non scherziamo, a parte il fonometro, posto sul cavalletto, quella è roba della Barbie.
@ Giuliano83 : la questione della lunghezza contestata sarà dovuta al fatto che, guardando la moto dal fianco, la parte piu' sporgente posteriormente, è la gomma. La faccio breve : guarda la tua moto dal lato, la parte estrema posteriore non puo' essere la gomma. Questa la contestazione rilevata dalla Forestale al passo di Viamaggio quando fecero una strage di moto ( non mi chiedere l'articolo contestato perchè non lo ricordo ma ci vuole poco a trovarlo ).
@ FrankLeone84 : problema targa, l'inclinazione della targa ammessa è di 5° di scostamento dalla verticale pur con alcune possibili varianti che, certamente, non sono concesse all'utente ma autorizzate per il singolo modello ( Per la precisione, la targa deve essere installata simmetricamente rispetto alla linea longitudinale del veicolo, deve essere posta verticalmente con un margine di 5° e, solo qualora la conformazione lo richiedesse, non deve comunque superare i 30° (art. 100 del Codice della strada e art. 250 del Regolamento del Cds ). Altra strage fatta dalla Forestale sempre al passo di Viamaggio utilizzando il goniometro per controllare.
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

Commento alla Renato Pozzetto.....EEHHLLAMADONA!! :furbo: :furbo:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

Mb55 sei stato molto esaustivo :clap:
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

La mia moto e' ancora originale.. se mi fermano rischio qualcosa? Tipo troppo poco rumore? Scorreggette in luogo pubblico? Multa per perdita di tempo a pubblico ufficiale per non aver trovato nulla? Il colore azzurro metal flake abbaglia? Io non ho parole :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Massi

Messaggio da Massi »

Mb55 sei stato troppo esaustivo... sei della forestale e hai un goniometro in tasca di la verità :hahaha: :hahaha: :hahaha:
mb55
Modello: HD Sportster XL Nightster 1200N

Messaggio da mb55 »

Grande Massi, mi hai beccato, nel tempo libero vendo goniometri per rilevamento inclinazione targa :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Non faccio commenti sulla Forestale >( :muto: ... ma quello che ho raccontato è realtà a cui ho assistito personalmente ed "ho registrato mentalmente".
Massi

Messaggio da Massi »

Ma guarda ti credo mb55 perché io non mi stupisco davvero più di nulla :muto:
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

siamo il paese dove si commettono più stronzate rispetto all'intero pianeta.
Poi quando andiamo a toccare i vitalizi de sti stronzi o i mega stipendi che si sono dati... altolà...
fosse per me li metterei tutti al muro sti politici di merda quando vanno a legiferare stronzate attinenti le nostre due ruote.
Rispondi