jack#41 ha scritto:io me lo faccio da solo, con 110 euro ho cambiato tutti e tre gli olii ed anche le candele. Visto quello che risparmio rispetto a concessionari e meccanici vari cambio tutti gli olii ad ogni tagliando che male non gli fa!
Il WD40 serve solo se il bullone è bloccato ma se la testa è spanata peggiori ancora di più la cosa facendo diminuire la poca presa della chiave se ne è rimasta. Se lo spazio è abbastanza prova con un "galletto" da idraulico con denti in presa....alla più brutta recati con la moto presso una qualsiasi officina dove lo toglieranno in un attimo con le "chiavi inverse" che fanno presa ovunque.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
...ci sarebbe un altro modo per risolvere il problema, con un trapano e una punta fori in testa alla vite fino a fare saltare la testa, poi vite nuova...
Vendo viti e ho come clienti alcune aziende che producono moto e altre nel settore automotive.
Io ci penserei 1.000 volte prima di cambiare una vite con una che sembra simile.
La differenza la fanno i trattamenti superficiali, i materia
I e la loro durezza.
Le viti sono dimensionate per avere determinate caratteristiche meccaniche.
Sostituire una vite con una simile perché ha le stesse dimensioni in linea generale lo sconsiglio eriche molto rischioso.
Va da se che parlo D parti della moto che possono essere pericolose per la tua incolumità.
Quando ho cominciato ad avere a che fare col mondo delle viti pensavo che c'è ne fossero un tot mentre nella realtà è un mondo sterminato
Il consiglio che ti posso dare è di cercare alla casa madre quella vite che serve per quel particolare.
Mau ha scritto:Ciao Franck,
Ti do un consiglio spassionato.
Vendo viti e ho come clienti alcune aziende che producono moto e altre nel settore automotive.
Io ci penserei 1.000 volte prima di cambiare una vite con una che sembra simile.
La differenza la fanno i trattamenti superficiali, i materia
I e la loro durezza.
Le viti sono dimensionate per avere determinate caratteristiche meccaniche.
Sostituire una vite con una simile perché ha le stesse dimensioni in linea generale lo sconsiglio eriche molto rischioso.
Va da se che parlo D parti della moto che possono essere pericolose per la tua incolumità.
Quando ho cominciato ad avere a che fare col mondo delle viti pensavo che c'è ne fossero un tot mentre nella realtà è un mondo sterminato
Il consiglio che ti posso dare è di cercare alla casa madre quella vite che serve per quel particolare.
grazie,in effetti avevo gia' intenzione di chiedere in concessonaria se me la rimediano,sono molto paranoico con ste cose infatti
...bhe io le viti in pollice dove ho potuto le ho cambiate con quelle metriche, scarichi, frecce, la qualità dell'acciaio e' uguale, forse il filetto in pollice e' più robusto per via del fatto che ha un filetto più panciuto, ma da noi sono introvabili...