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Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 03/02/2015, 16:29
da Jonny_3d
befaleg ha scritto:
con il sert/sest si varia solo la quantità aggiuntiva di benzina all'accensione ... si tocca infatti solo quella tabella specifica e non altro, diminuendo la quantità aggiuntiva di benzina in accensione (solo quella) cosa che porta ad una minor compressione e a una accensione migliore nonchè a una minor usura della ruota libera ecc.ecc.
se poi si vuole toccare anche l'anticipo esiste una tabella dell'anticipo ma non so dirti con quale logica si debba intervenire
fabio
Grazie mille per l'intervento! A questo punto comincio a pensare che coloro che dicono di correggere i valori di anticipo magari si riferiscono alla quantità di benzina...
La logica comunque, da quel che ho capito, sarebbe bella di evitare che la scintilla di accensione avvenga troppo presto in relazione alla posizione dei pistoni, perchè questo porterebbe ad una "dispersione" della sua energia con conseguente inefficienza del sistema di avviamento che è già critico.
Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 03/02/2015, 21:16
da Mr.White
Sarò rimbambito io ma dalla 4° riga.....
http://www.powercommander.it/it/prodott ... 07&Cerca=1
2014 2014 DYNOJET Power Commander V (B) Centralina - Iniez.+Accensione 299,00 E15-019 -con regolazione anticipo e limitatore e esclusore sonda lambda
Date un'occhiata a sto sito per favore credo sia attentibile....
Poi date leggete quì giusto per capire di cosa si tratta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fasatura_d%27accensione
E poi decidete dove, come, quando spendere i soldi

Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 04/02/2015, 12:47
da Dingo
Dingo ha scritto:anch'io ho notato questo problema, mi spiego meglio... ogni tanto, specialmente quando la marcia e' inserita e la frizione tirata, schiacciando start sento come un 'tack' e non parte... e' normale? la moto (breakout) e' praticamente nuova. adesso cerco di accenderla sempre in voll come robyvr ha consigliato ma anche qui, raramente capita. grazie per l'aiuto, magari ne avete gia' discusso in in'altra occasione.
vabbè nessuno mi può aiutare, da quello che ho letto non capisco assolutamente una mazza!
Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 04/02/2015, 13:15
da Mr.White
Dingo, il TAC che senti se è secco cioè un colpo e basta è il motorino che sbatte sugli ingranaggi della campana della frizione. Il suono è tipico e non è un problema, se il TAC che senti è piu simile ad un Trrracc (meglio di così non so come descriverlo) allora l'aiuto può venire solo dal tuo portafoglio.
Se cerchi c'è un 3D piuttosto lungo iniziato da jonny_3d a cui hanno partecipato un po' tutti, lì trovi le spiegazioni, i palliativi e le soluzioni definitive per il problema conosciuto della ruota libera dell'ingranaggio del motorino d'avviamento.
prova comunque a sentire il rumore che fanno altre moto col tuo motore e senti se è uguale.
Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 04/02/2015, 14:09
da Jonny_3d
Guarda se in questi video riconosci il rumore che senti sulla moto (il secondo link è la mia moto):
https://www.youtube.com/watch?v=394Z2PmemSg
https://www.youtube.com/watch?v=kRXU2tl ... e=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=p3vOSHPlp00
Io penso la riconoscerai nel terzo video....
Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 04/02/2015, 15:53
da Dingo
Siete dei grandi, grazie mille!!!
Si diciamo che è ca. come il terzo ma poi il motorino si blocca... spero che non sia grave!
Grazie ancora!!!
Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 04/02/2015, 16:13
da Jonny_3d
Dingo ha scritto:
Siete dei grandi, grazie mille!!!
Si diciamo che è ca. come il terzo ma poi il motorino si blocca... spero che non sia grave!
Grazie ancora!!!
Allora hai un problema simile al mio, la cosa strana è che tu hai un BO se non ho capito male.. Nel 103 c'è già il compensatore nuovo..
Hai fatto casini con lo stage? Tipo scarichi e filtro senza rimappare?
Non sei ancora in garanzia?
Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 04/02/2015, 16:40
da Jonny_3d
Rileggendo meglio i tuoi interventi comunque, hai detto "specialmente accendendo con prima inserita e frizione tirata"!
Questa è la prima cosa da non fare MAI! Perchè con la marcia inserita il motorino di avviamento dura il triplo della fatica, anche se sulla tua moto ci sono i decompressori automatici...
Per capire la differenza, a moto spenta, prima spingila in folle, poi inserisci la prima e riprova a spingerla con la frizione tirata..durerai una fatica boia a farlo, ecco quella è la fatica in più che farà il motorino di avviamento!
Quindi accendi SEMPRE con moto in folle e frizione tirata, e aspetta non solo di sentire che la pompa della benzina faccia il suo ciclo, ma anche che si spenga la spia gialla sul quadro.
Da quel che ho capito la moto è in garanzia comunque, per cui se te lo rifà anche con queste accortezze, pretendi che ti sostituiscano il compensatore della primaria con quello versione 2014 screamin eagle...Tu probabilmente hai il precedente, che a quanto pare è peggiore di quello che montava il 1580....
Re: Ruota Libera !!!
Inviato: 04/02/2015, 22:49
da Mr.White
Jonny su questo argomento è il bignami.
Quando le HD 1580 saranno d'epoca lo interpelleranno tipo santone
Agevolo immagine futurista del nostro Jonny, ormai diventato stilita, che attende su colonna ionica i biker penitenti spingenti le ormai inutili HD 1580.
Mi è giunta voce, che egli si accontenti di mappe preconfezionate come obolo e oggetti circolari a tre punte che benedice sul posto ritornandoli ai pellegrini
Si noti il cestino da anziana donna che non esce di casa e barba et chioma da vero biker.

Re: R: Ruota Libera !!!
Inviato: 05/02/2015, 0:32
da Massimo
Ahahahahahahahahah!!