Io ti consiglio una "via di mezzo": usato ma da dealer. Hai comunque un anno di garanzia, molto meglio che andare alla "va là che va bene" da un privato.
Il tagliando, dipende da quale è, ma posso dirti che ho anche io un 1200 e per quello degli 8000 km (che poi erano 10000, ma è un'altra storia ) ho speso 250€ con anche cambio pastiglie freni. Dealer di Bologna.
Io avevo una 48 presa usata quando dopo un anno l'ho rivenduta ho preso gli stessi soldi più qualcosa per piccole modifiche artigianli che avevo fatto (ma era qualche anno fa 2010/11 quindi pre crisi o quasi) .... la 48 io consiglio usata perchè tutti la comprano nuova e dopo poco sentono il bisogno di passare a qualcosa di più impegnativo e nel giro di 1/2 anni la rivendono quindi il consiglio è usata per evitare di perdere la svalutazione dovuta all'età e all'iva.
L'ideale sarebbe prendere un dyna o un softail usato che alla fine lo paghi il prezzo si una 48 nuova o poco di più ma è tutt'altra moto.
io ho preso una street bob nuova nel 2013,se tornassi indietro la prenderei usata anche perche' per renderla come la voglio ci sto spendendo molti soldi e se faccio due calcoli con quello che ho gia' speso ci scappava anche un softail deluxe usato..
pero' di...volevo a tutti i costi che la mia prima hd fosse nuova.. piu' avanti chissa'
FrankLeone84 ha scritto:io ho preso una street bob nuova nel 2013,se tornassi indietro la prenderei usata anche perche' per renderla come la voglio ci sto spendendo molti soldi e se faccio due calcoli con quello che ho gia' speso ci scappava anche un softail deluxe usato..
pero' di...volevo a tutti i costi che la mia prima hd fosse nuova.. piu' avanti chissa'
Anche io ero partito con l'idea di uno sportster nuovo come prima moto, ma per fortuna qualcuno mi ha dato un consiglio tipo questo sotto.....
befaleg ha scritto:
L'ideale sarebbe prendere un dyna o un softail usato che alla fine lo paghi il prezzo si una 48 nuova o poco di più ma è tutt'altra moto.
FrankLeone84 ha scritto:io ho preso una street bob nuova nel 2013,se tornassi indietro la prenderei usata anche perche' per renderla come la voglio ci sto spendendo molti soldi e se faccio due calcoli con quello che ho gia' speso ci scappava anche un softail deluxe usato..
pero' di...volevo a tutti i costi che la mia prima hd fosse nuova.. piu' avanti chissa'
Anche io ero partito con l'idea di uno sportster nuovo come prima moto, ma per fortuna qualcuno mi ha dato un consiglio tipo questo sotto.....
befaleg ha scritto:
L'ideale sarebbe prendere un dyna o un softail usato che alla fine lo paghi il prezzo si una 48 nuova o poco di più ma è tutt'altra moto.
lo sporster nuovo non si compra mai,difficilmente chi lo compra lo tiene per molto tempo,almeno da quello che sto vedendo..
Vebbè ottime osservazioni le vostre ma ... la 48 tiene molto il valore nel mercato per cui ti trovi nella situazione di risparmiare 1500-2000€ per un modello usato recente.
A mio avviso troppo poco! Se facciamo una proporzione con la 883 ci sono in ballo 500€di ABS (che non hai sul dal MY2013 in giù) per cui ti trovi a risparmiare 1000 - 1500€ per una moto che pur sempre è vecchia.
io il fat bob l'ho preso usato da un privato onesto. rifarei l'affare al volo, anche perché la garanzia sull'usato è spesso uno specchietto per le allodole.
avuto menate con una macchina usata presa in conce che dopo poche settimane ha iniziato a dare problemi. coperto da garanzia alla fine non c'era niente.
nel mio caso è stato più onesto il privato che il conce
Io avevo una 48...e ti consiglierei di andare sull'usato....
lo sportster è l'entry level delle HD...
La mia l'ho tenuta 2 anni, venduta questo dicembre e ho comprato (in arrivo) un softail....