sighira75 ha scritto:Ma ha aggiunto l'olio che hai perso?
Cambio derby cover - coperchio frizione
Re: Cambio derby cover - coperchio frizione
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
ok, domandavo perche' qnado sono sul cavalletto perdono un po' e avevo paura che magari avesse smesso di perdere non perche' la guarnizione teneva ma perche' l' olio che doveva uscie dall'orlo e' uscito tutto e non perde piu'....
Il problema del fissaggio delle viti non e' che non tengano , ma che diventino troppo dure al momento di svitarle la prossima volta, con il rischio di romperle nel tentare di rimuoverle. E' per quello che e' importante avere i torchiaggi giusti..
Il problema del fissaggio delle viti non e' che non tengano , ma che diventino troppo dure al momento di svitarle la prossima volta, con il rischio di romperle nel tentare di rimuoverle. E' per quello che e' importante avere i torchiaggi giusti..

Grazie, Ghira.
Comunque l'olio sono riuscito a tamponarlo quando ho visto che iniziava a perdere: avevo smollato tutte le viti "sopra" e stavo iniziando con l'ultima piu' in basso, appena ho visto l'olio ho subito premuto il cover pertanto penso che abbastanza da perderne ancora ce ne fosse, inoltre ne ho messo dell'altro. La misura e' un po' spannometrica anche da manuale ma direi che siamo a livello
La chiave dinamo e' comunuqe in arrivo, appena ce l'ho ripasso le viti ad una ad una
Comunque l'olio sono riuscito a tamponarlo quando ho visto che iniziava a perdere: avevo smollato tutte le viti "sopra" e stavo iniziando con l'ultima piu' in basso, appena ho visto l'olio ho subito premuto il cover pertanto penso che abbastanza da perderne ancora ce ne fosse, inoltre ne ho messo dell'altro. La misura e' un po' spannometrica anche da manuale ma direi che siamo a livello
La chiave dinamo e' comunuqe in arrivo, appena ce l'ho ripasso le viti ad una ad una
Iron 2014
- hubert phava
- Modello: HD XR1200
- Contatta:
Anche una punta di grasso (anticorrosione, ad esempio) spalmato sull'intorno della guarnizione prima di riavvitare il tutto, aiuta a non far trafilare.
I video di Delboy sono chiarissimi:
https://www.youtube.com/watch?v=invnrw3nj3U
HP
I video di Delboy sono chiarissimi:
https://www.youtube.com/watch?v=invnrw3nj3U
HP
So long and thanks for all the fish.
Prima di fare pasticci.....
Quando si monta il derby cover va cambiata anche la tipologia di guarnizione sul coperchio; si passa dall'anello in gomma ad una tonda di cartone pieno con incollato un anello in gomma.
Ora sono fuori casa e non posso reperire il pn, però visto che non costa cara ti suggerisco di cambiarla e vedrai che risolvi
Quando si monta il derby cover va cambiata anche la tipologia di guarnizione sul coperchio; si passa dall'anello in gomma ad una tonda di cartone pieno con incollato un anello in gomma.
Ora sono fuori casa e non posso reperire il pn, però visto che non costa cara ti suggerisco di cambiarla e vedrai che risolvi
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Perchè?beaver ha scritto:Prima di fare pasticci.....
Quella di cartone è meglio?
Sicuro? Stiamo parlando di sportster ( Iron 2014). Sapevo che la guarnizione diversa fosse per altre. Dal dealer ne il meccanico ne quello che vende me l'hanno detto, anzi mi hanno riproposto la stessa che avevo su
Iron 2014
In effetti non sono sicuro per lo sportster, in ogni caso la guarnizione sul cover andrebbe messa nuova ogni voltamanrico1 ha scritto:Sicuro? Stiamo parlando di sportster ( Iron 2014). Sapevo che la guarnizione diversa fosse per altre. Dal dealer ne il meccanico ne quello che vende me l'hanno detto, anzi mi hanno riproposto la stessa che avevo su
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Ma anche per Dyna. Per Dyna io uso questa guarnizione, che e' quella che usano anche i concessionari, originale Harley: 17369-06.beaver ha scritto:In effetti non sono sicuro per lo sportster, in ogni caso la guarnizione sul cover andrebbe messa nuova ogni voltamanrico1 ha scritto:Sicuro? Stiamo parlando di sportster ( Iron 2014). Sapevo che la guarnizione diversa fosse per altre. Dal dealer ne il meccanico ne quello che vende me l'hanno detto, anzi mi hanno riproposto la stessa che avevo su
Non credo che le vecchie in cartone vengano piu' utilizzate per modelli dal 2006 in poi.
EDIT: Mi devo correggere: per dyna se si cambia il Derby cover serve la guarnizione in cartone come dice Beaver (25416-99C)

ho riguardato le istruzioni di montaggio, per le Dyna (piu' forse altre) ci vuole la guarnizione di cartone con incluso O-R (o almeno cosi' sembra), per le xl e xr si usa l'O-R originale.
Oggi dopo lunghe peripezie e' arrivata la chiave dinamo, poi ripasso tutte le viti. Al momento sembra comunque tenere, ho preso un altro OR in HD, costo 3 €, casomai la tengo di scorta
Dyna + altre
http://www.harley-davidson.com/app-cont ... J03646.PDF
XL e XR
http://www.harley-davidson.com/app-cont ... J03654.PDF
Oggi dopo lunghe peripezie e' arrivata la chiave dinamo, poi ripasso tutte le viti. Al momento sembra comunque tenere, ho preso un altro OR in HD, costo 3 €, casomai la tengo di scorta
Dyna + altre
http://www.harley-davidson.com/app-cont ... J03646.PDF
XL e XR
http://www.harley-davidson.com/app-cont ... J03654.PDF
Iron 2014