Rabbocco olio

Alle prese con le chiavi inglesi
FrankLeone84
Modello: street glide

Re: Rabbocco olio

Messaggio da FrankLeone84 »

Ho fatto un giro vi 20 minuti circa,giusto per riscaldare il motore,ho messo la moto in garage e ho aspettato 4/5 minuti.. ho controllato e l'olio arriva a coprire una tacca e basta, quindi meno della meta'..
quindi devo fare il rabbocco,ma che olio usare? e secondo voi un consumo cosi' e' anomalo o e' nella norma? essendo la moto ancora in garanzia dovrei sentire dal dealer?
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Rabbocco olio

Messaggio da Massimo »

Dovresti chiedere che olio ti hanno messo quando hai fatto il tagliando.
Se nn hai fatto richiesta specifica avrai dentro il genuine.
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

FrankLeone84 ha scritto:Ho fatto un giro vi 20 minuti circa,giusto per riscaldare il motore,ho messo la moto in garage e ho aspettato 4/5 minuti.. ho controllato e l'olio arriva a coprire una tacca e basta, quindi meno della meta'..
quindi devo fare il rabbocco,ma che olio usare? e secondo voi un consumo cosi' e' anomalo o e' nella norma? essendo la moto ancora in garanzia dovrei sentire dal dealer?
Mettici l'olio che vi hanno messo al tagliando. Dovresti sempre averne una bottiglia a casa per i rabbocchi. Siccome non sappiamo a che livello esattamente era 6000km fa non possiamo stabilire quanto ha consumato. Non mi preoccuperei, rabbocca l'olio e controlla di nuovo fra 1000/2000 km cosi' sai quanto olio consuma la tua moto.
Immagine
FrankLeone84

devo solo aspettare che riaprono la concessonaria tra 2 settimane, non vorrei sbagliare ma mi sa che mi hanno messo il minerale..
E' rischioso secondo voi fare dei giri di 400/500 km con l'olio cosi' scarso?
Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

FrankLeone84 ha scritto:devo solo aspettare che riaprono la concessonaria tra 2 settimane, non vorrei sbagliare ma mi sa che mi hanno messo il minerale..
Io non ci girerei visto che tra l'altro hai misurato il livello dopo 4/5 minuti, quindi dopo che era ben sceso tutto. Guarda la fattura che ti hanno fatto al tagliando e cosi' sai che olio hai.
Come da libretto di uso e manutenzione , in caso d'emergenza puo usare olio per diesel, controlla nel libretto uso e manutenzione la gradazione e fai un rabbocco.

e' estate e fa caldo, non correre con l'olio basso di livello!
Immagine
FrankLeone84

ghira75 ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:devo solo aspettare che riaprono la concessonaria tra 2 settimane, non vorrei sbagliare ma mi sa che mi hanno messo il minerale..
Io non ci girerei visto che tra l'altro hai misurato il livello dopo 4/5 minuti, quindi dopo che era ben sceso tutto. Guarda la fattura che ti hanno fatto al tagliando e cosi' sai che olio hai.
Come da libretto di uso e manutenzione , in caso d'emergenza puo usare olio per diesel, controlla nel libretto uso e manutenzione la gradazione e fai un rabbocco.

e' estate e fa caldo, non correre con l'olio basso di livello!

allora sulla fattura c'e' scritto solo "kit tagliando dyna olio s.e." non c'e' scritto neanche il codice purtroppo,pero' il dubbio e' sul minerale o sintetico..

nel libretto c'e' scritto.."Questa motocicletta era dotata originalmente di olio genuine Harley Davidson HD 360 20w50" in teoria dovrebbero aver sempre messo quello no?
altrimenti nel caso non fosse disponibile di usare l'olio per motori diesel con codici CH-4,CI-4,CJ-4
Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

quanto ti hanno messo in conto per l'olio al litro ?

se hanno scrito s.e. e# screaming eagle cioe' sintetico, SYN3 per intenderci, bisogna confermare con il prezzo
Immagine
FrankLeone84

ghira75 ha scritto:quanto ti hanno messo in conto per l'olio al litro ?

se hanno scrito s.e. e# screaming eagle cioe' sintetico, SYN3 per intenderci, bisogna confermare con il prezzo

c'e' scritto 230,penso che sia completo di filtro e altri oli,infatti c'e' scritto Kit..
faccio il rabbocco con un sintetico allora,in teoria dovrei avere quello
Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

FrankLeone84 ha scritto:

c'e' scritto 230,penso che sia completo di filtro e altri oli,infatti c'e' scritto Kit..
non ti hanno messo il costo dell'olio al litro e quanti litri hanno utilizzato?
Immagine
FrankLeone84

ghira75 ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:

non ti hanno messo il costo dell'olio al litro e quanti litri hanno utilizzato?

no,c'e' solo il prezzo del kit intero
Immagine
Rispondi