Consiglio per prima Harley.
Re: Consiglio per prima Harley.
Guarda non farti più problemi di quelli che sono in realtà!
Di stazza siamo identici, io come prima moto mi sono preso un softail custom pensa te!
Vai in concessionaria e prova (o meglio ancora noleggia per una giornata) un superglide o uno street bob, sono un pò più grandi e un pò più pesanti di un 883, ma niente che tu non possa controllare benissimo fin da subito!
La prima harley in assoluto che ho guidato è stata un superglide, credimi che ci sono andato con un sacco di paure, perchè temevo appunto di non essere in grado di gestirla.
Vuoi sapere com'è andata? Dopo 30 secondi mi sembrava di guidarla da sempre!!
Il concetto è sempre il solito, scegli quello che ti piace, non pensare troppo a peso, dimensioni, prestazioni ecc., tanto le harley hanno più o meno tutte i soliti difetti, se ne prendi una che ti piace sul serio passi sopra a tutto, altrimenti la rivenderai presto...
Ultimo consiglio, qualunque cosa tu decida di prendere, prendila assolutamente usata: nel caso ti accorgessi con il tempo che vuoi altro, la rivendi senza rimetterci un euro, se la prendi nuova la prima svalutazione (specie di questi tempi) si farà sentire.
Vai e prova!
Di stazza siamo identici, io come prima moto mi sono preso un softail custom pensa te!
Vai in concessionaria e prova (o meglio ancora noleggia per una giornata) un superglide o uno street bob, sono un pò più grandi e un pò più pesanti di un 883, ma niente che tu non possa controllare benissimo fin da subito!
La prima harley in assoluto che ho guidato è stata un superglide, credimi che ci sono andato con un sacco di paure, perchè temevo appunto di non essere in grado di gestirla.
Vuoi sapere com'è andata? Dopo 30 secondi mi sembrava di guidarla da sempre!!
Il concetto è sempre il solito, scegli quello che ti piace, non pensare troppo a peso, dimensioni, prestazioni ecc., tanto le harley hanno più o meno tutte i soliti difetti, se ne prendi una che ti piace sul serio passi sopra a tutto, altrimenti la rivenderai presto...
Ultimo consiglio, qualunque cosa tu decida di prendere, prendila assolutamente usata: nel caso ti accorgessi con il tempo che vuoi altro, la rivendi senza rimetterci un euro, se la prendi nuova la prima svalutazione (specie di questi tempi) si farà sentire.
Vai e prova!
Re: Consiglio per prima Harley.
Ovviamente su una street bob il passeggero starebbe molto più comodo?!Jonny_3d ha scritto:Guarda non farti più problemi di quelli che sono in realtà!
Di stazza siamo identici, io come prima moto mi sono preso un softail custom pensa te!
Vai in concessionaria e prova (o meglio ancora noleggia per una giornata) un superglide o uno street bob, sono un pò più grandi e un pò più pesanti di un 883, ma niente che tu non possa controllare benissimo fin da subito!
La prima harley in assoluto che ho guidato è stata un superglide, credimi che ci sono andato con un sacco di paure, perchè temevo appunto di non essere in grado di gestirla.
Vuoi sapere com'è andata? Dopo 30 secondi mi sembrava di guidarla da sempre!!
Il concetto è sempre il solito, scegli quello che ti piace, non pensare troppo a peso, dimensioni, prestazioni ecc., tanto le harley hanno più o meno tutte i soliti difetti, se ne prendi una che ti piace sul serio passi sopra a tutto, altrimenti la rivenderai presto...
Ultimo consiglio, qualunque cosa tu decida di prendere, prendila assolutamente usata: nel caso ti accorgessi con il tempo che vuoi altro, la rivendi senza rimetterci un euro, se la prendi nuova la prima svalutazione (specie di questi tempi) si farà sentire.
Vai e prova!
Re: Consiglio per prima Harley.
Se gli metti la sella e le pedane di sicuro.ninja13 ha scritto:Ovviamente su una street bob il passeggero starebbe molto più comodo?!
Più strada e meno pippe...
Re: Consiglio per prima Harley.
Indubbiamente, considera anche un'altra cosa basilare: l'autonomia!
I big twin hanno serbatoi più capienti e quindi un'autonomia piuttosto più elevata.
I big twin hanno serbatoi più capienti e quindi un'autonomia piuttosto più elevata.
Re: Consiglio per prima Harley.
Quindi dite che da 883 a qualsiasi 1200 ci sono poche differenze?!
Re: Consiglio per prima Harley.
dimensionalmente sininja13 ha scritto:Quindi dite che da 883 a qualsiasi 1200 ci sono poche differenze?!
Più strada e meno pippe...
Re: Consiglio per prima Harley.
Passerò' in concessionaria a vederla. Ho visto un po' di immagini su internet. A livello estetico però la 883 iron per me e' imbattibile.ninja13 ha scritto:Quindi dite che da 883 a qualsiasi 1200 ci sono poche differenze?!
Re: Consiglio per prima Harley.
Quei venti cavalli in più potrebbero far comodi. Però se le dimensioni sono le stesse alla fine la mia ragazza potrebbe essere cmq un po' sacrificata?!RobyVR ha scritto:dimensionalmente sininja13 ha scritto:Quindi dite che da 883 a qualsiasi 1200 ci sono poche differenze?!
Re: Consiglio per prima Harley.
ninja13 ha scritto:Passerò' in concessionaria a vederla. Ho visto un po' di immagini su internet. A livello estetico però la 883 iron per me e' imbattibile.ninja13 ha scritto:Quindi dite che da 883 a qualsiasi 1200 ci sono poche differenze?!
Secondo me con la tua stazza appena ci sali sopra e ti ritroverai le ginocchia in bocca comincerai a guardarti intorno per trovare una dyna!

- roadkingpurple
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 18/02/2013, 20:55
- Modello: roadking - vespa vnb
- Località: Seriate&Bagnatica-BG
Re: Consiglio per prima Harley.
Quoto grosso e fai contenta anche la donna.... 
