Cuscinetti ruota e "professionalità" HD

Alle prese con le chiavi inglesi
beaver

Re: Cuscinetti ruota e "professionalità" HD

Messaggio da beaver »

Lo scopo non è puntare il dito contro qualcuno ma definire tecnicamente il problema e tenere gli occhi aperti su qualsiasi lavoro viene fatto da mani estranee alle tue.
gskatex
Modello: Dyna

Messaggio da gskatex »

Quello che dici è sacrosanto, ma come dire, se ho la possibilità di scegliere casomai vado da uno piuttosto che dall'altro...
sono anche ragionevolmente convinto che esiste qualche meccanico che avrebbe evitato certi errori e personalmente piacerebbe saperlo.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Bisogna anche capire se ci sono stati problemi nello smontarli o è stata completa non curanza di chi ha fatto il lavoro
harley's don't leak oil
they mark their territory
beaver

Messaggio da beaver »

berry ha scritto:Bisogna anche capire se ci sono stati problemi nello smontarli o è stata completa non curanza di chi ha fatto il lavoro
I Cuscinetti sono venuti via senza problemi e non credo che sia una questione di noncuranza; il problema è che i meccanici fanno lavori "perchè li hanno sempre fatti così", perchè spesso visti i chilometraggi annuali dell'utenza media se anche la roba si rompe prima caso mai è colpa o dell'utente, del gommista, o del cuscinetto cinese e perchè loro sono li per fatturare e studio e verifiche portano via tempo........

Ho comprato i cuscinetti e l'attrezzo, tra due settimane mi rifaccio il lavoro all'anteriore considerando i 200€ spesi in officina come un corso di aggiornamento visto che mi ha indotto a studiare la cosa in profondità.

Le hd sono ottime moto, io ho 63000km all'attivo e questo è il primo problema (oltretutto fesso) che mi capita. Sono legatissimo alla mia moto per i bellissimi ricordi che mi sono portato dagli USA e per come l'ho fatta "mia" nel tempo per cui non ho intenzione di venderla ed ho intenzione di tenerla "a vita".
Per questo motivo mi attrezzerò di conseguenza per poter fare da solo quanto più possibile in modo da non affidarla ad estranei a meno di eventi catastrofici aldilà delle mie possibilità tecniche.

Mi dispiace tantissimo solo constatare nuovamente che l'assistenza che le case sono in grado di fornire (tutte perchè nel tempo di brutte esperienze le ho fatte anche con le jap) non siano all'altezza della qualità del progetto dei veicoli e mi dispiace per coloro che non avendo le conoscenze per fare da soli ci si affidano con fiducia spendendoci soldi guadagnati con sacrificio....
hubert phava
Modello: HD XR1200
Contatta:

Re: Cuscinetti ruota e

Messaggio da hubert phava »

beaver ha scritto:Oggi ho ritirato i perni puleggia e, con l'occasione, mi hanno fatto una manovra per riallineare i cuscinetti anteriori..... non proprio ortodossa ma tanto ora ho il comparatore con base magnetica (41€ su ebay) per verificare i laschi e monitorare da solo lo stato di salute nei cuscinetti nel tempo.
L'ho pigliato pure io dato che poco tempo fa ho dovuto smontare a ( letteeeeralmente!) mazzate il perno della ruota posteriore che si era ossidato proprio contro le guide dei cuscnetti: 40 euro e passa la paura. Per l'estrattore mi sa che mi orientero' su un misto di comprato e autocostruito.
Ah: come comparatore ho preso questo, arrivato in 2 giorni ( dovesse servire a qualcuno il link):

http://www.ebay.it/itm/390161078905?ssP ... 1439.l2649

HP
So long and thanks for all the fish.
Rispondi