E poi volevo testare eventuali reazioni in frenata
Frenata con sbandata
Re: Frenata con sbandata
Che la moto freni poco mi sta bene , non mi sta bene che si sia chiuso lo sterzo a 60/70 km sul dritto

Sportster 1200 Sport
-
beaver
Sei arrivato a pacco con l'anteriore durante la frenata? Probabilmente si perchè succede un attimo prima che parta la chiusura per cui soluzioni:cesare53 ha scritto:Che la moto freni poco mi sta bene , non mi sta bene che si sia chiuso lo sterzo a 60/70 km sul dritto![]()
1) pastiglie brembo rosse sinterizzate su entrambe le pinze
2) molle della progressive ed olio più denso alla forcella, se pesi intorno ai 100 considererei le molle "heavy duty" così non affonda più.
3) se poi vuoi sparare con il cannone monta anche un ammortizzatore di sterzo.
Per la mia esperienza le modifiche 1 e 2 sono irrinunciabili su sportster e Dyna e non eccessivamente costose a fronte dei benefici innegabili che si conseguono, la 3 è francamente eccessiva.
All'epoca io ho fatto prima lo stage 1 e poi, anche a seguito di caduta, ho affrontato il problema freni e sospensioni; con il senno di poi oggi farei l'esatto contrario.....
A chi dice che le brembo rosse sinterizzate consumano i dischi io rispondo che le ho su da 20000km ed il mio disco di serie flottante sta benissimo.
-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Strano che con 2 dischi si è girato il manubrio.. controlla l'equilibriatura della gomma e la forcella, non vorrei ci siano casini lì!cesare53 ha scritto:Ok per la scarsa frenata , comunque i 2 dischi davanti mi sembrano robusti , il problema e che mi si è girato il manubrioMilo91 ha scritto:se vieni da una jap sportiva ti devi dimenticare di quei freni, quelli harley originali sono al limite della decenza![]()
Inatti penso che il problema sia alla forcella essendo stata sostituita dal precedente proprietariowatthd ha scritto:Strano che con 2 dischi si è girato il manubrio.. controlla l'equilibriatura della gomma e la forcella, non vorrei ci siano casini lì!cesare53 ha scritto:Ok per la scarsa frenata , comunque i 2 dischi davanti mi sembrano robusti , il problema e che mi si è girato il manubrioMilo91 ha scritto:se vieni da una jap sportiva ti devi dimenticare di quei freni, quelli harley originali sono al limite della decenza![]()
https://imagizer.imageshack.us/v2/240x3 ... 4/owd6.jpg
Sportster 1200 Sport
-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Ti conviene fare come dice beaver, molle e olio più viscoso! 
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Strada umida o con manto stradale "freddo", frenata decisa sui 300 kg e quello che hai avuto è il risultato, non mi stanchero' mai di dirlo con le Harley si USA anche il freno posteriore , soprattutto x correggere le traiettorie in curva
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory