Frenata con sbandata

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cesare53
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Re: Frenata con sbandata

Messaggio da cesare53 »

Che la moto freni poco mi sta bene , non mi sta bene che si sia chiuso lo sterzo a 60/70 km sul dritto :picchiatesta: :picchiatesta:
E poi volevo testare eventuali reazioni in frenata :confuso:
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beaver

Re: Frenata con sbandata

Messaggio da beaver »

cesare53 ha scritto:Che la moto freni poco mi sta bene , non mi sta bene che si sia chiuso lo sterzo a 60/70 km sul dritto :picchiatesta: :picchiatesta:
E poi volevo testare eventuali reazioni in frenata :confuso:
Sei arrivato a pacco con l'anteriore durante la frenata? Probabilmente si perchè succede un attimo prima che parta la chiusura per cui soluzioni:
1) pastiglie brembo rosse sinterizzate su entrambe le pinze
2) molle della progressive ed olio più denso alla forcella, se pesi intorno ai 100 considererei le molle "heavy duty" così non affonda più.
3) se poi vuoi sparare con il cannone monta anche un ammortizzatore di sterzo.

Per la mia esperienza le modifiche 1 e 2 sono irrinunciabili su sportster e Dyna e non eccessivamente costose a fronte dei benefici innegabili che si conseguono, la 3 è francamente eccessiva.

All'epoca io ho fatto prima lo stage 1 e poi, anche a seguito di caduta, ho affrontato il problema freni e sospensioni; con il senno di poi oggi farei l'esatto contrario..... :saggio:

A chi dice che le brembo rosse sinterizzate consumano i dischi io rispondo che le ho su da 20000km ed il mio disco di serie flottante sta benissimo.
watthd
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Re: Frenata con sbandata

Messaggio da watthd »

cesare53 ha scritto:
Milo91 ha scritto:se vieni da una jap sportiva ti devi dimenticare di quei freni, quelli harley originali sono al limite della decenza
Ok per la scarsa frenata , comunque i 2 dischi davanti mi sembrano robusti , il problema e che mi si è girato il manubrio :picchiatesta: :picchiatesta:
Strano che con 2 dischi si è girato il manubrio.. controlla l'equilibriatura della gomma e la forcella, non vorrei ci siano casini lì! :ok:
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cesare53
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Re: Frenata con sbandata

Messaggio da cesare53 »

watthd ha scritto:
cesare53 ha scritto:
Milo91 ha scritto:se vieni da una jap sportiva ti devi dimenticare di quei freni, quelli harley originali sono al limite della decenza
Ok per la scarsa frenata , comunque i 2 dischi davanti mi sembrano robusti , il problema e che mi si è girato il manubrio :picchiatesta: :picchiatesta:
Strano che con 2 dischi si è girato il manubrio.. controlla l'equilibriatura della gomma e la forcella, non vorrei ci siano casini lì! :ok:
Inatti penso che il problema sia alla forcella essendo stata sostituita dal precedente proprietario
https://imagizer.imageshack.us/v2/240x3 ... 4/owd6.jpg
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watthd
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Re: Frenata con sbandata

Messaggio da watthd »

Ti conviene fare come dice beaver, molle e olio più viscoso! :ok:
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berry
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Re: Frenata con sbandata

Messaggio da berry »

Strada umida o con manto stradale "freddo", frenata decisa sui 300 kg e quello che hai avuto è il risultato, non mi stanchero' mai di dirlo con le Harley si USA anche il freno posteriore , soprattutto x correggere le traiettorie in curva
harley's don't leak oil
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