La vostra prima auto
Re: La vostra prima auto
Il mio sogno all'epoca era la mitica Peugeot 205 1.9 Gti ma ca%%o costava uno sproposito...

- vins
- Modello: fxdc
.....prima guida home Made fatta col 128 Fiat 3P coupe di mio padre...ma poi il resto delle guide da neopatentati con una hotel ascona 1300.....bei ricordi quando le auto erano tutte di metallo!!!!
Vins-
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Giulietta 1.6 , consumi da 6.2, chassis di gomma (paragonata ad un'auto attuale) ma che derapate!!! un'auto che con i suoi difetti aveva un carattere a differenza delle auto anonime di oggi.Alfredo ha scritto:Prima Auto (Del Babbo) Alfa Giulietta 1.6 , Un Divertimento Che Non Si Può Raccontare , Arrivata Senza Manutenzione A 350.000Km Data Via Che Ancora tirava Come Nuova. prima Comprata panda 1000 Iniezione Verde Metallizzato. La Giulietta Ovviamente Bianco Ghiaccio.
io avevo questa bestia qui sotto comprata nuova da mio nonno per mia mamma a 600.000 lire nel 1973. Divento' mia vent'anni dopo con 99.900 km. durata un anno e fusi il motore.
Non vedevo l'ora che piovesse perche' allora sgommavo anch'io!

- ghira75
ma piu' che altro avevano un carattere e le distinguevi una dall'altra. Oggi devi guardar cosa c'e' scritto dietro per distinguere una serie 3 da una 5 una A4 da una A6 e sono tutte uguali. sono tutte fatte uguali.vins ha scritto:.....prima guida home Made fatta col 128 Fiat 3P coupe di mio padre...ma poi il resto delle guide da neopatentati con una hotel ascona 1300.....bei ricordi quando le auto erano tutte di metallo!!!!
Vins-
Una volta c'erano auto pazzesche. Ma vi ricordate la Pallas ? ma quanto fuori di testa era? e la Renault 4 con porte spesse 1 mm il cambio che sembrava un manico dell'ombrello che spariva dentro la plancia? e i vari auto sogno 205 1,9 GTi, R5 GT Turbo, Fiesta Turbo 133CV, Unto Turbo Antiskid !! Se poi avevi veramente soldi Golf GTI 1,8 16V o se eri veramente nababbo Delta integrale.
Oggi invece sono tutte perfette veloci, efficenti sicure e noiose da morire a menoche non spendi piu' di 100,000 euro

Noi abbiam vissuto l'epoca del turbo...
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Turbo? la Quintessenza Del"Ti Piace Vincere Facile?" Fa Vero Cuore alfista, Viva Il bialbero A Camme In Testa 8 Valvole. Cuore Sportivo ... aspirato ... Wroom Wroom Wroooooooommmm!
La prima auto?........mah.......la mia è stata questa a 18 anni......
VW Maggiolino del '72 identico a questo.

A cui poi ho apportato qualche modifica......volante più tamarro rispetto a quello austero in bachelite.
Antenna CB con impianto al suo interno degno di una installazione militare!!
Non era proprio una trombamobile....nel senso che era di una scomodità per certe cose inaudita.
La chiamavo la "vasca da bagno",per via della forma particolarmente arrotondata del suo interno posteriore.
Ho dei ricordi strani di codesto mezzo....e della sua marmitta decisamente poco "regolare"!!

A cui poi ho apportato qualche modifica......volante più tamarro rispetto a quello austero in bachelite.
Antenna CB con impianto al suo interno degno di una installazione militare!!
Non era proprio una trombamobile....nel senso che era di una scomodità per certe cose inaudita.
La chiamavo la "vasca da bagno",per via della forma particolarmente arrotondata del suo interno posteriore.
Ho dei ricordi strani di codesto mezzo....e della sua marmitta decisamente poco "regolare"!!
MODERATORE FORUM
- ghira75
averla ancora!!Massimo ha scritto:La prima auto?........mah.......la mia è stata questa a 18 anni......
Antenna CB con impianto al suo interno degno di una installazione militare!!![]()

Me ne sono fatta scappare una identica qualche anno fa; forse solo un po' più scura me la regalavano quasi (era di una zia anziana che non guidava più)....solo che era messa male a livello di fondo da rappezzare per un buon 30% e far trattamento protettivo su tutto.....insomma non conveniva...ghira75 ha scritto:averla ancora!!Massimo ha scritto:La prima auto?........mah.......la mia è stata questa a 18 anni......
Antenna CB con impianto al suo interno degno di una installazione militare!!![]()
....peccato xché era ferma da anni ma con neanche 70.000km....quindi il motore aveva bisogno solo un tagliandone.....
-
FrankLeone84
- Modello: street glide