La vostra prima auto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
caparda
Modello:

Re: La vostra prima auto

Messaggio da caparda »

Il mio sogno all'epoca era la mitica Peugeot 205 1.9 Gti ma ca%%o costava uno sproposito...

Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

.....prima guida home Made fatta col 128 Fiat 3P coupe di mio padre...ma poi il resto delle guide da neopatentati con una hotel ascona 1300.....bei ricordi quando le auto erano tutte di metallo!!!!

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Alfredo ha scritto:Prima Auto (Del Babbo) Alfa Giulietta 1.6 , Un Divertimento Che Non Si Può Raccontare , Arrivata Senza Manutenzione A 350.000Km Data Via Che Ancora tirava Come Nuova. prima Comprata panda 1000 Iniezione Verde Metallizzato. La Giulietta Ovviamente Bianco Ghiaccio.
Giulietta 1.6 , consumi da 6.2, chassis di gomma (paragonata ad un'auto attuale) ma che derapate!!! un'auto che con i suoi difetti aveva un carattere a differenza delle auto anonime di oggi.

io avevo questa bestia qui sotto comprata nuova da mio nonno per mia mamma a 600.000 lire nel 1973. Divento' mia vent'anni dopo con 99.900 km. durata un anno e fusi il motore.
Non vedevo l'ora che piovesse perche' allora sgommavo anch'io!

Immagine
Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

vins ha scritto:.....prima guida home Made fatta col 128 Fiat 3P coupe di mio padre...ma poi il resto delle guide da neopatentati con una hotel ascona 1300.....bei ricordi quando le auto erano tutte di metallo!!!!

Vins-
ma piu' che altro avevano un carattere e le distinguevi una dall'altra. Oggi devi guardar cosa c'e' scritto dietro per distinguere una serie 3 da una 5 una A4 da una A6 e sono tutte uguali. sono tutte fatte uguali.

Una volta c'erano auto pazzesche. Ma vi ricordate la Pallas ? ma quanto fuori di testa era? e la Renault 4 con porte spesse 1 mm il cambio che sembrava un manico dell'ombrello che spariva dentro la plancia? e i vari auto sogno 205 1,9 GTi, R5 GT Turbo, Fiesta Turbo 133CV, Unto Turbo Antiskid !! Se poi avevi veramente soldi Golf GTI 1,8 16V o se eri veramente nababbo Delta integrale.

Oggi invece sono tutte perfette veloci, efficenti sicure e noiose da morire a menoche non spendi piu' di 100,000 euro
Immagine
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Noi abbiam vissuto l'epoca del turbo...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Turbo? la Quintessenza Del"Ti Piace Vincere Facile?" Fa Vero Cuore alfista, Viva Il bialbero A Camme In Testa 8 Valvole. Cuore Sportivo ... aspirato ... Wroom Wroom Wroooooooommmm!
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

La prima auto?........mah.......la mia è stata questa a 18 anni......

VW Maggiolino del '72 identico a questo.

Immagine

A cui poi ho apportato qualche modifica......volante più tamarro rispetto a quello austero in bachelite.
Antenna CB con impianto al suo interno degno di una installazione militare!! :occhiolino:
Non era proprio una trombamobile....nel senso che era di una scomodità per certe cose inaudita.
La chiamavo la "vasca da bagno",per via della forma particolarmente arrotondata del suo interno posteriore.
Ho dei ricordi strani di codesto mezzo....e della sua marmitta decisamente poco "regolare"!! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ghira75

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:La prima auto?........mah.......la mia è stata questa a 18 anni......

Immagine

A cui poi ho apportato qualche modifica......volante più tamarro rispetto a quello austero in bachelite.
Antenna CB con impianto al suo interno degno di una installazione militare!! :occhiolino:
Non era proprio una trombamobile....nel senso che era di una scomodità per certe cose inaudita.
La chiamavo la "vasca da bagno",per via della forma particolarmente arrotondata del suo interno posteriore.
Ho dei ricordi strani di codesto mezzo....e della sua marmitta decisamente poco "regolare"!! :occhiolino:
averla ancora!!
Immagine
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

ghira75 ha scritto:
Massimo ha scritto:La prima auto?........mah.......la mia è stata questa a 18 anni......

Immagine

averla ancora!!
Me ne sono fatta scappare una identica qualche anno fa; forse solo un po' più scura me la regalavano quasi (era di una zia anziana che non guidava più)....solo che era messa male a livello di fondo da rappezzare per un buon 30% e far trattamento protettivo su tutto.....insomma non conveniva...
....peccato xché era ferma da anni ma con neanche 70.000km....quindi il motore aveva bisogno solo un tagliandone.....
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

La mia prima macchina,wolkswagen polo del 95!!

Immagine
Immagine
Rispondi