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Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 8:32
da watthd
Massimo ha scritto:Purtroppo il difetto su molti dyna sta appunto nel cannotto di sterzo,che dopo un tot di km gli vanno rifatti i cuscinetti oppure va registrato. :occhiolino:
Possono cercare di sistemarlo per dinci Bacco! :Censured!:

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 11:33
da Massimo
Sono anni che sento di questi problemi al cannotto di sterzo sui Dyna...Io stesso alla mia vecchia Streetbob a soli 12mila km ho dovuto cambiare i cuscinetti...nemmeno fossi andato a fare motocross!!!
Per farti un esempio,sui vecchi daini che ho avuto non ho riscontrato questo problema e nemmeno sul resto delle moto custom jap che ho avuto in passato....
Pare sia una "formula" tutta HD. :occhiolino:

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 11:41
da watthd
Massimo ha scritto:Sono anni che sento di questi problemi al cannotto di sterzo sui Dyna...Io stesso alla mia vecchia Streetbob a soli 12mila km ho dovuto cambiare i cuscinetti...nemmeno fossi andato a fare motocross!!!
Per farti un esempio,sui vecchi daini che ho avuto non ho riscontrato questo problema e nemmeno sul resto delle moto custom jap che ho avuto in passato....
Pare sia una "formula" tutta HD. :occhiolino:
Dici?? :confuso:

La fanno apposta per far cambiare i cuscinetti?? :confuso:

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 11:48
da Massimo
Onestamente non lo so.....ma di certo è una lacuna pazzesca....non credo che negli Usa le strade siano fatte di burro....i cuscinetti dovrebbero tenere per molti più km. :occhiolino:

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 12:17
da watthd
Massimo ha scritto:Onestamente non lo so.....ma di certo è una lacuna pazzesca....non credo che negli Usa le strade siano fatte di burro....i cuscinetti dovrebbero tenere per molti più km. :occhiolino:
Almeno arrivare al secondo tagliando! :ok:

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 12:32
da Massimo
Se non consideriamo il primo ovvero quello dei 1600km,il secondo utile sarebbe quello dei 16 mila....e dai 12 mila miei dei tempi siamo poco lontani... :confuso:

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 12:44
da watthd
Massimo ha scritto:Se non consideriamo il primo ovvero quello dei 1600km,il secondo utile sarebbe quello dei 16 mila....e dai 12 mila miei dei tempi siamo poco lontani... :confuso:
Si infatti.. il primo non l'avevo considerato... ho sbagliato a fare il confronto :hahaha: :hahaha:

Almeno ai 30000 km.. :ok:

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 12:54
da berry
Cose semplici: prima cosa controlla la pressione del pneumatico e la sua usura, guarda se la ruota gira perfettamente dritta, sembra più un problema di ruota

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 13:06
da Ivo³
controllati tutto l'avantreno...pneumatico, cuscinetti mozzo e relativo serraggio perno ruota, serraggio "triple trees", cannotto sterzo e riser se non sono integrati

Re: Manubrio oscillante

Inviato: 17/09/2013, 13:14
da vins
Secondo me hai il cerchio leggermente storto.
Capita che a volte, lasciando la moto parcheggiata, qualche imbranato gli dia addosso.
È successo a me con la vecchia moto, e per fortuna ero li.... Cerchio storto.
Ad una certa velocità "risuona" ed oscilla a dx e sx....più acceleri più oscilla...
Oppure hai un'equilibratura errata del pneumatico....magari non è stata messa la massa di bilancio su entrambe i fianchi del cerchio.....

Vins-