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Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 8:32
da watthd
Massimo ha scritto:Purtroppo il difetto su molti dyna sta appunto nel cannotto di sterzo,che dopo un tot di km gli vanno rifatti i cuscinetti oppure va registrato.

Possono cercare di sistemarlo per dinci Bacco!

Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 11:33
da Massimo
Sono anni che sento di questi problemi al cannotto di sterzo sui Dyna...Io stesso alla mia vecchia Streetbob a soli 12mila km ho dovuto cambiare i cuscinetti...nemmeno fossi andato a fare motocross!!!
Per farti un esempio,sui vecchi daini che ho avuto non ho riscontrato questo problema e nemmeno sul resto delle moto custom jap che ho avuto in passato....
Pare sia una "formula" tutta HD.

Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 11:41
da watthd
Massimo ha scritto:Sono anni che sento di questi problemi al cannotto di sterzo sui Dyna...Io stesso alla mia vecchia Streetbob a soli 12mila km ho dovuto cambiare i cuscinetti...nemmeno fossi andato a fare motocross!!!
Per farti un esempio,sui vecchi daini che ho avuto non ho riscontrato questo problema e nemmeno sul resto delle moto custom jap che ho avuto in passato....
Pare sia una "formula" tutta HD.

Dici??
La fanno apposta per far cambiare i cuscinetti??

Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 11:48
da Massimo
Onestamente non lo so.....ma di certo è una lacuna pazzesca....non credo che negli Usa le strade siano fatte di burro....i cuscinetti dovrebbero tenere per molti più km.

Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 12:17
da watthd
Massimo ha scritto:Onestamente non lo so.....ma di certo è una lacuna pazzesca....non credo che negli Usa le strade siano fatte di burro....i cuscinetti dovrebbero tenere per molti più km.

Almeno arrivare al secondo tagliando!

Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 12:32
da Massimo
Se non consideriamo il primo ovvero quello dei 1600km,il secondo utile sarebbe quello dei 16 mila....e dai 12 mila miei dei tempi siamo poco lontani...

Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 12:44
da watthd
Massimo ha scritto:Se non consideriamo il primo ovvero quello dei 1600km,il secondo utile sarebbe quello dei 16 mila....e dai 12 mila miei dei tempi siamo poco lontani...

Si infatti.. il primo non l'avevo considerato... ho sbagliato a fare il confronto
Almeno ai 30000 km..

Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 12:54
da berry
Cose semplici: prima cosa controlla la pressione del pneumatico e la sua usura, guarda se la ruota gira perfettamente dritta, sembra più un problema di ruota
Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 13:06
da Ivo³
controllati tutto l'avantreno...pneumatico, cuscinetti mozzo e relativo serraggio perno ruota, serraggio "triple trees", cannotto sterzo e riser se non sono integrati
Re: Manubrio oscillante
Inviato: 17/09/2013, 13:14
da vins
Secondo me hai il cerchio leggermente storto.
Capita che a volte, lasciando la moto parcheggiata, qualche imbranato gli dia addosso.
È successo a me con la vecchia moto, e per fortuna ero li.... Cerchio storto.
Ad una certa velocità "risuona" ed oscilla a dx e sx....più acceleri più oscilla...
Oppure hai un'equilibratura errata del pneumatico....magari non è stata messa la massa di bilancio su entrambe i fianchi del cerchio.....
Vins-