Re: Switchback
Inviato: 06/09/2013, 17:39
iL cu*o DELLA SWITCHBACK DEVO DIRE CHE è UN GRAN BEL cu*o... 

ho visto il tuo video proprio stasera!Massimo ha scritto:
Cmq rivedendola in video devo ammettere che non era male.
questa e' meravigliosa...con il kit chrome...questo video l'ho postato a vins su facebook...ho un gorilla sulla schiena che mi tempesta di pugni...Massimo ha scritto:Qua la si vede un pò meglio!![]()
Allora...quando l'ho provata (e calcoliamo che aveva su si e no 60 km) era legatissima e andava davvero poco..
Abituato alla mia,sembrava di guidare una moto depotenziata.Ma questo vale anche per la Blackline del video di prova.
Con la sola differenza che la S.Back vibrava allegramente e invece la B.Line pareva spenta da tanto era immobile!
La cosa che mi ha stupito da subito della S.Back è stata la lunghezza della marce......sarà stata la mia impressione o cosa,ma
ho percorso un tratto di strada con rotonde ecc passando dalla seconda alla terza e quando ho tentato di mettere la quarta,la
moto l'ha rifiutata con dei sonori strattoni....
Sembrava facesse fatica a tenere un passo "cittadino" tanto che appena arrivato al parcheggio,dopo che l'ha provata mia moglie,anche lei ha riportato la medesima sensazione.
Però non ho avvertito la stessa cosa sulla B.Line.....e questo mi fa strano....il kilometraggio delle due moto era il medesimo.
Può darsi che i pochi km,la legatura del motore ecc ecc abbiano influito non poco sulla prova.
Certo è che se avessi dovuto basare la mia scelta sulla prova fatta,per come andava non l'avrei mai presa.Ne quella ne la B.Line.
Secondo me dovrebbero mettere a disposizione dell'open day delle moto già rodate,così da poter avere un'idea migliore di ciò che si sta provando..![]()
Cmq la S.Back che a suo tempo ho massacrato non poco,la sto col tempo sempre più rivalutando.Se non altro,per ciò che offre da subito rispetto per esempio ad una softail Slim che per costo ecc non ha su praticamente nulla...
Con le sue borse e il suo parabrezza (che presi a parte costerebbero un botto!!) si possono fare dei bei viaggetti autostradali,senza patire troppo il carico del vento ecc.E senza dover riempire come una zampogna la mono borsa di pelle!!
Lo StreetGlide ha un baricentro più basso, la seduta è più bassa rispetto ad un king....e nelle manovre da fermo è un particolare non da poco. Il paragone che facevo sta sul fatto che, secondo me, l'unica touring maneggevole attualmente presente in listino hd è lo StreetGlide....maneggevole si, ma non come un Dyna....Massimo mi darà ragione...mpescatori ha scritto:Ciao Vins, scusa ma sono un pò confuso...
Ecco, qui mi confondo... se non erro tutti i motori contemporanei montati su FX ed FL sono comunque 103... e comunque fra un... 1450, 1580 e 1690cc il monoblocco è il medesimo, no?vins ha scritto:Appena fu presentata la criticai aspramente....
In effetti un po' ho rosicato.....avevo appena acquistato un SuperGlide...e mi ero reso conto che era ciò che cercavo.
Se ami la maneggevolezza e la guidabilita allora non puoi che scegliere un Dyna. Se poi vuoi anche viaggiarci senza impazzire a fissare borsoni e zaini con le ragnatele, allora lo SWB fa per te. Ultimamente mi è capitato diverse volte di pensare ad un cambio.....cambio il mio SuperGlide per uno Switchback.....
....ma sai cosa mi frena????
Devo essere sincero
Mi frena il 103.
Non voglio sminuire il King, ma per i miei gusti pesa troppo ha una seduta alta. Il triangolo che si forma tra sella, pedane e manubrio e' fatto per stature e corporature diverse dalla mia....non sono un nano ma nemmeno alto 2 m!!! Ed anche se modificassi il king per le mie misure, resterebbe sempre troppo pesante ed impacciato proprio come non amo io....per me la moto deve essere pratica e maneggevole e nel Dyna ho trovato il giusto compromesso.
Piuttosto che il king, mi garba assai lo StreetGlide.....bassa e maneggevole.....chissà, forse, quasi quasi, mai dire mai, chi vivrà vedrà, chi vuole dio che se lo preghi.....
Vins-![]()
Scusa, ma Road King e Street Glide non sono il medesimo telaio FLH e medesimo motore, con allestimenti diversi ?
E Superglide e Switchback non sono il medesimo telaio FX e medesimo motore, con allestimenti diversi ?
Alla fine, non puoi "Switchbackare" la Wide Glide ?
vins ha scritto:
Lo StreetGlide ha un baricentro più basso, la seduta è più bassa rispetto ad un king....e nelle manovre da fermo è un particolare non da poco. Il paragone che facevo sta sul fatto che, secondo me, l'unica touring maneggevole attualmente presente in listino hd è lo StreetGlide....maneggevole si, ma non come un Dyna....Massimo mi darà ragione...
Switchbackare un SuperGlide costerebbe un botto....e poi lo switchback ha la forcella con cartuccia e gli ammo a gas....insomma è di impostazione touring. Il SuperGlide è più sportivo e quindi più rigido.
Ai test ride anche io ho notato che la gamma softail sembra godere di un motore più sciolto....ed ho pensato che forse è dovuto alla presenza degli equilibratori dinamici che, assorbendo potenza, hanno costretto gli ingegneri a non soffocate troppo il motore rendendolo di conseguenza (a parità di cilindrata) più brillante degli altri. La gamma dyna adotta ancora, non su tutti i modelli) il 96. Lo switchback invece è un 103, il primo 103 inserito sulle Dyna è stato lo switchback....successivamente sullo streetbob L.E. e sul Bob. Il blocco motore, i carter per intenderci, non sono uguali tra tc88, tc96 3 tc 103...e la differenza cresce tra fx e fl o tra softail. I softail non hanno gli attacchi per il motore montato elastico ed hanno gli equilibratori nella parte anteriore. La gamma fl ha una diversa forma del carter primaria, e hanno la coppa del l'olio posizionata diversamente. Tutte le harley sembrano uguali....ma non lo sono...
Vins-
watthd ha scritto:Con il Kit vance & hines 2 in 2, 1 a sx ed uno a dx..
Il cu*o diventa spettacolare!!