
Ringrazio tutti, nel leggervi si capisce benissimo come passione & competenza vi facciano battere il cuore

Tuttavia ho l'impressione che si sia spostato il tiro dal kit : "Big Bore Stage 2", così come viene proposto sulle pagine della bibbia HD.
Il fatto è che le moto le guido solamente, non sono un esperto di meccanica nè, a dire la verità, mi ha mai particolarmente interessato prediligendo comodità e fruibilità alle prestazioni in assoluto ma, come tutti credo di fronte alla constatazione dei limiti del prorpio mezzo, lo vorrei: "un pò più performante", ricercando quel punto sulla: "i" che ne renda più gratificante l'uso.
In questi giorni, spinto dalla curiosità, ho provato la: "California 1400" della Guzzi. Bhè vi dirò in tutta sincerità che è una bomba,

l'allungo sembra non finire mai, ha un elasticità ed un'agilità che non ti aspetteresti mai da una moto pesante come una coppia di buoi scozzesi, non vibra, frena da dio ed è stabile come un masso di granito.
Purtroppo le belle qualità hanno il difettaccio di invogliarti a spalancare il gas e più volte mi son trovato sul filo dei 170 orari senza rendermene conto.... Too much for me, troppe volte in passato ho contribuito a finanziare l'erario e mi sono rotto.
Tutto ciò che rispettosamente torno a chiedere è di sapere se qualcuno di voi ha installato sul proprio "ferro" quel benedetto kit e come si è trovato. Oggi porterò la moto a tagliandare e ingannerò l'attesa tartassando il conce di quesiti pur sapendo benissimo che lui, dovendo vendere, non sputerà mai nel piatto dove mangia. Fa tutto parte del gioco come per il turista recarsi nel ristorantino caratteristico e farsi

derubare un pò, sotto gli occhi divertiti dei nativi

Se mi farà la classica offerta a cui non si può rinunciare (il Padrino docet), penso che lo farò installare, certo 114cm3 non sono un'iniezione di NOS, le camme in dotazione al kit sono le SE255 e, a conti fatti, se tutto ciò riuscirà a farmi guadagnare quei 10/15 cavallini in più mi riterrò soddisfatto avendo raggiunto il mio obiettivo. E.D.