OK, alla fine la scelta si è ristretta fra due ipotesi:
1. FXRP, cioè una FXR 1340 '89 modello "Police" con sella 2p, parabrezza e borse; 6681miglia = 10500 Km.
2. FLHTP, cioè Electra Glide Police 1450 2003, con sella singola ad aria, batwing e borse; Km non noti.
Costano uguale (sugli 11mila)
La FXRP ha un telaio migliore, motore 1340 carburatore, gli manca solo un top case.
La FLHTP è un 1450 (carburatore o iniezione? carburabile?) me la vedo più "da viaggio" (anche in solitaria), borse più strette e profonde, da mettere sella passeggero e top case (travel pack?).
In tutta sincerità, scelta difficile, ciascuna ha i propri pregi "di testa e di pancia" ed i difetti (a cominciare dal maggior peso della FLH)
Chi ha avuto una FL, mi può dare qualche dettaglio?
Dall'unico possessore di FXR che conosco, le parole "stupenda, telaio meraviglioso, mia moglie ci è salita su una volta e poi maI PIù, SCOMODA)
Il medesimo poi passò ad una Electra Glide, della quale "meravigliosa, fai 1000 Km in un giorno e qualsi non te ne accorgi, ma se si corica ci vuole il carro attrezzi per tirarla su)
