Pagina 2 di 4

Re: Listino 2014

Inviato: 31/07/2013, 13:08
da Massimo
Insomma ne vedremo delle belle! :P

Re: Listino 2014

Inviato: 31/07/2013, 13:26
da vins
ghira75 ha scritto:francamente non capisco perche tengono Street Bob e Superglide, due modelli praticamente identici se non nella finitura (cromato/nero), ammortizzatori posteriori, manubrio e sella (1 o 2 passeggeri), e tolgono la Tour Glide che da noi tra l'altro a parte la CVO da 38mila euro praticamente non veniva nemmeno venduta.

Invece di mettere i radiatori nel paragambe togliendo spazio ai vani portaoggetti, ci mettevano un radiatore olio ma con la ventola tipo i Jagg, e due belle ventolazze sulle teste tipo le mie. pochissima spesa aggiuntiva, facilmente installabile anche sui modelli piu' vecchi.

Il 103" per una moto Touring e' piu' che sufficiente, mica la compri la Tour Glide per fare gare in pista, si chiama appunto "Tour" per viaggiare, coppia per due persone ce n'e' a sufficienza , velocita' pure.... cercare di raffreddare i cilindri per aumentare la potenza e' inutile in queste moto, ma d'altronde per il marketing, finche' c'e' gente che compra guardando solo gli HP dichiarati....
adesso bisognera' aspettare due anni aggiuntivi dopo l'introduzione dei modelli raffreddati a liquido per avere un moto a cui abbiano trovato i difetti e magagne e che non faccia...... acqua da da tutte le parti.

Rant Over
Il tuo discorso non fa una piega....ma ti stai dimenticando che sono le più vendute insieme allo sporty.....
Tra le touring mi attira da paura la streetglide....ma se guardiamo bene il segmento touring era davvero un po' troppo ammuffito....è se lo ringiovaniscono davvero era più che ora! Speriamo però che lo facciano bene......senza choppare pezzi qua e la o improvvisando soluzioni tecniche poco felici....

Vins-

Re: Listino 2014

Inviato: 01/08/2013, 15:57
da caparda
http://www.autoblog.com/2013/04/30/harl ... -for-2014/

Non capisco perché hanno eliminato il road King Classic della produzione .

Re: Listino 2014

Inviato: 01/08/2013, 17:22
da Massimo
Non so come ragionano a livello di marketing in casa HD. La loro politica aziendale è piuttosto strana.....
Modelli come la Switchback tanto pubblicizzata,è morta nel giro di poco tempo.... Nata per chi e per cosa?
La Blackline doveva essere la degna sostituta del Night Train....e invece i fatti ci dimostrano che non lo è stata per niente...
La Slim??.......Mah.....
Hanno tolto la Low Rider per lasciare la Superglide ecc ecc ecc....
Il segmento delle touring si regge sulla Street Glide e sulla più pacioccosa Ultra nonchè sul mitico R.King..
E ora cosa vogliono fare? La guerra alla Indian sfornando qualche modello simile o in linea a quello stile?
Mi piacerebbe sapere in HD quale polso tastano per avere dritte su come proseguire.
Tempo fa leggevo che Harley mandava le sue "spie" in giro per i vari raduni di Sturgis e Daytona. Giusto per vedere come il popolo interpretava a suo modo il marchio.
Ora mi chiedo.....il polso asfittico di chi hanno sentito per partorire mezzi sfigati già in partenza???
Forse HD dovrebbe fare un salto indietro e riproporre in chiave moderna ciò che di buono realizzato.
Il ritorno del VERO Night Train magari. Oppure qualche modello dotato di springer ma con uno stile accattivante e uno retrò.
Un pò come hanno fatto con la Cross Bones ecc.
Spero non si mettano a giocare al dott. Frankenstein pescando tra gli attuali modelli..... :occhiolino:

Re: Listino 2014

Inviato: 01/08/2013, 18:54
da caparda
Nel segmento Softail potrebbero tranquillamente ritornare ai modelli che hanno fatto storia Softail Custom e Softail Springer .

La casa madre é stata un pochino ingrata nei confronti di questi 2 modelli visto che negli anni 80 la loro commercializzazione fece uscire HD da una profonda crisi.


Wikipedia
"Si puntò finalmente sulla qualità e soprattutto si progettò ex novo, con tecniche informatiche, una innovativa gamma di propulsori, denominati Harley-Davidson Evolution: in tal modo le vendite aumentarono rapidamente; fu però solo con l'introduzione del modello Softail Custom nel 1984 (FXSTC 'coda soffice': sistema di ammortizzatori adeguatamente posizionati ed occultati ad imitazione della linea dei vecchi telai rigidi delle Hydra Glide) che HD tornò ad esser leader nel mercato delle moto di grande cilindrata (sopra i 750 cm³), grazie anche e soprattutto ai nuovi propulsori Evo."

Re: Listino 2014

Inviato: 01/08/2013, 19:08
da Massimo
caparda ha scritto:Nel segmento Softail potrebbero tranquillamente ritornare ai modelli che hanno fatto storia Softail Custom e Softail Springer .

La casa madre é stata un pochino ingrata nei confronti di questi 2 modelli visto che negli anni 80 la loro commercializzazione fece uscire HD da una profonda crisi.


Wikipedia
"Si puntò finalmente sulla qualità e soprattutto si progettò ex novo, con tecniche informatiche, una innovativa gamma di propulsori, denominati Harley-Davidson Evolution: in tal modo le vendite aumentarono rapidamente; fu però solo con l'introduzione del modello Softail Custom nel 1984 (FXSTC 'coda soffice': sistema di ammortizzatori adeguatamente posizionati ed occultati ad imitazione della linea dei vecchi telai rigidi delle Hydra Glide) che HD tornò ad esser leader nel mercato delle moto di grande cilindrata (sopra i 750 cm³), grazie anche e soprattutto ai nuovi propulsori Evo."



Molto vero! :ok:

Re: Listino 2014

Inviato: 01/08/2013, 22:04
da vins
Eppure devo contraddirti. Le softail ultimamente non sono più tanto vendute.... Sportster e Dyna sono attualmente l'ossigeno della Mo.Co. Anche grazie al telefilm di teppisti che tutti conosciamo.....
Il boom del softail fu a cavallo tra 80 e 90....ma poi la fxr fece strage di cuori...e poi il motore su supporti elastici diete il colpo di grazia. Solo ultimamente il softail non è più uno spacca denti, grazie ai motori B.
Ma qui in Europa costa ingiustificatamente di più, e la gente ha aperto gli occhi.....
Senza nulla togliere a questa famiglia, la più fascinosa Harley, ma ultimamente è ferma. La Deluxe non ha avuto il boom europeo, e nemmeno la blackline e lo slim, progettati apposta per questo nostro mercato.
La xr e' davvero un peccato che sparisca, chi ora ne possiede una ha davvero un mezzo di valore nel futuro.
Per tutti coloro che hanno un 103, spero che il motore liquid cooled sia un 110. Che se poco poco e' un 103 si troveranno un mezzo già svalutato in partenza....

Vins-

Re: Listino 2014

Inviato: 01/08/2013, 22:56
da caparda
Per forza ora vendono di meno i Softail , hanno fatto moto a dir poco penose in quel settore negli ultimi anni , ma posso assicurarti che negli anni 80 e buona parte degli anni 90 i Softail si son sempre venduti tanto.

Pensa che sono intenzionato a predere una street glide , ora con questa storia del liquid cooled sono indeciso sul da farsi...

Re: Listino 2014

Inviato: 01/08/2013, 23:35
da ghira75
I fatboy si vendono sempre e anche le heritage. Softail Slim, Blackline, Cross Bones, Deluxe(che e' una heritage senza borse e parabrezza) a me non hanno mai entusiasmato, e sembra infatti che pure le vendite siano insoddisfacenti.
Una Springer l'avrei lasciata, ma con una ruota grande almeno quanto la posteriore non piu piccola! :picchiatesta:

Re: Listino 2014

Inviato: 02/08/2013, 12:45
da berry
l'unica moto che tiene in piedi tutto e' la gamma sportster! e' questa che oggi ha bisogno di piu' attenzioni!