Consiglio su taratura arricchitori

Alle prese con le chiavi inglesi
Piero67
Modello:

Re: Consiglio su taratura arricchitori

Messaggio da Piero67 »

Oggi ho provato la moto senza arricchitori, andava bene, ho fatto una decina di km., un paio di accensioni e nessun segnale di errore, così ho verificato che le sonde funzionano. Tornato a casa ho preso gli arricchitori con l'intenzione di abbassare ancora la resistenza, ma ho notato che uno dei due non scende sotto i 31,9 kohm, la vite del trimmer va a finecorsa, allora gli ho tarati entrambi a 31,9 khom e messi su nonostante fossi sicuro che mi avrebbero fatto apparire i due messaggi di errore, invece, dopo altri 10 km. niente, nessun errore. Bhooo!!! Prima si ,ora no... faccio qualche km. e sto a vedere...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Piero67 ha scritto:Oggi ho provato la moto senza arricchitori, andava bene, ho fatto una decina di km., un paio di accensioni e nessun segnale di errore, così ho verificato che le sonde funzionano. Tornato a casa ho preso gli arricchitori con l'intenzione di abbassare ancora la resistenza, ma ho notato che uno dei due non scende sotto i 31,9 kohm, la vite del trimmer va a finecorsa, allora gli ho tarati entrambi a 31,9 khom e messi su nonostante fossi sicuro che mi avrebbero fatto apparire i due messaggi di errore, invece, dopo altri 10 km. niente, nessun errore. Bhooo!!! Prima si ,ora no... faccio qualche km. e sto a vedere...
Sei sicuro che non era qualche falso contatto??

Magari dovuto ad ossido o umidità? :confuso:
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

watthd ha scritto:
Piero67 ha scritto:Oggi ho provato la moto senza arricchitori, andava bene, ho fatto una decina di km., un paio di accensioni e nessun segnale di errore, così ho verificato che le sonde funzionano. Tornato a casa ho preso gli arricchitori con l'intenzione di abbassare ancora la resistenza, ma ho notato che uno dei due non scende sotto i 31,9 kohm, la vite del trimmer va a finecorsa, allora gli ho tarati entrambi a 31,9 khom e messi su nonostante fossi sicuro che mi avrebbero fatto apparire i due messaggi di errore, invece, dopo altri 10 km. niente, nessun errore. Bhooo!!! Prima si ,ora no... faccio qualche km. e sto a vedere...
Sei sicuro che non era qualche falso contatto??

Magari dovuto ad ossido o umidità? :confuso:
...forse, comunque domani, se prendo la moto, in serata poi controllo :ok:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Controlla la tenuta dello scarico, se i collettori sono stretti bene in testa.
Immagine
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Mechano ha scritto:Controlla la tenuta dello scarico, se i collettori sono stretti bene in testa.
... è tutto serrato, comunque è tornata a segnare gli errori, questa volta mi sono reso conto della differenza, la moto quando va in open loop è molto nervosa, suussulta, tolto gli arricchitori fila liscio come l'olio e nessun errore.
Mec ascolta, i miei arricchitori non scendono sotto i 31,9 kohm, a questo livello le sonde mi danno errore, puoi cambiarmeli con un paio che possono scendere almeno fino a 31,3/31,4 kohm, non sarò grasso come tu consigli, cioè 13,9:1 però nanche magro come 14,6:1, ho capito che a questi livelli il rapporto è piuttosto teorico, ma se riesco a tararli fino ad attivare le sonde, penso che la moto andrebbe ancora meglio, che ne dici?
Mechano

Messaggio da Mechano »

Piero67 ha scritto:
Mechano ha scritto:Controlla la tenuta dello scarico, se i collettori sono stretti bene in testa.
... è tutto serrato, comunque è tornata a segnare gli errori, questa volta mi sono reso conto della differenza, la moto quando va in open loop è molto nervosa, suussulta, tolto gli arricchitori fila liscio come l'olio e nessun errore.
Mec ascolta, i miei arricchitori non scendono sotto i 31,9 kohm, a questo livello le sonde mi danno errore, puoi cambiarmeli con un paio che possono scendere almeno fino a 31,3/31,4 kohm, non sarò grasso come tu consigli, cioè 13,9:1 però nanche magro come 14,6:1, ho capito che a questi livelli il rapporto è piuttosto teorico, ma se riesco a tararli fino ad attivare le sonde, penso che la moto andrebbe ancora meglio, che ne dici?
Posso farli un po' come voglio. Come base prima usavo 31,8k. Comunque sì. Mandami una email con l'indirizzo che li preparo anche più bassi.
Immagine
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Mechano ha scritto:
Piero67 ha scritto:
Posso farli un po' come voglio. Come base prima usavo 31,8k. Comunque sì. Mandami una email con l'indirizzo che li preparo anche più bassi.
...stasera o domani ti mando un'e-mail con il mio indirizzo, tu rispondimi dandomi il tuo dove poter spedire i miei arricchitori, grazie Mec, a risentirci
Mechano

Messaggio da Mechano »

Mi ricordi che modello di moto, di che anno e che modifiche hai fatto?
Immagine
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Mechano ha scritto:Mi ricordi che modello di moto, di che anno e che modifiche hai fatto?
... ti ho scritto tutto nell'e-mail...
marango
Modello: road king classic 2009

Messaggio da marango »

una domanda a mech...ho i suoi arricchitori su rk2009 standard, per curiosità ho provato la resistenza con un tester analogico e mi segna un range da 28 a 29 khom è possibile?
Road King Classic ma anche no
Immagine
Rispondi