Consiglio su taratura arricchitori
Re: Consiglio su taratura arricchitori
Oggi ho provato la moto senza arricchitori, andava bene, ho fatto una decina di km., un paio di accensioni e nessun segnale di errore, così ho verificato che le sonde funzionano. Tornato a casa ho preso gli arricchitori con l'intenzione di abbassare ancora la resistenza, ma ho notato che uno dei due non scende sotto i 31,9 kohm, la vite del trimmer va a finecorsa, allora gli ho tarati entrambi a 31,9 khom e messi su nonostante fossi sicuro che mi avrebbero fatto apparire i due messaggi di errore, invece, dopo altri 10 km. niente, nessun errore. Bhooo!!! Prima si ,ora no... faccio qualche km. e sto a vedere...
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Sei sicuro che non era qualche falso contatto??Piero67 ha scritto:Oggi ho provato la moto senza arricchitori, andava bene, ho fatto una decina di km., un paio di accensioni e nessun segnale di errore, così ho verificato che le sonde funzionano. Tornato a casa ho preso gli arricchitori con l'intenzione di abbassare ancora la resistenza, ma ho notato che uno dei due non scende sotto i 31,9 kohm, la vite del trimmer va a finecorsa, allora gli ho tarati entrambi a 31,9 khom e messi su nonostante fossi sicuro che mi avrebbero fatto apparire i due messaggi di errore, invece, dopo altri 10 km. niente, nessun errore. Bhooo!!! Prima si ,ora no... faccio qualche km. e sto a vedere...
Magari dovuto ad ossido o umidità?

...forse, comunque domani, se prendo la moto, in serata poi controllowatthd ha scritto:Sei sicuro che non era qualche falso contatto??Piero67 ha scritto:Oggi ho provato la moto senza arricchitori, andava bene, ho fatto una decina di km., un paio di accensioni e nessun segnale di errore, così ho verificato che le sonde funzionano. Tornato a casa ho preso gli arricchitori con l'intenzione di abbassare ancora la resistenza, ma ho notato che uno dei due non scende sotto i 31,9 kohm, la vite del trimmer va a finecorsa, allora gli ho tarati entrambi a 31,9 khom e messi su nonostante fossi sicuro che mi avrebbero fatto apparire i due messaggi di errore, invece, dopo altri 10 km. niente, nessun errore. Bhooo!!! Prima si ,ora no... faccio qualche km. e sto a vedere...
Magari dovuto ad ossido o umidità?

Controlla la tenuta dello scarico, se i collettori sono stretti bene in testa.
... è tutto serrato, comunque è tornata a segnare gli errori, questa volta mi sono reso conto della differenza, la moto quando va in open loop è molto nervosa, suussulta, tolto gli arricchitori fila liscio come l'olio e nessun errore.Mechano ha scritto:Controlla la tenuta dello scarico, se i collettori sono stretti bene in testa.
Mec ascolta, i miei arricchitori non scendono sotto i 31,9 kohm, a questo livello le sonde mi danno errore, puoi cambiarmeli con un paio che possono scendere almeno fino a 31,3/31,4 kohm, non sarò grasso come tu consigli, cioè 13,9:1 però nanche magro come 14,6:1, ho capito che a questi livelli il rapporto è piuttosto teorico, ma se riesco a tararli fino ad attivare le sonde, penso che la moto andrebbe ancora meglio, che ne dici?
Posso farli un po' come voglio. Come base prima usavo 31,8k. Comunque sì. Mandami una email con l'indirizzo che li preparo anche più bassi.Piero67 ha scritto:... è tutto serrato, comunque è tornata a segnare gli errori, questa volta mi sono reso conto della differenza, la moto quando va in open loop è molto nervosa, suussulta, tolto gli arricchitori fila liscio come l'olio e nessun errore.Mechano ha scritto:Controlla la tenuta dello scarico, se i collettori sono stretti bene in testa.
Mec ascolta, i miei arricchitori non scendono sotto i 31,9 kohm, a questo livello le sonde mi danno errore, puoi cambiarmeli con un paio che possono scendere almeno fino a 31,3/31,4 kohm, non sarò grasso come tu consigli, cioè 13,9:1 però nanche magro come 14,6:1, ho capito che a questi livelli il rapporto è piuttosto teorico, ma se riesco a tararli fino ad attivare le sonde, penso che la moto andrebbe ancora meglio, che ne dici?
...stasera o domani ti mando un'e-mail con il mio indirizzo, tu rispondimi dandomi il tuo dove poter spedire i miei arricchitori, grazie Mec, a risentirciMechano ha scritto:Posso farli un po' come voglio. Come base prima usavo 31,8k. Comunque sì. Mandami una email con l'indirizzo che li preparo anche più bassi.Piero67 ha scritto:... è tutto serrato, comunque è tornata a segnare gli errori, questa volta mi sono reso conto della differenza, la moto quando va in open loop è molto nervosa, suussulta, tolto gli arricchitori fila liscio come l'olio e nessun errore.Mechano ha scritto:Controlla la tenuta dello scarico, se i collettori sono stretti bene in testa.
Mi ricordi che modello di moto, di che anno e che modifiche hai fatto?
... ti ho scritto tutto nell'e-mail...Mechano ha scritto:Mi ricordi che modello di moto, di che anno e che modifiche hai fatto?
- marango
- Modello: road king classic 2009
una domanda a mech...ho i suoi arricchitori su rk2009 standard, per curiosità ho provato la resistenza con un tester analogico e mi segna un range da 28 a 29 khom è possibile?
Road King Classic ma anche no