Eccomi dal tour ... Nel paesino dentro le mura ..... Interessante ma molto turistico. Vediamo di tornare alla scarrozzata di oggi . Vi avevo promesso un BAR ..... Beh ! c'è stato .... in un posto dimenticato da dio ma c'erano , ad un tavolo 3 uomini e ad un altro 2, di cui uno in divisa verde e kalasnikov sul divanetto dove era spaparanzato . Beh ! Dalle occhiate che mi hanno rivolto ... Non so perché ma mi è tornato in mente EASY RIDER e la fine dei due protagonisti in quel paesino di me....a . Quindi oggi niente Sezione GNOCCA.
Ad certo punto la strada montana si sposta dall'altro versante della montagna e comincia una mulattiera non asfaltata ma praticamente rattoppata, larga una macchina e mezza che però mi rendo conto essere frequentata ..... 10 macchine in tutto ..... Ma " inaspettate , contrarie e quindi PERICOLOSISSIME" . Cosi per 40 km immerso nella natura , in un paradiso dove ci sono molti CAMP per il rafting .alla fine la vallata si apre e la corsa riprende serena e spedita.
100 km un po' noiosi ma veloci e poi si scala di nuovo la montagna e si di costeggia il mare per arrivare a kotor.
Arrivo alle 13.00 . Anche oggi 6 orette di moto, rifornimenti ( 5 totali ) e 338 km percorsi media consumi da 22 ai 24 km/l .
CONSIDERAZIONI :
1) l'asfalto non offre un grip decente sull'asciutto, non oso pensare sul bagnato .
2) pensavo che in Bosnia guidassero male .... Mi devo ricredere dopo aver sconfinato in Montenegro ( e se a dirlo è un romano date retta a me ... Non sono chiacchiere ...... Occhio alla penna!) .
3) posti di frontiera .... Molto fiscali e attenti ....
Detto questo spero di non aver vi ammorbato più del dovuto ..... Ma sennò gli amici a che servono ?
DOMANI ? Dal Montenegro si rientra in Croazia
KOTOR - TROGIR tutto lungo costa .......... MA QUESTA È UN' ALTRA STORIA !!!!!