modifica scarichi sceamin eagle

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: modifica scarichi sceamin eagle

Messaggio da Mechano »

Ok lo spaccafiamma che hai messo ma ora fai 9 fori da 1,5cm prima e dopo lo spaccafiamma.
Nella parte finale dopo il fondello centrale avvolgi lana d'acciaio.
Togli la ranella di strozzatura.
Così ottieni suono cupo e civile al minimo di gas, e si fa sentire quando apri. Ed anche buone prestazioni.
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Mechano ha scritto:Ok lo spaccafiamma che hai messo ma ora fai 9 fori da 1,5cm prima e dopo lo spaccafiamma.
Così ottieni suono cupo e civile al minimo di gas, e si fa sentire quando apri. Ed anche buone prestazioni.
:aa: :aa: :aa:
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Mechano ha scritto:Ok lo spaccafiamma che hai messo ma ora fai 9 fori da 1,5cm prima e dopo lo spaccafiamma.
...ok, inizierò con fori più piccoli, mi sembrano un pò grossi da 15mm., poi cosamai gli allargherò, io pensavo di mettere lana di acciaio anche prima dello spaccafiamma, per avere un suono ancora più cupo, tu cosa dici, rimarrebbe troppo soffocata?
Mechano

Messaggio da Mechano »

Piero67 ha scritto: ...ok, inizierò con fori più piccoli, mi sembrano un pò grossi da 15mm., poi cosamai gli allargherò, io pensavo di mettere lana di acciaio anche prima dello spaccafiamma, per avere un suono ancora più cupo, tu cosa dici, rimarrebbe troppo soffocata?
Scusa ma se lo spaccafiamma fa da tappo per fare uscire i gas fuori dal centro del tubo, in questa precamera, e tu lo tappi con la lana d'acciaio, da dove usciranno i gas?

Ci fai una foto anche dell'interno?
Immagine
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Mechano ha scritto:
Piero67 ha scritto: ...ok, inizierò con fori più piccoli, mi sembrano un pò grossi da 15mm., poi cosamai gli allargherò, io pensavo di mettere lana di acciaio anche prima dello spaccafiamma, per avere un suono ancora più cupo, tu cosa dici, rimarrebbe troppo soffocata?
Scusa ma se lo spaccafiamma fa da tappo per fare uscire i gas fuori dal centro del tubo, in questa precamera, e tu lo tappi con la lana d'acciaio, da dove usciranno i gas?

Ci fai una foto anche dell'interno?
...infatti, volevo solo una conferma, pensavo che filtrassero attraverso la lana, riducendo ancora di più il rumore, ma evidentemente ho pensato una ca????a.
L'interno, in origine era vuoto, cioè un tubo aperto, ora si vede solamente il tappo, comunque cercherò di postare la foto...
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...queste sono le foto della parte interna del tubo, per quello che si può vedere. Una foto è con ranella di strozzatura, una senza e una è della ranella, che in origine era un db killer, poi tolto il tappo ed usata come riduttore di diametro, questa in lunghezza arriva fino al fondello centrale saldato, comunque ha poca importanza, visto che mi hai consigliato di levarla.

Immagine
Immagine
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

No no queste cose che stai facendo, compreso il riduttore di diametro non c'entrano nulla. Sono tutte cose che creano problemi.

Il principio è quello in questo schema. Non devi ridurre diametri interni, mettere ranelle e cazzate varie.
Ci va solo una paratia spaccafiamma e molti fori grandi prima e dopo. Il diametro interno del tubo va fatto come i collettori ossia 45mm
E diversamente da come riportato nello schema i fori grandi falli da 15mm e fanne 8-9.
Immagine

Lo spaccafiamma lo fissi un attimo coi perni, ma poi lo fai saldare pulito.
Immagine
Screamin Fede

Messaggio da Screamin Fede »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: applausi pe MEC ;)
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Mechano ha scritto:No no queste cose che stai facendo, compreso il riduttore di diametro non c'entrano nulla. Sono tutte cose che creano problemi.

Il principio è quello in questo schema. Non devi ridurre diametri interni, mettere ranelle e cazzate varie.
Ci va solo una paratia spaccafiamma e molti fori grandi prima e dopo. Il diametro interno del tubo va fatto come i collettori ossia 45mm
E diversamente da come riportato nello schema i fori grandi falli da 15mm e fanne 8-9.
Immagine

Lo spaccafiamma lo fissi un attimo coi perni, ma poi lo fai saldare pulito.
...ok Mec, ho capito, però come mai gli scarichi originali hanno un tubo finale di diametro 25 e uno 32 ben più piccoli dei collettori?
Io non ho mai aperto uno scarico originale, adotta lo stesso principio che mi hai detto?
Mechano

Messaggio da Mechano »

Piero67 ha scritto: ...ok Mec, ho capito, però come mai gli scarichi originali hanno un tubo finale di diametro 25 e uno 32 ben più piccoli dei collettori?
Io non ho mai aperto uno scarico originale, adotta lo stesso principio che mi hai detto?
Che ti frega dell'originale che ha il catalizzatore ed è progettato per rientrare nelle normative acustiche?

Tu devi pensare alle prestazioni del motore, le massime che puoi raggiungere con la configurazione originale. Il tubo si mette con interno 45 sia prima che dopo il rompifiamma. Ed i fori di passaggio per evitare il rompifiamma devono flussare almeno il doppio del volume del tubo centrale. Queste sono le regole per le prestazioni.
Cosa fa la Harley per rispettare costi, normative e ingombri, a noi non interessa...
Immagine
Rispondi