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Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 17:09
da Amos
marvet ha scritto:ma sono tutte buone ... può capitare quella fallata sia 883 1200 1340 1450 1580 ... se becchi quella te lo pigli in quel posto purtroppo
io le ho avute tutte ... vanno tutte bene finchè non si rompono.......... :saggio:
con il 1340 hai la sicurezza che se non è stato toccato o cammuffato o rovinato, andrà per sempre e con la possibilità di aggiustarlo per strada senza spie di allarmi che vanno all'impazzata...
al massimo è il carburatore sporco o le candele... non il PROBLEMA IP350 o M245 -E551 %%21 :confuso: :confuso: :confuso: di sta paia di palle...
Grazie...io sarei dell'idea che meno elettronica c'è meglio e'...ora sento il ragazzo che sono in trattativa e vedo a quanto riesco a portarla a casa...

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 17:10
da Amos
Speedo280 ha scritto:prima di tutto che modello di moto vuoi prendere? poi ci guardi il motore :joker:
Elettra

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 17:20
da Massimo
Amos ha scritto:
Speedo280 ha scritto:prima di tutto che modello di moto vuoi prendere? poi ci guardi il motore :joker:
Elettra


Scusa la correzione ma è Electra. :occhiolino:

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 18:18
da roadkingpurple
Speedo280 ha scritto:
Amos ha scritto:
Speedo280 ha scritto:prima di tutto che modello di moto vuoi prendere? poi ci guardi il motore :joker:
Elettra
allora per il motore...la dimensione fa la differenza, biggest is better
sono d'accordo...

se devi o hai in programma di fare lunghi viaggi prendila piu recente e magari iniettata, se ti piace l'arli che fa pota pota vai di 1340 e non te ne pentirai, ti parla un possessore di 1450 carburato, quindi i primi 1450 che tutti dicono che ha mille problemi, ma sgratt sgratt alla soglia dei quasi 100000 km tutto gira come un 'orologio, logicamente con i suoi rumorini qua e la :ok:

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 18:34
da Screamin Fede
la vera domanda in realtà dovrebbe essere carburatore o iniezione?
la differenza tra 1340 e 1450, (e io tifo per il 1° ;) )
ad esempio sono le vibrazioni, e su alcuni modelli pure il cambio... anche se per pochi anni hanno montato il 5speed sul 1450, a secondo dei modelli..
più che altro i groviglioli elettrici!
se vuoi fare il tedesco giramondo... evita il 1340... che dopo 50km vibri e non riesci a metter le frecce col pollice :)
a me piace ad esempio!

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 19:40
da Amos
Screamin Fede ha scritto:la vera domanda in realtà dovrebbe essere carburatore o iniezione?
la differenza tra 1340 e 1450, (e io tifo per il 1° ;) )
ad esempio sono le vibrazioni, e su alcuni modelli pure il cambio... anche se per pochi anni hanno montato il 5speed sul 1450, a secondo dei modelli..
più che altro i groviglioli elettrici!
se vuoi fare il tedesco giramondo... evita il 1340... che dopo 50km vibri e non riesci a metter le frecce col pollice :)
a me piace ad esempio!
Bella "tedesco giramondo"....penso di fare qualche giro...non penso capo nord qualche sgaloppata....

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 19:41
da Amos
Massimo ha scritto:
Amos ha scritto:
Speedo280 ha scritto:prima di tutto che modello di moto vuoi prendere? poi ci guardi il motore :joker:
Elettra


Scusa la correzione ma è Electra. :occhiolino:
Scusate voi...ma mi sembra che l'iPad faccia qualche scherzo...

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 21:53
da berry
Amos ha scritto:Ciao a tutti...la confusione aumenta...sento dire che il 1340 ha problemi,devi andare via con gli attrezzi in borsa! il 1450 no...giustamente mi hanno chiesto cosa voglio dalla moto...io rispondo:semplicemente girare con mia moglie senza avere l'incubo di stare per strada ogni due minuti...mah...
Parlo x esperienza diretta, tutte e due sono fatti x fare strada ( che poi é il compito primario della moto) , entrambe sono facili da riparare ma dato che parliamo di usato, ti sconsigliò moto troppo pasticciate, considera bene i km, es. Una moto di 15 anni é meglio che abbia un po di km sulle spalle che magari un 10.000 km scarsi, poi bo` tra i due motori non saprei consigliarti, li ho avuti tutte e due e quando ho dovuto scegliere quale tenere ho fatto una scelta poco convenzionale.

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 13/06/2013, 22:26
da vins
Ciao Amos,
come al solito quando si domanda 'quale hd è migliore rispetto a X o Y ?' si scatena il vespaio....un po come tra bambini orgogliosi del loro giocattolo: è più bello il mio è più figo il mio è più potente il mio ecc ecc :hola:
Quindi ora dico la mia :sdentato:
CONSIDERANDO CHE VIENI DA UNA BMW, una delle regine tra le moto turistiche, io più che il motore guarderei i km, perchè il V harley ha diverse, anzi, molte parti in movimento rispetto ad altre case. L'accumularsi dei km fa male a tutti, quindi occhio.
Il 1340, gran motore, lo prenderei solo per sentirlo al minimo....in marcia è uno spacca denti. Vibra troppo, gli specchietti retrovisori stan li per bellezza (non riesci mai a capire chi ca%%o hai dietro :nonso: ) e la frizione è dura. Viaggiare con un EVO è dura.....ma c'è chi ha fatto il giro del mondo in Lambretta....quindi valuta tu :ok:
Il 1450 dicono che è l'ultimo vero motore HD, cosa che prima si diceva dell'EVO ed ancor prima ecc ecc...Ora forse il 96 è l'ultimo vero motore HD perchè c'è il 110 ed il 103 :hahaha: :hahaha:

Non farti le pippe mentali: compra quello che ti piace e basta. Tanto di motori perfetti non ce n'è al mondo !!!

Vins-

P.S. di certo c'è solo che alcuni 1450 presentavano dei problemini al cambio, e l'evo aveva una pompa olio poco potente, ma sufficente se non si installava il radiatore olio.

Re: Non capisco...1340 o 1450...

Inviato: 14/06/2013, 9:27
da marvet
ECCO COSA SERVE PER AMMORBIDIRE LA FRIZIONE DEL 1340 ....


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