Munisciti di tester e parti alla ricerca del cortobefaleg ha scritto:Mannaggia Nulla di fatto anche con i 15A salta .... mi sa che si è staccato un contatto e va a massa.
Porca paletta visto che i fili passano sotto il serba e dentro il manubrio mi sa che mi tocca smontare mezza moto ... aspetto il bel tempo perchè magari con tutta questa umidità si tratta solo di condensa su un filo o su un collegamento leggermente spellato e se non è anche quella incomincio a smadonnare.
Grazie a tutti
Ciao Fabio
Fusibili
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: Fusibili
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Per far saltare un 15A mi sa che è una spelatura bella e buona che tocca il telaio...befaleg ha scritto:Mannaggia Nulla di fatto anche con i 15A salta .... mi sa che si è staccato un contatto e va a massa.
Porca paletta visto che i fili passano sotto il serba e dentro il manubrio mi sa che mi tocca smontare mezza moto ... aspetto il bel tempo perchè magari con tutta questa umidità si tratta solo di condensa su un filo o su un collegamento leggermente spellato e se non è anche quella incomincio a smadonnare.
Grazie a tutti
Ciao Fabio

La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
- roadkingpurple
- Modello: roadking - vespa vnb
possiamo aiutarti con delle supposizioni??
intanto dicci se fa solo le manopole o anche altri utilizzi
se fa solo manopole comincia a scollegarle se possibile il piu vicino possibile alle manopole così la prima verifica ti può dire se sono in corto le resistenze...
alla prossima
se fa solo manopole comincia a scollegarle se possibile il piu vicino possibile alle manopole così la prima verifica ti può dire se sono in corto le resistenze...
alla prossima

- befaleg
- Modello: heritage 105th
roadkingpurple ha scritto:possiamo aiutarti con delle supposizioni??
alla prossima
Ma!! dovrebbero esserci collegate solo le manopole vedo 3 fili rosso, nero che vann alla batteria ed un filo arancione che dovrebbe andare al fusibile incriminato, comunque domani provo a scollegarle e a fare un po' di prove anche con il tester, poi vediamo ... vi faccio sapere.
Ciao Fabio
Molto utile in certi casi la vecchia prova della lampadina...colleghi la lampadina agli estremi del fusibile (al suo posto) accendi il quadro e inizi ad accendere i vari interruttori...quando la lampadina si illumina è da quell'interruttore li che parte il problema...segui i suoi fili e trovi il filo incriminato..

Lo so non c'entra nulla......ma qui sta riiniziando a piovere.