pulire la moto
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: pulire la moto
Chanteclair è da usare con molta attenzione è molto aggressivo del tipo che se lo spruzzi sulla targa e ci passi lo straccio vengono via i colori dei numeri!
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Mah, sai, magari per voi che vivete in città è un problema, ma io che sono campagnolo mi metto in giardino e passo quell'oretta rilassata...Massimo ha scritto:Non gli fa nulla Ugo.Una volta ero contrario anch'io perchè pensavo potesse far danni,invece se usata nel modo giusto l'idropulitrice è rapida ed efficace.ugolux ha scritto:Quoto Roadkingpurple. Chanteclair al posto del Cif (ma penso sia lo stesso più o meno). Aria compressa.
Quasar nero per i vetri (consiglio di Massimo) sulle cromature.
Ogni tanto la metto sul sollevatore per arrivare a pulire la fascia bianca dello pneumatico posteriore.
L'idropulitrice mai, magari non fa niente, ma preferisco di no.
A me piace pulita
Testata poi sull opaco della mia,zero problem.Non l'ha scalfitta nemmeno la grandine!
Poi la mia moto non è mai così sporca da richiedere l'idropulitrice. Con la gomma da giardino a bassa pressione (e pennellino) ne avanzo...
@Berry
Lo chanteclair solo sulla fascia bianca degli pneumatici, non sulla moto...
- roadkingpurple
- Modello: roadking - vespa vnb
ugo prova se ti capita con cif crema e pagliettina, quella che si usa per scrostare i piatti, uno spettacolo, anch'io ho provato con chanteclair ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti
Proverò senz'altro. Forse le mie fasce vengono bene perché sono quelle sottili. Tu hai quelle alte...
ugolux ha scritto: Mah, sai, magari per voi che vivete in città è un problema, ma io che sono campagnolo mi metto in giardino e passo quell'oretta rilassata...
Poi la mia moto non è mai così sporca da richiedere l'idropulitrice. Con la gomma da giardino a bassa pressione (e pennellino) ne avanzo...
@Berry
Lo chanteclair solo sulla fascia bianca degli pneumatici, non sulla moto...
benedetta sia la campagna!...qui in città ti rompono le balle se lavi la moto specie d'estate.....

MODERATORE FORUM
per me è troppo aggressivo..FrankLeone84 ha scritto:Cosa usate per pulire la moto e le parti cromate?
per le marmitte ho provato a usare il Sidol,vengono abbastanza lucide ma emana un cattivo odore e ho paura che sia troppo forte come prodotto..
io uso la cera mirage su tutta la moto,viene così..

io uso un prodotto della arexons per le cromature...una specie di polish
ma quelle le faccio un paio di volte l'anno (non si sa mai).
Per il resto idropulitrice stando attenti (filtro-zone elettriche) e via...
Uso l'acqua osmotizzata cosi' non serve neanche asciugarla...5min e hai un buon risultato (tempo...costi...qualita')....
Uso l'acqua osmotizzata cosi' non serve neanche asciugarla...5min e hai un buon risultato (tempo...costi...qualita')....
- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Anch'io usavo il prodotto Arexons per cromature sulla vecchia ed ero molto soddisfatto...pelinzep ha scritto:io uso un prodotto della arexons per le cromature...una specie di polish
Anche sulla nuova, per forza di cose, vado di autolavaggio, con criterio... tenendo la lancia almeno a un metro, ed evitando di sparare su parti delicate (es. sotto la sella).
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
il motore come lo pulite invece? il mio è nero ma non so cosa passargli
Dyna Street Bob
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
- roadkingpurple
- Modello: roadking - vespa vnb
ho sentito il pronto, quello per i mobili ma non ho mai provato, quindi prendi il consiglio con le "pinze"