Ruggine!
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Re: Ruggine!
sarà l'andropausa.....abbasso la ruggine!prima che arriva il cazziatone;-)
- berry
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Re: Ruggine!
Ruggine? Mai vista la la cupeletta del faro intendi il vetro, se è cosi con molta calma metti uno straccetti dentro e puliscilo.
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Re: Ruggine!
La ruggine da di vissuto, controlla tutti i bulloni che non sono di acciaio e eventualmente sostituiscili
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- Giorgio
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Re: Ruggine!
E' quella che si vede dietro il simbolo bar&shield sul vetro, che ricopre parte della lampada...berry ha scritto:Ruggine? Mai vista la la cupeletta del faro intendi il vetro, se è cosi con molta calma metti uno straccetti dentro e puliscilo.

La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
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Re: Ruggine!
se c'è del sale a giro, allora ogni parte della moto può essere attaccata dal "salmastro" che è uno die peggiori corrosivi che ci siano... chi sta nelle zone di mare, come chi sta in montagna dove viene buttato parecchio sale per le strade, dovrebbe lavare la moto molto più spesso di altri... le cromature attuali reggono meno di quelle vecchie, dato che il processo è stato "ecologizzato" e quindi sono più deboli... per i raggi si fa presto, pagliettina fine per piatti, prodotto a base di ammoniaca per cromature, un buon paio di guanti che se no ti annerisci le mani in maniera irreversibile quasi e via di olio di gomito, raggio dopo raggio...
per le parti verniciate li è un lavoro molto più certosino, carta vetrata ultra fine, per intenderci quella da carroziere e poi pennellino e vernice... la ruggine è ossidazione del metallo ed è perfida, se inizia ad intaccare una zona, dopo può espandersi nel tempo...
detto ciò prendila tranquillamente la cosa in ogni caso, dagli il peso dovuto, perche se sono pezzi che si possono sostituire tranquillamente, tipo i supporti delle pedaline, tanto vale casomai aspettare una buona occasione e poi comprarne un paio di ricambio da colorare a proprio piacimento, così da personalizzare la moto ...
per le parti verniciate li è un lavoro molto più certosino, carta vetrata ultra fine, per intenderci quella da carroziere e poi pennellino e vernice... la ruggine è ossidazione del metallo ed è perfida, se inizia ad intaccare una zona, dopo può espandersi nel tempo...
detto ciò prendila tranquillamente la cosa in ogni caso, dagli il peso dovuto, perche se sono pezzi che si possono sostituire tranquillamente, tipo i supporti delle pedaline, tanto vale casomai aspettare una buona occasione e poi comprarne un paio di ricambio da colorare a proprio piacimento, così da personalizzare la moto ...
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Re: Ruggine!
E tanto lavoro di gomito!!mick ha scritto:se c'è del sale a giro, allora ogni parte della moto può essere attaccata dal "salmastro" che è uno die peggiori corrosivi che ci siano... chi sta nelle zone di mare, come chi sta in montagna dove viene buttato parecchio sale per le strade, dovrebbe lavare la moto molto più spesso di altri... le cromature attuali reggono meno di quelle vecchie, dato che il processo è stato "ecologizzato" e quindi sono più deboli... per i raggi si fa presto, pagliettina fine per piatti, prodotto a base di ammoniaca per cromature, un buon paio di guanti che se no ti annerisci le mani in maniera irreversibile quasi e via di olio di gomito, raggio dopo raggio...
per le parti verniciate li è un lavoro molto più certosino, carta vetrata ultra fine, per intenderci quella da carroziere e poi pennellino e vernice... la ruggine è ossidazione del metallo ed è perfida, se inizia ad intaccare una zona, dopo può espandersi nel tempo...
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- berry
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Re: Ruggine!
Quella parte si cuoce col calore, invece su certi modelli è cromato
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