...per me la moto è come una donna...si preferisce vergine...
Dopo 8 moto di vario genere sia nuove che usate...l'Harley ho detto per forza nuova altrimenti avrei atteso d'aver i danè...ma è stata una mia scelta, perchè l'ho sempre rincorsa e poi preso la jappo o l'italiana, solo con la Buell (usata ma nuova) ho scoperto un mondo stupendo e la mia bimba di ora doveva esser per forza di cose verginella, crescerà con me!!
Secondo me è una questione di requisito, ovvero quali sono le tue aspettative.
Ad esempio per le auto, considerando che mediamente faccio 10000 km/anno o poco più compro nuovo per avere una durata d minimo 10 anni e 100000 km, tutto quello che faccio in più è "sopra requisito" e quindi benvenuto.
Per le moto entrano altri fattori, non mi fido della qualità delle officine (quindi non ho fiducia dell'eventuale storia manutentiva) e la moto mi piace personalizzarla a mio gusto e non trovarmela già sistemata sui gusti altrui.
La moto è secondo me troppo "instabile" per essere acquistata usata, per la mia tranquillità preferisco comprarla nuova e poi, ovviamente, tenermela; oltretutto è anche un modo per fare acquisti "responsabili" e non usa e getta
Massimo ha scritto:Le mie prime sono state tutte usate e problemi zero.Solo dal 2006 le ultime due le ho prese nuove,ma solo perchè volevo dopo tanto tempo una moto nuova di pacca.
Macchina nuova, moto nuova, tutto legittimo, per carità. La soddisfazione della moto nuova vergine, d'accordo.
Ma sono veramente soldi sprecati (ognuno, ripeto, li spreca legittimamente come vuole).
Rimane il fatto che appena esci dalla concessionaria non è più nuova. Appena esci dal cancello e metti la seconda hai già lasciato indietro multipli di mille, c'è poco da fare.
ugolux ha scritto:
Rimane il fatto che appena esci dalla concessionaria non è più nuova. Appena esci dal cancello e metti la seconda hai già lasciato indietro multipli di mille, c'è poco da fare.
Ma è un discorso che vale più per le auto che per le moto, specialmente Harley, costa quasi meno il nuovo dell'usato....
ugolux ha scritto:
Ma è un discorso che vale più per le auto che per le moto, specialmente Harley, costa quasi meno il nuovo dell'usato....
No, non sono d'accordo ma rispetto certamente la tua opinione.
beaver ha scritto:Secondo me è una questione di requisito, ovvero quali sono le tue aspettative.
Ad esempio per le auto, considerando che mediamente faccio 10000 km/anno o poco più compro nuovo per avere una durata d minimo 10 anni e 100000 km, tutto quello che faccio in più è "sopra requisito" e quindi benvenuto.
Guarda, sono punti di vista.
L'auto di mia moglie l'ho pagata 900 euro nel 2004. Percorrenza media annua sui 30mila chilometri. Adesso ne ha 300mila, ogni tanto si rompe qualcosa. L'aggiusto e vado... (e multipli di mille che mi sono rimasti in tasca rispetto a chi compra nuovo.)
meglio nuova,usata a volte la trovi con accessori che non ti piacciono e al costo di una nuova o quasi ( se devo risparmiare poche migliaia di euro preferisco spendere di + e comprare nuovo )
agofatbob ha scritto:meglio nuova,usata a volte la trovi con accessori che non ti piacciono e al costo di una nuova o quasi ( se devo risparmiare poche migliaia di euro preferisco spendere di + e comprare nuovo )