kit abbassamento sportster. cioè???
-
- Modello: XR 1200 X
Re: kit abbassamento sportster. cioè???
Secondo me si compromette la ciclistica e si rischia di farsi male 

Rispetto,onore,gloria

mah di piegare non mi interessa... vado quasi sempre da solo... peso meno di 70kg... vorrei provare i 10,5 " / 11" se li trovo
vabbè 10,5 ci puoi stare...occhio a non fare delle staccate e sei a posto,poi se vedi che ti torna male male il kit abbassamento anteriore non costa molto...
anche io sulla iron avevo 11" o 10,5" non ricordo piu

anche io sulla iron avevo 11" o 10,5" non ricordo piu

The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
-
- Modello:
sicuramente meno compromettente per la sicurezza abbassare davanti e dietro,ma con molle e ammo,meglio risparmiare sui fronzoli che sulla ciclistica......comunque con questi kit divengono rigide come senza sospenzioni
ecco...uno la buona volontà ce la mette... poi parlando su facebook con un amico scopre che lui ha il kit da 9 anni e non ha avuto assolutamente problemi! la sua moto l'ho sempre vista in foto perché non è della mia zona, e non ci avevo fatto caso prima.
Li ho trovati regolabili dall'america a 30€ spediti...
sta spesa la faccio va...poi vi faccio sapere!
p.s. questa è la signorina del mio amico

Li ho trovati regolabili dall'america a 30€ spediti...
sta spesa la faccio va...poi vi faccio sapere!
p.s. questa è la signorina del mio amico

Si ma quella in foto è abbassata anche davanti....

The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
- vins
- Modello: fxdc
Allora:
generalmente la posizione ideale per gli ammortizzatori è la posizione verticale. Qualunque posizione inclinata (come quella di serie) crea degli sforzi meccanici che col tempo usurano l'ammortizzatore. Se però consideriamo l'usura come una costante, la differenza di durata tra una posizione e l'altra è trascurabile....a meno che tu non intenda fare motocross
Spostare l'ammo di qualche centimetro verso il mozzo ruota non pregiudica la durata...più che altro si irrigidisce l'assetto, unica conseguenza di questo kit di abbassamento. Da ciò deduci da solo che con un assetto piu rigido dovrai affrontare gli avvallamenti più moderatamente...altrimenti sei tu a spaccarli....
Vins-
generalmente la posizione ideale per gli ammortizzatori è la posizione verticale. Qualunque posizione inclinata (come quella di serie) crea degli sforzi meccanici che col tempo usurano l'ammortizzatore. Se però consideriamo l'usura come una costante, la differenza di durata tra una posizione e l'altra è trascurabile....a meno che tu non intenda fare motocross

Spostare l'ammo di qualche centimetro verso il mozzo ruota non pregiudica la durata...più che altro si irrigidisce l'assetto, unica conseguenza di questo kit di abbassamento. Da ciò deduci da solo che con un assetto piu rigido dovrai affrontare gli avvallamenti più moderatamente...altrimenti sei tu a spaccarli....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Ci sto pensando anche io alla possibilità di provare uno di questi kit per abbassare il sederino della mia Nighster
effettivamente il discorso che fa l'amico Vins fila abbastanza liscio, nel senso che non si passa da una posizione originale verticale ad una inclinata, ma semplicemente ad una più inclinata. Vero anche che la cosa migliore sarebbe farsene fare uno da un'officina e risparmiare preziosi dindini, ma fare un semplice pezzo di acciaio a forma di capsula non credo sia sicuro
l'ideale sarebbe far adagiare il pezzo stesso sull'asse, in modo da dargli un sostegno senza il quale, penso, con l'andare del tempo potrebbe scivolare verso il basso. Non so se mi sono spiegato.

io dovrei montarlo questo fine settimana. L'ho pagato poco.. ma dall'America ci ha messo un sacco di tempo ad arrivare
E le spese doganali?DeLac ha scritto:io dovrei montarlo questo fine settimana. L'ho pagato poco.. ma dall'America ci ha messo un sacco di tempo ad arrivare