La mia prima volta

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Emanuele68
Modello:

Re: La mia prima volta

Messaggio da Emanuele68 »

Ho iniziato quando ancora avevo tutti i capelli in testa a dire al concessionario di turno (prima era BMW e prima ancora japan) che alla mia moto si fa quello che dico io e non il libretto, visto che sono io che pago. Diverso il discorso finchè si è in garanzia.... Capisco che uno che lavora non ha voglia delle passeggiate dei clienti in officina: se lavoro, lavoro e non ti voglio tra i maroni.
Apprezzo dove porto adesso la mia bella, il poter entrare brevemente quando lavorano sulla mia, ma cerco di essere il più discreto e rapido possibile. Far cadere le cose dal cielo non fa altro che rafforzare il desiderio di rendersi autonomi un po' alla volta e va contro il loro interesse, ma a vedere oltre la punta del proprio naso sono in pochi. :saggio:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Sulla mia potevano anche toglierlo quel gadget li.....Non fumando non mi serve a nulla..
Il navigatore l'ho collegato alla batteria tramite impianto apposito senza utilizzare prese ausiliarie ecc ecc.
Poi di roba elettrica non ne capisco un tubo..meglio che non metta mano a certe cose!!!! :hahaha: :hahaha:
MODERATORE FORUM
Screamin Fede

Messaggio da Screamin Fede »

ugolux ha scritto:…dal meccanico (che avevate pensato?). La moto l’ho presa usata e i tagliandi me li sono sempre fatti da solo.
Ma la pesa accendisigari curiosamente non ha mai funzionato, e allora ho pensato di farla sistemare (magari questa primavera montiamo il navigatore). Ma da chi? Mai stato dal meccanico, non ne conosco nessuno. Uno vale l’altro, e allora penso: <<da chi la porto?>>, <<Ma sì, andiamo dal dealer, almeno vediamo com’è. Mi faccio conoscere e poi mi serve anche un bullone in pollici, così non impazzisco a cercarlo.>>
Allora parto, vado (70km+70km), ordino un accessorio (appena lo monto ve lo faccio vedere) e chiedo un appuntamento per far sistemare la presa accendisigari. Nessun problema, mi propone la gentile signorina.
Allora dopo qualche giorno arriva l’sms che l’accessorio è arrivato e così telefono per prendere l’appuntamento, come d’accordo. Stavolta mi risponde un maschietto e veniamo al succo di questo topic.
Per farla breve voleva che gli lasciassi la moto perché non era sicuro di riuscire a ridarmela in giornata, adducendo che la presa accendisigari di una Ultra potrebbe essere difficile da riparare e bla bla bla (otto minuti di telefonata).
A parte gli ovvi problemi logistici a fare 70+70 per due volte con due mezzi diversi, il tempo perso anche della seconda persona che mi deve accompagnare, ecc. ma, dico, che cavolo ci vuole a riparare una presa accendisigari?
Comunque alla fine mi ha detto di andare (sono libero giovedi pomeriggio), poi vediamo cosa riescono a fare, ma non mi assicura niente.
Mah, come inizio non è che sono impressionato. A dirla tuta avrei proprio voglia di lasciar perdere e cercare altro. Io ho già qualche anno (di troppo) e sopporto poco questi atteggiamenti. E’ solo una moto, non mi stai facendo un piacere. Sono io che lo faccio a te spendendo i miei soldi nella tua concessionaria.
Se vuoi prenderti (e tenerti) un cliente devi fare di più. L’italico atteggiamento (peraltro molto diffuso) dei vari professionisti/artigiani che sembra che ti fanno un favore a renderti un servizio (pagando pure) li sopporto poco.
:ciao:

e non finisce qui!!! ;)
aspetta che prezzo ti spara (con il suo sorriso) con una manodopera di 50 euro l'ora!!!

quando prendo in mano la fattura del tagliando e sostituzione guarnizione di testa...
700 euro scontati... mi fanno capire che peggio di quella volta non può andare!!
Ultima modifica di Screamin Fede il 07/01/2014, 13:17, modificato 1 volta in totale.
gipo

Messaggio da gipo »

allora,qui cè una cosa da dire,quando entri da un conce e comincia a dirti le hd sono un prodotto di nicchia che accessori vari sono fatti bene e giustificano il costo ,allora comincia a pararti il cu*o ,perchè sicuramnte ti frigge
provato sulla mia pelle dal ex conce di alessandria,il problema che tante persone venditori e non ,come vedono un altro"umano" tendono a fotterlo e se riescono sono contenti e felici ,meglio di una bella trombata,attenzione con sti tempi bisogna stare in guardia ,con la crisi e vendite scarse ,cercano di arrafare sul tizio che vuole spendere disposti a contar palle e temporeggiare sui lavori cosi le orette lievitano.....................
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

francamente per una presa accendisigari il lavoro me lo sarei fatto da solo.

se dovessi fare qualcosa di complicato al motore posso capire, ma per una presa accendisigari non mi occorre il presunto supertecnico Harley.

cioe' 70+70 per andarlo a vedere piu' 70 per portargliela e 70+70 con il secondo mezzo per tirnare a casa, 70+70 con il secondo mezzo per farsi portare per andarla a prendere a lavoro finito, +70 per rritornare a casa....
Totale 630km.. + o - Ti sono gia' partiti 70€ in carburante....
Immagine
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Io sono sempre dell'idea di trovare una persona affidabile che faccia il meccanico/preparatore ma non sia dealer....si risparmia piu o meno la meta su ogni lavoro,io ho visto sia per me che sulla pelle di altri che mi hanno raccontato le loro modifiche fatte dal dealer...
Io fortunatamente ho un preparatore che giudico fantastico,onestissimo nei lavori e che per trovare un pezzo scontato non si problemi a stare al telefono di sabato sera alle 22...e fortunatamente anche vicino a casa (una decina di km)
Poi le cosette che una puo fare da solo ben vengano,è tutta esperienza e soldi risparmiati...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

gipo ha scritto:allora,qui cè una cosa da dire,quando entri da un conce e comincia a dirti le hd sono un prodotto di nicchia che accessori vari sono fatti bene e giustificano il costo ,allora comincia a pararti il cu*o ,perchè sicuramnte ti frigge
provato sulla mia pelle dal ex conce di alessandria,il problema che tante persone venditori e non ,come vedono un altro"umano" tendono a fotterlo e se riescono sono contenti e felici ,meglio di una bella trombata,attenzione con sti tempi bisogna stare in guardia ,con la crisi e vendite scarse ,cercano di arrafare sul tizio che vuole spendere disposti a contar palle e temporeggiare sui lavori cosi le orette lievitano.....................
Eh! Eh! Non ti preoccupare che mi fotte poco. Come ho già scritto sono vecchio e scorbutico e ho smesso da tempo di mandarle a dire. Come ripeto, è un esperimento.
L'ho capito che in italia l'Harley (per molti) è da snob col portafoglio spesso. Ed è anche giustificato dal prezzo, no? Non tutti possono permettersi una moto così costosa.
Ma non sono io. Io l'Harley l'ho sempre vista come America e libertà, e il mio modellino di quand'ero piccolo.
:ok:
Immagine Electra Glide 105th
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

ghira75 ha scritto:francamente per una presa accendisigari il lavoro me lo sarei fatto da solo.

se dovessi fare qualcosa di complicato al motore posso capire, ma per una presa accendisigari non mi occorre il presunto supertecnico Harley.

cioe' 70+70 per andarlo a vedere piu' 70 per portargliela e 70+70 con il secondo mezzo per tirnare a casa, 70+70 con il secondo mezzo per farsi portare per andarla a prendere a lavoro finito, +70 per rritornare a casa....
Totale 630km.. + o - Ti sono gia' partiti 70€ in carburante....
Ciao Ghira75, mi sa che non hai letto il thread. E' ovvio che non c'è bisogno del dealer per una presa accendisigari.
Volevo fare un giro, comprare un accessorio e "testare" un eventuale dealer/meccanico.
La moto non gliela lascio.

Visto che come inizio non andiamo tanto bene, ma già lo sospettavo, devo provare a cercare qualcosa di più piccolo. A Chivasso c'è un'officina dove la moto non sparisce, è a vista, vecchio stile.
Ma per adesso la mia Electra non si è ancora rotta... :stracool:
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Non va bene la presa accendisigari? Non lo sapevo.
Volevo persino aprire un thread perché non so dove e come installare il navigatore. Non mi piace a vedersi, quindi vorrei che fosse rimovibile facilmente.
Non sono bravo con le strade, mi perdo subito.
Aspetto notizie allora.
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

sull'electra , sotto la sella , c'è una presa di corrente dedicata e comandata dal tasto accessori sul cruscotto , chiaramente è uno spinotto tipo quello della centralina e dovete prenderlo direttamente in harley
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Rispondi