Fregatura "Assicuriamo la tua passione"
Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"
Io ho assicurato con una compagnia convenzionata con la concessionaria di roma,stesso prezzo di assicuriamo la tua passione ma con la differenza che nn è virtuale ma è a roma.. sempre senza classe di merito..ma i preventivi per me che partivo dalla 14 erano di 1000 euro circa..
- artigliere
- Modello:
Quando ho preso la mia 883, ovviamente mi è stato detto di quella polizza convenzionata.
La cosa che mi stava più sui marroni, è fare tutto on line, compreso documenti da spedire, aspettare che facessero le pratiche, magari poi qualcosa non andava bene e doversi affidare a quei numeri verdi del ca....che spesso non servono a niente.
Li odio.
Dovevo ritirare la moto e non volevo aspettare anche i 4 o 5 giorni che dicevano, ammettendo che poi restassero tali.
Per cui sono andato in RAS, tra l'altro quella della polizza harley mi pare sia una compagnia RAS, dove mio cognato ha assicurato la Buell e il suo prezzo mi sembrava buono.
Ho fatto la polizza ricevuta immediatamente in mano per andare a ritirare la moto a 30 euro in più di quella on-line....circa 360 euro totali,stesse cose.
Vale la pena? certo, costa qualcosa meno, ma non poi cosi esageratamente meno!
MAx
La cosa che mi stava più sui marroni, è fare tutto on line, compreso documenti da spedire, aspettare che facessero le pratiche, magari poi qualcosa non andava bene e doversi affidare a quei numeri verdi del ca....che spesso non servono a niente.
Li odio.
Dovevo ritirare la moto e non volevo aspettare anche i 4 o 5 giorni che dicevano, ammettendo che poi restassero tali.
Per cui sono andato in RAS, tra l'altro quella della polizza harley mi pare sia una compagnia RAS, dove mio cognato ha assicurato la Buell e il suo prezzo mi sembrava buono.
Ho fatto la polizza ricevuta immediatamente in mano per andare a ritirare la moto a 30 euro in più di quella on-line....circa 360 euro totali,stesse cose.
Vale la pena? certo, costa qualcosa meno, ma non poi cosi esageratamente meno!
MAx
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
-
- Modello: XR 1200 X
Se fai furto e incendio le differenze si aggirano sui 400€ e il gioco vale la candela...Mechano ha scritto:Bene, come mi aspettavo la fregatura con questa assicurazione arriva quando cambi marca di moto.
Gli ottimi prezzi ci sono solo se resti con una Harley con cui hanno la convenzione.
Il problema più grave è che essendo una polizza senza Bonus Malus e CU, classe di merito, quando vai a fare una polizza con altra compagnia ricominci da cifre elevate.
Dato che c'è un attestato di rischio che riporta gli ultimi 5 anni assicurativi qualcosa di può ancora tentare, ma non online. Le compagnie online nei loro siti non prevedono queste particolarità, per cui bisogna cercare di contattarle direttamente. Oppure tornare dalle classiche compagnie con lo sportello per contrattare una polizza.
Per risparmiare 120 euro di una polizza bonus malus (210 contro i 330), ora mi ritrovo con preventivi che oscillano tra i 607€ e 910€.
Se potessi tornare indietro non avrei fatto quella tipologia di polizza.
Rispetto,onore,gloria

Quando ho fatto il prev in Harley alla fine costava meno la Genertel...
Alex - 883 Sportster Superlow -
https://www.facebook.com/welcomebikersita
https://www.facebook.com/groups/509814925753969/
https://www.facebook.com/welcomebikersita
https://www.facebook.com/groups/509814925753969/
-
- Modello: XL 1200 N
Speedo280 ha scritto:io non ho ancora capito perchè la classe di merito non segue la patente, per assurdo: se sono in prima classe con l'auto perchè devo essere in quattordicesima con la moto? mah...
la stessa cosa vale per me!sono partita il marzo scorso con la classe più alta per la moto, mentre per l'auto sono in pole position.Evidentemente non si fidano delle capacità di guida degli automobilisti che hanno "anche" la moto.In Italia,poi per fregare il solito "pollo da spennare" siamo campioni mondiali

- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
No, l'unica ragione e' che ti vogliono inculare (scusate il francese) piu' soldi. Anche se hai due auto e la seconda comprata (aggiuntiva) recentemente, non potrai ottenere la stessa classe nonostante le tue capacita' di guida siano le stesse e semmai il rischio piu' basso perche' mica potrai mai guidare le due auto contemporaneamente??broomeaustralia ha scritto:Speedo280 ha scritto:io non ho ancora capito perchè la classe di merito non segue la patente, per assurdo: se sono in prima classe con l'auto perchè devo essere in quattordicesima con la moto? mah...
la stessa cosa vale per me!sono partita il marzo scorso con la classe più alta per la moto, mentre per l'auto sono in pole position.Evidentemente non si fidano delle capacità di guida degli automobilisti che hanno "anche" la moto.In Italia,poi per fregare il solito "pollo da spennare" siamo campioni mondiali

-
- Modello: XL 1200 N
Ghira, complimenti per il "francesismo"
comunque se non è zuppa è pan bagnato....per fregarti lo trovano sempre il modo!

Comunque a me non sembra una fregatura ... patti chiari ... amicizia lunga...
prima di fare assicuriamo la tua passione sai bene che la classe di merito non si abbasserà ma se fai due calcoli ci guadagni ugualmente... se per l'harley come entry level mi chiedono almeno 600 euro solo RCA in qualsiasi assicurazione con assicuriamo la tua passione me ne chiedono 200... quinid un risparmio di 400 euro ... l'anno dopo pur avendo una classe di merito più bassa pago sempre 600 euro o a volte di più per una scusa o per l'altra .. aumenti tasse iva etc..
tanto vale tenere a mano subito e poi ci penserò....
preferisco l'uovo oggi
prima di fare assicuriamo la tua passione sai bene che la classe di merito non si abbasserà ma se fai due calcoli ci guadagni ugualmente... se per l'harley come entry level mi chiedono almeno 600 euro solo RCA in qualsiasi assicurazione con assicuriamo la tua passione me ne chiedono 200... quinid un risparmio di 400 euro ... l'anno dopo pur avendo una classe di merito più bassa pago sempre 600 euro o a volte di più per una scusa o per l'altra .. aumenti tasse iva etc..
tanto vale tenere a mano subito e poi ci penserò....
preferisco l'uovo oggi

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Per riagganciarmi al discorso di luca: quoto in pieno ciò che dici ad esempio se non esistesse "assicuriamo la tua passione" io il softail non avrei potuto comprarlo perchè manca poco che mi costava piu di assicurazione che a comprarlo....pagare dagli 800 ai 1000 euro per una moto mi sembra assurdo...vabbè la cilindrata ma non è certo piu pericolosa di altre..anzi!!!!
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)