Sto per vendere la moto,come mi faccio pagare??
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: Sto per vendere la moto,come mi faccio pagare??
Meglio un assegno circolare!!! è garantito al 100% in quanto il trattario è la banca! 

Assegni circolari falsi purtroppo esistono, conviene andare in banca con l'acquirente e far controllare l'assegno, poi fare il trapasso e vendita.
conosco gente che si compra gli orologi con gli assegni circolari falsi...
SOLDI VERI E' SEMPRE MEGLIO
SOLDI VERI E' SEMPRE MEGLIO
Ultima modifica di marvet il 09/01/2013, 10:52, modificato 2 volte in totale.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
- nightster68
- Modello: Road King FLHR
Il problema è che fai tutto di sabato (banche chiuse).
Io farei così: chiederei all'acquirente di essere pagato con assegno circolare, mi farei mandare due o tre giorni prima della data fissata per il trapasso una mail con il pdf/tiff fronte retro dell'assegno circolare e correrei subito alla mia banca per verificare se l'assegno è buono (loro possono farlo, per via telematica sugli asssegni emessi da tutti gli istituti bancari), facendomi dare (come ha detto Emanuele68) il bene-emissione e il nome dell'impiegato che ha fatto il controllo.
Il giorno del trapasso, mi presenterei dall'acquirente con il citato pdf / tiff e controllerei "de visu" la perfetta corrispondenza fra la riproduzione dell'assegno che ti aveva mandato e che hai fatto controllare, con quello originale che ti dà l'acquirente.
Comunque, prima di prendere qualsiasi accordo, consulterei sempre l'impiegato di fiducia della mia banca.
Io farei così: chiederei all'acquirente di essere pagato con assegno circolare, mi farei mandare due o tre giorni prima della data fissata per il trapasso una mail con il pdf/tiff fronte retro dell'assegno circolare e correrei subito alla mia banca per verificare se l'assegno è buono (loro possono farlo, per via telematica sugli asssegni emessi da tutti gli istituti bancari), facendomi dare (come ha detto Emanuele68) il bene-emissione e il nome dell'impiegato che ha fatto il controllo.
Il giorno del trapasso, mi presenterei dall'acquirente con il citato pdf / tiff e controllerei "de visu" la perfetta corrispondenza fra la riproduzione dell'assegno che ti aveva mandato e che hai fatto controllare, con quello originale che ti dà l'acquirente.
Comunque, prima di prendere qualsiasi accordo, consulterei sempre l'impiegato di fiducia della mia banca.
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando non c'è. (antico proverbio cinese)
-
- Modello: XR 1200 X
Se ti da un circolare fatti mandare il giorno prima i dati dell'assegno lo porti nella tua banca e lo fai controllare idem per quello bancario. Io mi son fatto pagare online: il compratore con il suo portatile e arrivato si e messo al pc e mi ha versato sul conto la cifra con la posta e immediato si chiama POSTAGIRO. Secondo me l'unica e che ti fai mandare una copia via email dell'assegno che usera per pagarti e lo controllli, cosi quando arriva e ti paga vedi se i dati corrispondono e vai a versarlo tranquillamente. L'assegno bancario penso che dato che viene emesso dalla banca e per forza coperto quindi non ci dovrebbero essere problemi.FrankLeone84 ha scritto:Sabato dovrei vendere la mia ormai ex moto e non avendo mai venduto cose tanto costose mi chiedo quale possa essere il miglior metodo per farsi pagare.
La persona che me la comprerebbe abita molto lontano da me e quindi viene giu' per prenderla direttamente e quindi non penso che voglia accettare il bonifico prima ancora di aver visto la moto..
Ci sarebbe l'assegno circolare,ma non sono molto pratico,quali sono le cose che devo vedere per non rimanere fregato?
Rispetto,onore,gloria

- artigliere
- Modello:
Infatti, anche gli assegni circolari, possono essere falsi o rubati, per cui gli fai fare il circolare, fotocopia anticipata e vai alla tua banca a chiedere.
Cosi sei sicuro!
Max
Cosi sei sicuro!
Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
-
In una botte di ferro!!artigliere ha scritto:Infatti, anche gli assegni circolari, possono essere falsi o rubati, per cui gli fai fare il circolare, fotocopia anticipata e vai alla tua banca a chiedere.
Cosi sei sicuro!
Max

-
- Modello: XL 1200 N
Bonifico bancario e fatto al lunedì.Ti fai dare la conferma dalla tua banca del CRO e dell'accredito:poi gli dai la moto.Prima di ciò NON fidarti, ne conosco bene uno rimasto fregato recentemente da un assegno postale portato in banca e dopo un primo si dell'impiegata della banca , va bene..ti lascio immaginare il resto.Niente soldi e macchina sparita...
Il bonifico (secondo me) non è un opzione accettabile, almeno per il compratore.
Anche quando ho preso la mia Duracell il venditore storceva un po’ il naso al mio rifiuto di bonifico. Ma era dato dal fatto che non volevo pagare in anticipo una moto che non avevo mai visto.
Non senza difficoltà gli ho spiegato cos’è un assegno circolare, gli ho mandato una fotocopia qualche giorno prima e poi il giorno del ritiro siamo andati insieme in banca a versarlo...
Anche quando ho preso la mia Duracell il venditore storceva un po’ il naso al mio rifiuto di bonifico. Ma era dato dal fatto che non volevo pagare in anticipo una moto che non avevo mai visto.
Non senza difficoltà gli ho spiegato cos’è un assegno circolare, gli ho mandato una fotocopia qualche giorno prima e poi il giorno del ritiro siamo andati insieme in banca a versarlo...
-
In effetto.. per il bonifico sono d'accordo con te ugo!!ugolux ha scritto:Il bonifico (secondo me) non è un opzione accettabile, almeno per il compratore.