Re: Abbassamento sella
Inviato: 20/11/2012, 18:20
ciao,
ho letto solo adesso il post ...
se non ho capito male vorresti abbassare la sezione della sella sostituendola con un altra sagomata a "U"... avrsti quindi comprato una sella....
quindi vorresti smontare l'anima della sella originale sostituendola con un altra o vorresti smontare x intero la sella sostituendola con un altra...
eppoi la nuova è solo in anima o è una sella finita
eppoi vorresti mantenere il sistema di apertura x il passeggero o no?
quel che ti posso dire è che si può far tutto sicuramente è necessario mantenere il prospetto delle dimensioni... la sella del roker non mi sembra molto sproporzionata e l'utilizzo di una sella più easy (che serve ad incattivire la linea) non lo vedo molto col retrotreno originale che pure è bello massiccio ed opulento... mi sembra di vedere anche che hai mantenuto le frecce originali quindi x farla corta il ridurre la sella secondo me rischierebbe di far l'effetto perizoma su un muscoloso...
se al contrario vuoi sostituire interamente la sella con un altra più old allora l'operazione non mi convince perchè dovresti appoggiarla sul parafango posteriore che non è portante... la sella si inclinerebbe molto e ti si altererebbero i parametri dimensionali per una guida comoda x la schiena... a tal proposito alcuni predilgono la sostituzione con una sella a molle che, sempre a mio giudizio, su una rocker non ci sta...
la sella originale è comunque molto più comoda di una sella self made... ed è di base già abbastanza sagomata... una sella autocostruita può essere dotata di uno strato in gel (o neoprene o altro) che cmq è comodo sino ad un certo punto ma cmq meno di quella originale...
se vuoi dare una linea più germanica con sella ribassata ed appoggiata il miglior lavoro da farsi è la sostituzione del parafango posteriore con altro autoportante... il che significa eliminare il sistema sella attuale...
se invecie preferisci ridurre lo spessore della sella originale (cosa secondo me fattibile anche se xò devi considerare che molto dello spessore è rivestimento del sistema portante) allora rischi di perdere il pezzo originale e di non averlo più per un eventuale vendita futura...
ho letto solo adesso il post ...
se non ho capito male vorresti abbassare la sezione della sella sostituendola con un altra sagomata a "U"... avrsti quindi comprato una sella....
quindi vorresti smontare l'anima della sella originale sostituendola con un altra o vorresti smontare x intero la sella sostituendola con un altra...
eppoi la nuova è solo in anima o è una sella finita
eppoi vorresti mantenere il sistema di apertura x il passeggero o no?
quel che ti posso dire è che si può far tutto sicuramente è necessario mantenere il prospetto delle dimensioni... la sella del roker non mi sembra molto sproporzionata e l'utilizzo di una sella più easy (che serve ad incattivire la linea) non lo vedo molto col retrotreno originale che pure è bello massiccio ed opulento... mi sembra di vedere anche che hai mantenuto le frecce originali quindi x farla corta il ridurre la sella secondo me rischierebbe di far l'effetto perizoma su un muscoloso...
se al contrario vuoi sostituire interamente la sella con un altra più old allora l'operazione non mi convince perchè dovresti appoggiarla sul parafango posteriore che non è portante... la sella si inclinerebbe molto e ti si altererebbero i parametri dimensionali per una guida comoda x la schiena... a tal proposito alcuni predilgono la sostituzione con una sella a molle che, sempre a mio giudizio, su una rocker non ci sta...
la sella originale è comunque molto più comoda di una sella self made... ed è di base già abbastanza sagomata... una sella autocostruita può essere dotata di uno strato in gel (o neoprene o altro) che cmq è comodo sino ad un certo punto ma cmq meno di quella originale...
se vuoi dare una linea più germanica con sella ribassata ed appoggiata il miglior lavoro da farsi è la sostituzione del parafango posteriore con altro autoportante... il che significa eliminare il sistema sella attuale...
se invecie preferisci ridurre lo spessore della sella originale (cosa secondo me fattibile anche se xò devi considerare che molto dello spessore è rivestimento del sistema portante) allora rischi di perdere il pezzo originale e di non averlo più per un eventuale vendita futura...