Abbassamento sella
Re: Abbassamento sella
ciao,
ho letto solo adesso il post ...
se non ho capito male vorresti abbassare la sezione della sella sostituendola con un altra sagomata a "U"... avrsti quindi comprato una sella....
quindi vorresti smontare l'anima della sella originale sostituendola con un altra o vorresti smontare x intero la sella sostituendola con un altra...
eppoi la nuova è solo in anima o è una sella finita
eppoi vorresti mantenere il sistema di apertura x il passeggero o no?
quel che ti posso dire è che si può far tutto sicuramente è necessario mantenere il prospetto delle dimensioni... la sella del roker non mi sembra molto sproporzionata e l'utilizzo di una sella più easy (che serve ad incattivire la linea) non lo vedo molto col retrotreno originale che pure è bello massiccio ed opulento... mi sembra di vedere anche che hai mantenuto le frecce originali quindi x farla corta il ridurre la sella secondo me rischierebbe di far l'effetto perizoma su un muscoloso...
se al contrario vuoi sostituire interamente la sella con un altra più old allora l'operazione non mi convince perchè dovresti appoggiarla sul parafango posteriore che non è portante... la sella si inclinerebbe molto e ti si altererebbero i parametri dimensionali per una guida comoda x la schiena... a tal proposito alcuni predilgono la sostituzione con una sella a molle che, sempre a mio giudizio, su una rocker non ci sta...
la sella originale è comunque molto più comoda di una sella self made... ed è di base già abbastanza sagomata... una sella autocostruita può essere dotata di uno strato in gel (o neoprene o altro) che cmq è comodo sino ad un certo punto ma cmq meno di quella originale...
se vuoi dare una linea più germanica con sella ribassata ed appoggiata il miglior lavoro da farsi è la sostituzione del parafango posteriore con altro autoportante... il che significa eliminare il sistema sella attuale...
se invecie preferisci ridurre lo spessore della sella originale (cosa secondo me fattibile anche se xò devi considerare che molto dello spessore è rivestimento del sistema portante) allora rischi di perdere il pezzo originale e di non averlo più per un eventuale vendita futura...
ho letto solo adesso il post ...
se non ho capito male vorresti abbassare la sezione della sella sostituendola con un altra sagomata a "U"... avrsti quindi comprato una sella....
quindi vorresti smontare l'anima della sella originale sostituendola con un altra o vorresti smontare x intero la sella sostituendola con un altra...
eppoi la nuova è solo in anima o è una sella finita
eppoi vorresti mantenere il sistema di apertura x il passeggero o no?
quel che ti posso dire è che si può far tutto sicuramente è necessario mantenere il prospetto delle dimensioni... la sella del roker non mi sembra molto sproporzionata e l'utilizzo di una sella più easy (che serve ad incattivire la linea) non lo vedo molto col retrotreno originale che pure è bello massiccio ed opulento... mi sembra di vedere anche che hai mantenuto le frecce originali quindi x farla corta il ridurre la sella secondo me rischierebbe di far l'effetto perizoma su un muscoloso...
se al contrario vuoi sostituire interamente la sella con un altra più old allora l'operazione non mi convince perchè dovresti appoggiarla sul parafango posteriore che non è portante... la sella si inclinerebbe molto e ti si altererebbero i parametri dimensionali per una guida comoda x la schiena... a tal proposito alcuni predilgono la sostituzione con una sella a molle che, sempre a mio giudizio, su una rocker non ci sta...
la sella originale è comunque molto più comoda di una sella self made... ed è di base già abbastanza sagomata... una sella autocostruita può essere dotata di uno strato in gel (o neoprene o altro) che cmq è comodo sino ad un certo punto ma cmq meno di quella originale...
se vuoi dare una linea più germanica con sella ribassata ed appoggiata il miglior lavoro da farsi è la sostituzione del parafango posteriore con altro autoportante... il che significa eliminare il sistema sella attuale...
se invecie preferisci ridurre lo spessore della sella originale (cosa secondo me fattibile anche se xò devi considerare che molto dello spessore è rivestimento del sistema portante) allora rischi di perdere il pezzo originale e di non averlo più per un eventuale vendita futura...
Re: Abbassamento sella
ho comprato una sella originale della rocker c x 90 euro
Harley Davidson Rocker C
Re: Abbassamento sella
la sella della rocker c sacrificando lo spazio sottostante dedicato al sellino offre, in altezza un generoso spazio per imbottire.
la sella originale proprio x lasciare questo spazio al sellino del passaggero ha una imbottitura davvero sottile e quindi scomoda, domani posto un po di foto della sella smontata cosi ci capiamo meglio
la sella originale proprio x lasciare questo spazio al sellino del passaggero ha una imbottitura davvero sottile e quindi scomoda, domani posto un po di foto della sella smontata cosi ci capiamo meglio
Harley Davidson Rocker C
Re: Abbassamento sella
quanto dovrebbe essere alto un compensato per diventare una base (non sola ma insiema alla preesistente inferiore della sella original che è in plastica dura ma da sola non ce la può fare)?
Harley Davidson Rocker C
Re: Abbassamento sella
ma vuoi mettere il compensato sulla moto? 

Re: Abbassamento sella
niente compensato... o te la fai rifere in vetro resina oppure in metallo da un fabbro....
Re: Abbassamento sella
il compensato me lo modello come voglio io , parlo di un compensato marino di un certo spessore, ci fanno anche le sedute delle sedie, dite che è troppo leggero?
non dovrebbe sostenere il 100& del peso perchè c'è anche il ofndo diplastica dura della sella originale.
oppure una piastra di metallo ma non ho mai lavorato con quel materiale?
la riesco a piegare? e x tagliarla immagino flessibile, giusto?
acciaio ferro o alluminio? spessore?
thanks in advance ;-)
non dovrebbe sostenere il 100& del peso perchè c'è anche il ofndo diplastica dura della sella originale.
oppure una piastra di metallo ma non ho mai lavorato con quel materiale?
la riesco a piegare? e x tagliarla immagino flessibile, giusto?
acciaio ferro o alluminio? spessore?
thanks in advance ;-)
Harley Davidson Rocker C
Re: Abbassamento sella
va benissimo l'acciaio o il ferro che però personalmente non mi garba molto...
lo puoi tagliare col flessibile... personalmente sulla bimba che sto costruendo l'ho fatto fare da un fabbro su mio disegno....
lo puoi tagliare col flessibile... personalmente sulla bimba che sto costruendo l'ho fatto fare da un fabbro su mio disegno....
Re: Abbassamento sella
io vorrei, se riesco, fare tutto da solo, è li il divertimento... se non viene bene, passo ai professionisiti!
ora posto qualche foto
ora posto qualche foto
Harley Davidson Rocker C