Fari a Led per le nostre moto favorevoli o contrari?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...

Fari a led..favorevoli o contrari?

Si.
18
43%
No.
3
7%
Mi frena il costo.
14
33%
Anche potessi non li metterei.
2
5%
Non m'interessano.
3
7%
Cosa sono?
1
2%
Meglio lo Xeno..
1
2%
Non viaggio di notte quindi ne faccio a meno!
0
Nessun voto

Voti totali: 42

mick
Modello:

Re: Fari a Led per le nostre moto favorevoli o contrari?

Messaggio da mick »

paghi molto l'idea ed il contorno, che il costo effettivo della produzione, ma è tutto così oramai... cmq il fari a led saranno sicuramente eccezionali, come è stato detto già qui dentro, basta fare un confronto con i led delle torce portatili...
va di moda hi-tech ora, quindi l'avranno fatto volutamente tecnologico...
poi c'è il modello economico
http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LAMPADIN ... 3946wt_986

:joker: :joker: :joker: :joker:
Davidone
Modello:

Messaggio da Davidone »

be certo che li metterei , fanno una luce pazzesca e di notte meglio ci vedi meglio è ... mi farebbe davvero piacere averli , visto che guido quasi piu di notte che di giorno .
devo dire che per il momento non mi lamento di certo del mio faro , pur essendo piccolo fa una luce niente male, il led diciamo che ha una luce piu bianca che ti aiuta a notare un dettaglio che magari una luce standart non ti da' .
be' immaginavo che costassero tanto , infatti non mi ero preso neanche la curiosita' di andare a vedere a quanto li vendevano , ma qua si parla di 1800 $$$ in america , quindi qua come minimo saranno a 2500 eurozzi .
no grazie
perchè devono farli pagare cosi tanto non lo ho mai capito (anche nelle auto) i led sciolti non costano niente , ma proprio niente .
con sti prezzi mi compro un visore notturno di contrabbando all'esercito, cosi vado in giro anche senza lampioni sulla strada
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Davidone ha scritto:be certo che li metterei , fanno una luce pazzesca e di notte meglio ci vedi meglio è ... mi farebbe davvero piacere averli , visto che guido quasi piu di notte che di giorno .
devo dire che per il momento non mi lamento di certo del mio faro , pur essendo piccolo fa una luce niente male, il led diciamo che ha una luce piu bianca che ti aiuta a notare un dettaglio che magari una luce standart non ti da' .
be' immaginavo che costassero tanto , infatti non mi ero preso neanche la curiosita' di andare a vedere a quanto li vendevano , ma qua si parla di 1800 $$$ in america , quindi qua come minimo saranno a 2500 eurozzi .
no grazie
perchè devono farli pagare cosi tanto non lo ho mai capito (anche nelle auto) i led sciolti non costano niente , ma proprio niente .
con sti prezzi mi compro un visore notturno di contrabbando all'esercito, cosi vado in giro anche senza lampioni sulla strada

:hahaha: :hahaha:

Hai perfettamente ragione!!! :ok:
MODERATORE FORUM
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

ugolux ha scritto:Mah, belli, no. Sono proprio anti retrò.
Ma sono favorevole perché il mondo va avanti e non indietro, giustamente. Anche le Harley.
Peraltro non li ho mai visti e non so che differenza c’è con lo xeno.
Il problema che noto sulle strade è che, specialmente i motociclisti, hanno il faro mal regolato, cioè alto ed è accecante di brutto. Non parliamo proprio di quelli con lo xeno.
Io vorrei veramente spaccarli a mazzate, quando li incrocio.
Ugo ma la DS nella foto è tua???fantatsticaaaaaaaaaa!!!scusate l'OT..
un led è un diodo..ovvero..NON COSTA UN CAXXO PRODURLO DAI!!!
Cuggy
Modello:

Messaggio da Cuggy »

Piasan no !
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

La mia illumina proprio poco......concettualmente sono in antitesi con la filosofia delle nostre Harley (eccetto V-road che non mi piace) quindi li trovo stonati, cioè non mi piacciono, ma forse se costassero meno li monterei. Credo sia giusto saper dire: a me non piace, ma è bello o viceversa.
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Parlando con altre persone è uscito il discorso che i fari a led potrebbero essere catalogati come roba per fighetti,o da lussuriosi goderecci spendaccioni!.....
Beh...non sono d'accordo..
Vederci bene di notte e farsi vedere bene,penso non sia una cavolata da poco.
Laddove spesso molti sono lungimiranti sull'impianto luci e montano faretti degni di un cimitero,io preferisco dove possibile avere una buona visione e rendermi quanto più possibile visibile.
Sono punti di vista.Poi ovviamente uno può girare anche senza (fari) perchè fa bikers....
Il problema sta nel prezzo assurdo...e li penso siamo tutti d'accordo. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
mick
Modello:

Messaggio da mick »

che poi come ha detto bene anche luca, i led di se per se, non costano molto... anche se fossero led molto particolari, ad arrivare a costare 1800$ è un pò tantino...
costassero la metà sarebbe una cosa ragionevole... sempre alta, perché sono tanti soldi, ma almeno ragionevole...
poi a mio avviso i discorsi ed i pensieri degli altri, sopratutto se pronti a dare sentenze, come catalogare le persone in fighetti, od altro, possono andare di filata nel post di sfogo aperto da marvet... :evil:
i soldi ce li hai per metterli?! ti piacciono?! la moto è tua, fallo... :ok:
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

luca883cento ha scritto:Ugo ma la DS nella foto è tua???fantatsticaaaaaaaaaa!!!scusate l'OT..
Certo! È stata la mia prima auto a 18 anni. Adesso ne ho 48 e lo è ancora... :tonto: :hola:
Scusate l'OT pure a me...
Immagine Electra Glide 105th
GregoryCarr
Modello:

Messaggio da GregoryCarr »

Massimo ha scritto:Probabile che la tecnologia a illuminazione led (come per i tv del resto),comporti meno potenza e peso dell'impianto.Ma la luce generata è sicuramente efficace.Basta fare la prova per testare la diversità con una torcia normale e una a led.
Ci si rende subito conto che quella a led pur piccola che sia ha un fascio molto più potente rispetto a quella normale.Ovvio che se si parla di buio pesto,avere una visione della strada come quella mostrata nella demo,da una bella sicurezza.Oltre che a garantire d'essere visti con un largo anticipo. :occhiolino:
Potete per favore cancellarlo più?
'Abbiamo subito conto che che anche un piccolo LED che ha un raggio molto più potente del normale.'
Ultima modifica di GregoryCarr il 13/07/2013, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi