tappo olio con misuratore temperatura motore x dyna 1584
Re: tappo olio con misuratore temperatura motore x dyna 1584
su ebay ormai non si trova più niente...sia america che altri stati...mi confermi che il codice di quello cromato è 62974-09
...esiste in italia qualche rivenditore online?
...esiste in italia qualche rivenditore online?
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Il codice e' corretto. Rivenditori online in Italia non ne conosco. In Germania ce ne sono un paio, ma non risparmi. Sempre 180/185€ + spedizione. Se devi prenderlo nuovo meglio prenderlo in concessionario.
Non so se vendere il mio (sto considerando **forse** di passare a una Touring, solo che non ho deciso ancora). Non vorrei vendere il mio per vivere poi nel dubbio di essere troppo... surriscaldato e non sapere la temperatura...
Non so se vendere il mio (sto considerando **forse** di passare a una Touring, solo che non ho deciso ancora). Non vorrei vendere il mio per vivere poi nel dubbio di essere troppo... surriscaldato e non sapere la temperatura...

si grazie...aspetterò che riapra la concessionaria di zona!!!
nel caso lo vendo ad un prezzo conveniente...tanto per ora non trovo niente sul web e le concessionarie sono tutte in ferie!!!
ghira75 ha scritto:originale harley c'e' solo quello, che indica anche il livello. io l'ho comprato... diciamo che forse non so se ne valeva la pena. Il problema che sei stai correndo non lo puoi vedere, solo quando ti fermi. Ti da un modo di controllare che l'olio non e' super caldo, ma vorrei vederlo mentre corro non quando mi sono gia' fermato...chopper77 ha scritto:ciao ragà...tornando sempre al problema delle alte temperature del motore in estate,vorrei comprare il tappo dell'olio motore con misurature temperatura...ma sul catalogo vedo solo quello digitale e che costa un botto (mi sa 200€)... mi confermate che esiste solo quello per i nuovi motori oppure ho altre scelte...
diciamo che tra un pò farò delle modifiche,e voglio capire se effettivamente serviranno!!!
![]()
![]()
lampsss
![]()
![]()
E' anche vero che se la moto e' a posto e hai un buon sintetico, difficilmente avrai problemi. Allora giusto per controllare che tutto e' a posto premi il pulsante e verifichi. Piuttosto se dovessi tornare indietro cercherei uno da collegare ad un apposito tappo della coppa dell'olio che ti legge la temperatura mentre corri.
ciao,mi potresti dire che picchi di temperatura arriva il motore nei periodi più caldi e più freddi?...come dicevo in altri post,con 35-36° di sera il motore scalda na bellezza,puzza pure un pò di bruciato e se la spengo e accendo per un attimo si accentua pure quel difetto all'accensione!!!
Il misuratore della temperatura olio,lo vorrei montare al posto dello strumento inutile della temperatura aria esterna.....
MODERATORE FORUM
- ghira75
chopper77 ha scritto:ghira75 ha scritto:originale harley c'e' solo quello, che indica anche il livello. io l'ho comprato... diciamo che forse non so se ne valeva la pena. Il problema che sei stai correndo non lo puoi vedere, solo quando ti fermi. Ti da un modo di controllare che l'olio non e' super caldo, ma vorrei vederlo mentre corro non quando mi sono gia' fermato...chopper77 ha scritto:ciao ragà...tornando sempre al problema delle alte temperature del motore in estate,vorrei comprare il tappo dell'olio motore con misurature temperatura...ma sul catalogo vedo solo quello digitale e che costa un botto (mi sa 200€)... mi confermate che esiste solo quello per i nuovi motori oppure ho altre scelte...
diciamo che tra un pò farò delle modifiche,e voglio capire se effettivamente serviranno!!!
![]()
![]()
lampsss
![]()
![]()
E' anche vero che se la moto e' a posto e hai un buon sintetico, difficilmente avrai problemi. Allora giusto per controllare che tutto e' a posto premi il pulsante e verifichi. Piuttosto se dovessi tornare indietro cercherei uno da collegare ad un apposito tappo della coppa dell'olio che ti legge la temperatura mentre corri.
ciao,mi potresti dire che picchi di temperatura arriva il motore nei periodi più caldi e più freddi?...come dicevo in altri post,con 35-36° di sera il motore scalda na bellezza,puzza pure un pò di bruciato e se la spengo e accendo per un attimo si accentua pure quel difetto all'accensione!!!
Con temperatura esterna di 35° di giorno , traffico cittadino sono arrivato a 140° C temp olio. In autostrada a 130/140 km/h quando mi fermo per fare benzina controllo la temp olio e siamo sui 130° C con 30° di temperatura esterna.
In montagna, allegro ma non facendo corse o smanettando, in salita, temp esterna 25°, temp olio 134°.
Correndo con la pioggia: 95° !!!
In inverno, dettagliatamente non ricordo, ma 120° max, ma dipende dall'uso, in inverno non mi preoccupo.

- ghira75
questa e' la prima modifica che farei a una "bagger", che tanto lo strumento temp aria esterna e' abbastanza inutile e pure impreciso.Massimo ha scritto:Il misuratore della temperatura olio,lo vorrei montare al posto dello strumento inutile della temperatura aria esterna.....
Per di piu' sposterei il voltmetro dalla stessa parte del "Fuel", e metterei sullo stesso lato pressione e temperatura olio, cosi' con un colpo d'occhio vedi la situazione del tuo motore.

a livello di omologazione...il radiatore la altera?
- ghira75
non modificando emissioni, rumore, potenza/prestazioni del veicolo, no, non credo proprio.chopper77 ha scritto:a livello di omologazione...il radiatore la altera?